Trattasi di "Shading". tutti gli LCD ne sono più o meno affetti ma il tuo, da come lo descrivi, sembra particolarmente grave.Citazione:
Originariamente scritto da piertexs
Visualizzazione Stampabile
Trattasi di "Shading". tutti gli LCD ne sono più o meno affetti ma il tuo, da come lo descrivi, sembra particolarmente grave.Citazione:
Trattandosi di tecnologia 3LCD, per non incappare in unità particolarmente difettose come quella di piertexs, meglio spendere qualcosina in più e prenderlo da chi te lo fa vedere prima dell' acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da Gundam72
Ciao,grazie Marco 75,per la tua risposta...ma volevo chiederti se ne sono aflitti tutti gli lcd quanto si devono vedere...per non reputarli cosi gravi?...ciao pier
Il meno possibile. Per valutare quanto è grave lo shading, come hai notato, basta mettere una schermata bianca : se è uniforme significa che è poco grave ma si può notare quanto abbassando il contrasto al minimo. Il problema non è risolvibile nemmeno portandolo in assistenza.Citazione:
sul mio non è visibile.Citazione:
per "intravederlo" si deve mettere la scala dei grigi quella spezzata a metà da 20 step (con la metà superiore da nero a bianco e quella inferiore da bianco a nero): in questo caso il bianco in alto a dx è impercettibilmente rosato, mentre quello in basso a sx è impercettibilmente verdastro.
Con una scheramta bianca è semplicemente bianco.
Diciamo che è tollerabile vedere delle lievi dominanti cromatiche agli angoli, ma se invece di lievi sono decise o peggio vere e proprie bande, ahimè secondo me c'è solo da farselo sostituire :(
prova la stessa schermata bianca in modalità COLOR1
cmq stasera mi sono visto Blade Runner in BD ed è stato uno spettacolo, grande Panasonic
Visto il gran parlare del Nero dell'Epson...qualcuno di voi possessori del Panasonic, ha avuto modo di vedere il diretto "rivale" e di poter fare una comparazione sul nero??
E' così superiore il nero Epson rispetto al Panasonic??
E' che sono li li per scegliere..... :D
sul mio ora noto una leggera macchia rossa al centro dello schermo. ho fatto le verifiche appena preso e non si notava, ora si nota ma è minima e durante la visione di un film non dà fastidio.
Allora il nero del panasonic è il miglior nero mai visto su un LCD in vita mia.Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
L'epson non l'ho visto e su AF digitale si dichiarano delusi proprio dal nero, dicendo addirittura che le differenze rispetto al TW1000 rendano quest'ultimo più appetibile (!?).
Se così fosse, poichè il nero del panasonic è di un altro pianeta rispetto a quello del TW1000, sarei portato a pensare che il TW2000 non abbia tutto 'sto gran nero.
Ma queste sono solo supposizioni e chiacchiere in libertà, poichè non l'ho visto.
In quel della puglia c'è chi l'ha fatto ed è rimasto deluso dall'Epson, di più non posso dirti.
Ma quale Epson, a oggi il miglior 3LCD è sicuramente il Panasonic non foss' altro per la riproduzione del 24p a 96hz, cosa che oltre a Panasonic fanno solo gli LCOS Sony e JVC ( HD1 ).
beh vorrei proprio vedere l'effetto di un filmato proiettato a 24fps, sotto ai 30fps l'occhio vede l'intermittenza fra i segnali
Appena presi il Panasonic mi incartai con HDMI esteso credendo di avere una miglior visione....ma sono tornato subito sui miei passi...
Al momento uso:
Color1
Hdmi normale
Luminosita 0
Contrasto 0
Praticamente è color1 di Default :)
Sulla PS3 è attivato il SuperBianco....
Il risultato per me è molto soddisfacente.....
@Mauro
Appena ti arriva il Sony procurati una copia di UnderWorld Evolution....
Per apprezzare il Nero è il massimo....
Magari se non ti piace il genere noleggialo....
@Glass141
sulla PS3 hai impostato RGB o Y Pb/Cb Pr/Cr?
Per l'HDMI sul 2000 sono d'accordo con te, Normale meglio di esteso
Grazie
Ciao
mrblack
già comprato.....:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Glass141
@mrblack
Io tengo su automatico.... ma va' bene anche
Y Pb/Cb Pr/Cr...
@Mauro
Allora sei in Pole Position :D