Io metto in Auto e quindi Dolby Prologic cinema...comunque è questione di gusti.
Visualizzazione Stampabile
Io metto in Auto e quindi Dolby Prologic cinema...comunque è questione di gusti.
Ma se lo imposti così non sfrutti le proprietà delle codifiche HD!?!? :eek:
Che lo hai comprato a fare se usi il prologic II mode FILM sempre in ogni contesto??? :confused:
Ma non stava parlando solo di films con audio 2 canali? Che c'entra l'HD?
Veramente negli ultimi post si stava parlado delle codifiche HD e di come far uscire la scritta relativa sul display. :rolleyes:
Se ci si riferivi a post precedenti, forse era meglio un piccolo quote allora. ;) :p
Cmq, anche io tengo sempre il DPL II x i film in stereo e secondo me ha un risultato veramente sorprendente. :cool:
Certo che mi riferivo ai film in 2.0:D
a proposito della normalizzazione dei dialoghi Dial norm ...
...che vantaggio ho, nel caso leggo D-Norm +4 , ad abbassare di 4db al fine di ottenere il livello di uscita cosatante ? :what:
C1a0
:)
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Montato e S O R P R E S A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:
collego il Toshi XE1 e inserisco un HDDVD con audio DD TrueHD, parte tutto in automatico e sul display del Mara esce la scritta: DolbyD TrueHD, penso rimarrà per un paio di secondi e invece è fissa!!!
Stessa cosa anche per il DD Plus.
Avranno fatto un agg. f.ware in casa Marantz?
Secondo me dipende solo da come imposti il display col tasto apposito (come sul 7001). :rolleyes:
Rinnovo la domanda :)Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
C1a0
Concordo, anche a me è capitato un video in cui la codifica mi ha dato D-norm + 4 db...che vuol dire???
Il D-Norm indica che il materiale è stato registrato a un livello più alto o più basso del normale.
Quindi se siamo abituati ad ascoltare i film ad un volume , diciamo -20, se il display indica D-norm +4, vuol dire che dobbiamo abbassare il volume di 4 Db se vogliamo avere lo stesso volume di quello che siamo abituati ad avere normalmente.
Se indica - 4 allora dovremo alzarlo di 4 db.
Spero di essere stato chiaro
Ragazzi la voce BILINGUAL che propone 3 possibilità di selezione: MAIN - MAIN+SUB e SUB su cosa deve essere impostata e cosa rappresenta?
Vuol dire che dovresti fare quello che ho scritto sopra io :DCitazione:
Originariamente scritto da sevenday
Citazione:
Originariamente scritto da Daytona
che ne dici di questa mia pratica interpretazione ? :Citazione:
Originariamente scritto da morso75
"vuole dire che se ci fosse la bocca dell'attore dentro al tuo centrale dovresti abbassare di 4db per sentire veramente con che "Volume" lui stà parlando! " :)
C1a0
Daytona; ma questo vale solo per il canale centrale o tutti??? :)
tutti ovviamente :)
c1a0