Visualizzazione Stampabile
-
si Mauro,
anche per me il prezzo è quello, credo che in Epson non si siano posti il problema della fascia di collocazione sul mercato dello scatolo,
semplicemente, come previsto, abbiamo il vpr 2008 al prezzo di quello che fu per il 1000 l'anno scorso:rolleyes:
finchè non metto mano non sono convinto nemmeno io che il 1000 sia surclassato in toto. ( e io sono anche di quelli che del 24p.......:p )
saluti
-
si il prezzo è quello anche dal mio rivenditore....;) direi che è ottimo come prezzo se considerato al prezzo di listino...
-
Cesano, Auran sono d'accordo che il prezzo sia ottimo rispetto al listino, ma credo che questa volta Epson potrà trovarsi in "difficoltà":
- se il TW2000 non è un netto progresso rispetto al TW1000 penso (per quello che ho visto) che la resa del panasonic sia decisamente superiore
- credo che la politica di panasonic sia più seria (prezzo di listino basso - 2.650) e street price molto vicino (2500) in linea con i prezzi esteri
- prezzo finale del panny COMUNQUE piuttosto inferiore (oltre il 10%) rispetto a quello dell'epson
insomma, sepre secondo la memoria di ciò che ho visto, credo che il panasonic abbia cambiato rotta (il 1000 aveva un listino di 4000 euro!!!!)
e l'abbia fatto con una grande macchina.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Cesano, Auran sono d'accordo che il prezzo sia ottimo rispetto al listino,
Mauro, io NON ho accennato al fatto che il prezzo reale sia concorrenziale sul listino, i listini sono anni che non li considero:)
confido che il prezzo che citi possa subire "subitaneo " ridimensionamento, vista la concorrenza,
quello che mi intriga come dicevo è scoprire se vi sia l'effettiva valenza superiore coi modelli che si sostituiscono.....mi preoccupa il fatto che un amico del forum che stimo per la sua capoacità di analisi ( ha un lcd con le D6, giusto per non fare nomi) è andato a casa di un possessore del Sony per convincersi del salto da fare che sembrava inevitabile, è tornato dopo una giornata di prove e si tiene il suo Lcd....
quindi la domanda è,(visto che nessuno vi ha ancora messo mano a fondo)
cambio per sfizio ed abitudine o per "oculate motivazioni tecniche?"
e il confine credo sia prematuro che abbia precisa traccia;)
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
( ha un lcd con le D6, giusto per non fare nomi) è andato a casa di un possessore del Sony per convincersi del salto da fare che sembrava inevitabile, è tornato dopo una giornata di prove e si tiene il suo Lcd....
Eh no, adesso devi dirci quale proiettore aveva il tuo amico
PS: con sony intendi il VW60 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
.....mi preoccupa il fatto che un amico del forum che stimo per la sua capoacità di analisi ( ha un lcd con le D6, giusto per non fare nomi) è andato a casa di un possessore del Sony per convincersi del salto da fare che sembrava inevitabile, è tornato dopo una giornata di prove e si tiene il suo Lcd....
guarda, per quello che può valere la mia esperienza, inficiata dai perniciosissimi confronti a memoria, posso dirti questo:
1) gli LCD FullHD della passata generazione non mi sono piaciuti (alcuni l'ho rivisti più volte) ed ho deciso di soprassedere
2) il JVC mi è piaciuto molto solo al 4° tentativo (neanche a casa di Manuti ancora ne ero entusiasta)
3) il Sony VW60 mi è piaciuto molto
4) il Panasonic mi è piaciuto quanto il VW60
5) solo confrontandolo su uno schermo di 3 metri ho potuto appurare che il JVC è veramente una grande macchina.
quindi, tornando a noi, RIPETO per quello che può valere il mio gradimento, - ritengo che l'unico LCD incredibile (per essere un LCD) è il panasonic e sono scettico che il nuovo TW2000 possa fare di meglio
- credo che chiunque abbia un VPR fullHD faccia bene a tenerselo e goderselo ancora prima di upgradare
quindi tutte le mie disquisizioni su prezzo, qualità del sony o del panny, ecc, vanno rapportate al fatto che io ho un proiettore obsoleto che CERTAMENTE è lontanissimo dai full HD attuali, quindi entro dicembre upgrado di sicuro: in quest'ottica, a meno di un crollo di prezzo del JVC HD1 (dato che è uscito il HD100) e a meno di un improbabile colpo di reni del TW2000, credo che il panasonic sia imbattibile. Il Sony l'ho dimenticato (anche per principio se vuoi).
-
Citazione:
guarda, per quello che può valere la mia esperienza,
pienamente condivisibile, avevo capito, leggendoti già da tempo la tua "filosofia" di ragionamento......
(mi costringerai ad andare a vedere il Pana:O )
@Marco 75,
sì, il Sony è quello,
per l'altro punto non credo che il modello sia importante alla luce di:
credo che chiunque abbia un VPR fullHD faccia bene a tenerselo e goderselo ancora prima di upgradare,
citando Maurocip:D
saluti
-
@Maurocip
Correggimi se ho capito male, il JVC lo vedi superiore al Panasonic sopratutto se si ha in mente uno schermo dai 3 metri di base in su? Nel senso che il Panasonic andando a 3 metri ed oltre inizia a perdere più ualità dsi quanto non faccia invece il JVC che regge fino a dimensioni maggiori senza batter ciglio? Ho interpretato bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Ho interpretato bene?
no, non mi sono spiegato bene: il JVC è attualmente la miglior macchina (almeno tra quelle che ho visto) che chi soffre di arcobaleno può mettersi dentro casa, a prescindere dalle dimensioni dello schermo.
Il panasonic mi ha impressionato come mai nessun LCD prima e sono rimasto sbalordito per come si vedesse anche su uno schermo di 3 metri.
Il TW2000 spero di vederlo al più presto, ma considerando che non credo sia un enorme passo in avanti rispetto al TW1000 (che ho visto più volte e non mi ha entusiasmato, non parlo del TW2000 visto al TAV perchè era un caso penoso....), penso che non potrà competere con il panasonic.
Ovvio pronto a ricredermi.... Come in tutto nella vita (chi vive di certezze....:rolleyes: :D )
-
Citazione:
[*]ritengo che l'unico LCD incredibile (per essere un LCD) è il panasonic e sono scettico che il nuovo TW2000 possa fare di meglio[*]credo che chiunque abbia un VPR fullHD faccia bene a tenerselo e goderselo ancora prima di upgradare[/LIST]
.
Scusa Mauro una curiosità, hai mai visto il Mitsubishi hc-6000 ?
http://www.projectorreviews.com/pana...000u/index.php
a dimenticavo sono di parte:)
-
Citazione:
il JVC è attualmente la miglior macchina (almeno tra quelle che ho visto) che chi non soffre di arcobaleno può mettersi dentro casa
Perché "chi non soffre di arcobaleno" ? Volevi dire "chi soffre di arcobaleno" ( per escludere i dlp insomma ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da pax
dovrei vederlo in funzione il 30.
non so come sia in confronto al 5000 (che ho visto i 3 distinte occasioni una peggio dell'altra), ma spero sia migliorato.
Il reon on board non mi interessa poichè lo mappo 1:1.
@marco75 sì ho scritto male, ora correggo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pax
Già Mauro, ma Simone Berti non li ha i Mitsu ? sarebbe interessante uno shoot-out alla Manuti tra il AE2000 e l' HC6000 e soprattutto una tua opinione-resoconto da grande esperto quale sei.
-
Citazione:
dovrei vederlo in funzione il 30.
Quando lo vedi, se riesci, prova a mettere i settaggi al mio post 117 nel thread del HC6000 ( calibrazione effettuata da un esperto americano su AVS )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Già Mauro, ma Simone Berti non li ha i Mitsu ? sarebbe interessante uno shoot-out alla Manuti tra il AE2000 e l' HC6000 .
Simone, pur essendo un appassionato, vende per campare, quindi fa quello che ritiene opportuno per il suo business.
Detto questo, posso dire che lui volendo vende anche benq, epson, ecc. ma secondo lui il JVC è su un altro pianeta e tra gli LCD preferisce proporre ai suoi clienti il panasonic.
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
e soprattutto una tua opinione-resoconto da grande esperto quale sei.
mai pensato lontanamente di essere un esperto, visto che conosco gente veramente esperta e stanno su altri livelli ;) .
Sono solo un appassionato ed è da parecchio che cerco qualcosa con cui sostituire quel poveraccio del mio TW200....:cool: