Credo che un abbassamento di prezzo del D3000 ci sarà come al solito dopo natale.Citazione:
Originariamente scritto da JakeLaMotta
Visualizzazione Stampabile
Credo che un abbassamento di prezzo del D3000 ci sarà come al solito dopo natale.Citazione:
Originariamente scritto da JakeLaMotta
Posto le mie impostazioni:
GIOCO
Modalità: Cinema
Retroilluminazione: 2
Contrasto: Max
Luminosità: 49
Colore: 50
Tonalità: Neutro
Nitidezza: 10
Riduzione Rumore/Mpeg: No
Correzione Nero: No
Ottimizzaz. Contrasto Avanzato: No
Gamma: No
Bianco Brillante: No
Colore Brillante: No
Gamma Cromatica: Ampia
Ottimizzatore Mov.: No
Modalità Film: No
Modalità Giochi: Sì
FILM
Come sopra, tranne:
Ottimizzatore Mov.: Alto
Modalità Film: Auto 2
Modalità Giochi: No
TV ANALOGICA O DIGITALE
Come GIOCO, tranne:
Modalità: Standard
Retroilluminazione: 4
Riduzione Rumore: Auto su Analogica, Alta su Digitale
Ottimizzatore Mov.: Alto
Modalità Film: No
Modalità Giochi: No
Un dubbio: ma tenere la Retroilluminazione molto alta non potrebbe portare ad una precoce perdita di luminosità delle lampade??? :confused:
Appena ordinato:) :) :) 32d3000
mi arriverà spero la settimana prossima!:rolleyes:
poi dovrò settarlo sui parametri hdtvtest vero?;)
mi date il link se c'è l'avete lì comodo?
grazie sapete ho una connessione lenta...:cry:
Quote a caso: in tuo post precedente dici di regolare la gamma cromatica su Normale con la PS3. Io nn sono d'accordo: la differenza tra Normale e Ampia è nettissima, i colori in Ampia sono molto ma molto più realistici... ;)Citazione:
Originariamente scritto da formatC
Al saturn il 40d3000 costa 1499€.. sono già 100€ in meno rispetto al prezzo di listino e a quello che ho pagato io prendendolo a metà agosto..Citazione:
Originariamente scritto da formatC
http://www.hdtvtest.co.uk/news/2007/...3000-settings/Citazione:
Originariamente scritto da simondevil
Grazie Box,spero di aver fatto un'ottimo acquisto nel tempo.
questo è la "mezza via",in un futuro prossimo spero di prendere il top,quando ci saranno tutti i segnali in hd:O .
Personalmente ho trovato un pò di difficoltà a capire sto test perchè dal manuale allegato in formato word, ad esempio, nel test della fluidità (quello dei pendoli) è mensionato che il pendolo interlacciato doveva vedersi con meno scie possibili ma... a me il pendolo interlacciato non dava assolutamente scie... al massimo era su quello progressivo che c'era maggiore effetto scia. Stessa cosa sulle barre vertivali... sembra che nel manuale quelle bianche siano meno fluide ma a me è il contrario... quelle bianche sono nettissime e fluide e quelle gialle meno. boh..?!?
Anche per il test sul rescaling non riesco a dare un giudizio... sul manuale dice che le linee devono essere il più omogenee possibile... E chi stabilisce qual'è il limite per cui il rescaling si fa sentire? A me sembrano abbastanza omogenee. In verticale molto omogenee, in verticale un pò meno. Ma se dovevano essere completaemnte omogenee perchè invece c'è scritto "il più omogenee possibile?"
E poi quì stiamo discutendo di rescaling diretto da 720 a 768... non di dvd 576 portato da ps3 a 720 che viene riscalato a 768...
Infatti oggi farò le foto di segnali TEST in 1080P/720P/1366x768, tutti nativi e scalti dal tv, tranne per il 1366x768.Citazione:
Originariamente scritto da WolfAlex
Il mio colorimetro non dice così, la gamma NORMALE è più corretta di quella AMPIA, in oltre ti consiglio di impostare il CALDO2 è quello che si avvicina di più al 6500 gradi kelvin, e di disabilitare il game mode, perchè provoca aberrazioni cromatiche ai contorni degli oggetti, se metti il correttore di movimento su standard non hai problemi e il risultato è paragonabile al game mode, che in sostanza srebbe il correttore di movimento in modalità ALTO.Citazione:
Originariamente scritto da bagnino89
Citazione:
Originariamente scritto da bagnino89
Interessa anche a me saperlo... e vorrei anche sapere se la troppa retroilluminazione può danneggiare o alterare i pixel.
Questo no lo so, so solo che più si aumenta la retro illuminazione più il nero perde profondità e i colori diventano più freddi, intorno alla gamma 2,1 e 7000/7500 gradi kelvin. Una cosa fondamentale è impostare il risparmio energetico su MEDIO e non su NO, perchè se no i suddetti problemi aumentano ancora di più.Citazione:
Io ce l'ho su Basso perchè così era suggerito nelle impostazioni di hdtvtest ma non ci perdo nulla a metterlo su medio :)
No scusa, mi sono sbagliato , non avevo il tv davanti, è giusto su BASSO, l importante che non si metta su NO.Citazione:
Dunque come dici tu formatc giocato in vga la 360 ha un effetto colore saturo e impastato?
io gioco con un samsung e in vga e qualcosa di stupendo...poi nn sono un esperto
Adesso non so com'e' la realta dei fatti...se la cosa e cosi evidente nel sony oppure stiamo parlando proprio di questione di "pelo"...
hai provato a modificare i parametri della dash dell ultimo aggiornamento riguardante il vga..ovvero su espenso normale etcetc ...magari cambiando impostazione espanso e mettendo normale . l'effetto "impasto" puo migliorare!
perche io giocherei prprio in vga perche per ora non penso di passare alla elite...
poi leggendo ho aputo ke il tv in vga non prevede regolazioni di alcun tipo e la cosa mi fa storcere il naso e non poco!
E appunto vorrei sapere da te e se ne vale in vga...considerando ke arrivo da un samsung
ps se ti va potresti farmi anche una foto collegata la 360 in vga?
thx