Visualizzazione Stampabile
-
Va bene e cosa manca?
Ciao a tutti, sono nuovo in questa sezione e vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo dell'htpc per eliminare quante più possibile periferiche dal mio salotto (ampli escluso).
Posto in questa sezione perchè oviamente ho sky (al momento sd poi si vedrà).
Vediamo cosa mi è stato proposto da un venditore al quale mi sono rivolto per il mio primo htpc e ditemi se è stato corretto nel suo consigliarmi o meno:
Case: Mozart Silver
CPU: P4 conroe core2 duo e8500
Ventola CPU: CF900 (dicono che sia silenziosa)
MB: SK775 P5E3 DELUXE
RAM: "DDR3 2GB PC-10600 1333MHZ XMS3 DHX (2x1Gb)" n°2 (totale 4Gb)
HD: BARRACUDA 750GB 7200RPM SATA2 32MB
SV: GEFORCE 8600GTS 512MB PCI-E
ALIMENTATORE: 450W YR2 RX CABLE MANAGEMENT
VENTOLA 8X8 ARTIC FAN 8025 PWM
Utilizzo in salotto per vedere tv via sat e digitale terrestre e dvd.
Ecco le mie 4 domande:
1) Review della configurazione.
2) Manca il telecomando; lo danno in dotazione con la scheda sat?.
3) Nel caso potrei utilizzare il mio Harmony dato che dovrò pilotare sia DVB-S che DVB-T?
4) In caso utilizzerò lo stesso software per tv digit terr e sat?
Il lettore dvd non l'ho ancora inserito perchè vorrei mettere un lettore bluray di cui ancora non ho info a riguardo.
Base di partenza per acquisto schede acquisizione video sat e dvb-t di cui poi chiederò consiglio dopo.
Per il momento bisogna vedere cosa manca e cosa non va.
Che ne dite?
Ringraziamenti.
Pietro
-
secondo me hai sbagliato thread per esporre la tua richiesta.
In ogni caso "a spanne" ti direi che
- la scheda madre non ha una porta seriale. dunque non funzionerebbe con "l'accrocchio" smartmouse+plugin+scheda sky oggetto di questo post
- non so (francamente) esprimermi sull'adeguatezza dell'hardware che ti hanno proposto, ma processore e ram mi sembrano adeguati sia per trasmissioni sd che hd (qua altri potranno però confermare e/o smentire)
- per la scheda sat, andrei su schede "conosciute" ed ampiamente dibattute su questo forum
- il telecomando è in dotazione di alcune schede dvb-t e/o sat (ad esempio la mia dvb-t Hauppauge HVR 1300 MCE aveva in dotazione il tlc windows MCE). Se lo hanno, il tuo Harmony sicuramente sarà in grado di sostituirlo ed interagire con il loro ricevitore IR. Molti su questo forum però consigliano il ricevitore/telecomando iMon (che anche io ho comprato) per la buona configurabilità di interfaccia con praticamente tutti i software.
ciao
-
Per il momento grazie per le risposte che mi hai fornito.
penso che forse la sezione migliore sia intanto quella "HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste " poi una volta che avrò ottenuto più info sulla configurazione base, tornerò qui a chiedervi i dettagli per schede acquisizione video e tv.
Per il momento sei stato comunque utile per definire la necessità primaria di partire da un tipo di scheda madre piuttosto che da un'altro tipo.
Grazie.
-
Ciao a tutti, :)
per HTPC e SKY occorre la porta seriale, se non ho verificato male la scheda madre gygabite GA-EP35-DS3R, che stavo per acquistare per il mio impianto, ne è priva ... mi consigliate una scheda per core 2 duo
E8400 con seriale?
grazie! :)
Maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vecio [A-R]
Non mi son spiegato bene...
Io questo problema ce l'ho con i canali SD...ma solo quando uso smartmouse e NDS Cam. ...
Stesso problema con DVBViewer mentre con AltDVB no.
CPU E8400, 4Gb RAM, ATI HD3870, SO Vista.
-
Ma ti funziona altdvb con vista:confused:
Ciao
-
Sì, tranquillamente. Tu hai problemi?
-
La versione 2.2 mi va in crash, infatti attendo la versione 2.3 che dovrebbe supportare anche vista:confused:
Ciao
-
Ho AltDvb 2.2 B3912 ed è funzionante con Vista.
-
Grazie per la segnalazione; proverò
-
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha testato la scheda TV Terratec CINERGY S2 PCI HD CI, con Sky, dato che sare interessato a questa scheda per eliminare il decoder.
Grazie
-
aiuto
Mi aiutate a risolvere un problema?
- attualmente ho Mysky-HD con una sola calata (il tecnico mi ha montato un LNB-SCR ed uno splitter a valle della calata)
- non ho possibilità di fare la seconda calata
- vorrei collegare l'HTPC alla parabola
come fare??? posso sostituire lo splitter "a valle", da due uscite, con uno da tre e portare il 3° cavo all'HTPC o combino guai?
grazie!
Maurizio
-
Estetica smortmouse
Ragazzi sto definendo tutto l'accrocco da montare per approntare l'htpc ma qualche dubbio HW mi rimane ancora:
Qualcuno può farmi vedere in foto o spiegandolo brevemente come appare lo smarmouse una volta sistemato e collegato alla seriale?
Se per esempio la scheda madre ha la seriale (e abbiamo detto che si può creare mediante adattarore pci-seriale o seriale sulla scheda con presa seriale da collegare all'esterno) insomma andrebbe, attaccandolo, posizionato perpendicolarmente al pannello posteriore del pc.
Risultato: HTPC distanziato dal fondo dello scaffale in cui verrà posizionato e smarcard sky quindi sul retro.
Risultato finale?
Mi immagino un accrocco!
Oppure sto facendo confusione pensando che vada fuori il case quando invede andrà connesso alla seriale ma dall'interno?
Boh!? Lo dico perchè non avendolo ancora comprato sto studiando bay e slot per tutte le periferiche.
Chi ha trovato una soluzione dignitosa e decente esteticamente?
Ringraziamenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Estetica smortmouse
Chi ha trovato una soluzione dignitosa e decente esteticamente?
Ringraziamenti.
Per provare a rispondere alla tua domanda, io avrei intenzione di usare la scheda TV Terratec CINERGY S2 PCI HD CI, avevo già postato la domanda, vedi due post precedenti il tuo.
Con questa scheda avendo la CI su PCI, sarà ben nascosta sul retro del PC, e l'accrocco sarebbe evitato, quello che mi rimane da capire è se qualcuno ha già sperimentato questa scheda utilizzando Sky con i software necessari.
-
@Luiandrea
Avendo letto tutte le 29 pagine di questo thread, non mi pare che si sia parlato di questa scheda, che mi sembra interessante; ma sai già (il produttore di solito lo indica) se e quali CAM supporta (T-REX, DRAGON)?
Ma apettiamo qualcuno che la usa.
@tutti
Per il resto non riesco proprio ad immaginare la soluzione adottata da tutti per l'utilizzo dello smartmouse.
Ad esempio ho visto che in giro ci sono recensioni e indicazioni di gente che usa la FLOPPYDTV DVB-S S2 che è una scheda tv sat che supporta la decodifica dvb-s2 con ci integrata con connessione pci (sul retro del pc) o anche sul fronte del pc con connessione ed estetica similarea un floppy disk.
Se si opta per la seconda soluzione viene data la possibilità di collegare il cavo sat dal retro del pc mediante placchetta da fissare, lasciando libera la pci relativa e utilizzare vano del floppy disk da 3,5'' per inserire la card e cam dal fronte del pc.
Voi che ne pensate, ne sapete qualcosa.
Non mi parrebbe male come soluzione estetica.
In questo caso si avrebbe bisogno di una CAM e sul sito viene indicata quale in fase di test non ha creato problemi con la visualizzazione di sky.