Visualizzazione Stampabile
-
Endymion sfrutto la tua sapienza per una domanda secca e precisa:
Se tu fossi possessore di uno Yamaha RXV-4600 prenderesti l'Onkyo 875?
Se sì mi elencheresti i vari punti decisivi per la scelta oltre a:
1080P su HDMI (Yamaha si ferma a 1080i)
Pronto per nuove codifiche audio ovviamente.
Ma per quanto riguarda potenza e abbinamento Klipsch?
Ed è in grado, come il 4600, con un segnale in ingresso (PCM, DD e/o DTS) di elaborare un 5.1 ed uscire a 7.1? (Ho un sistema 7.1 difatti).
Grazie a chi risponde ;)
-
Sicuro i Burr Brown di alto livello.
Purtroppo non riesco a reperire la sigla esatta.
Scordati che lo smonto....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Che convertitori monta l'805
Burr Brown.
-
Nessuna ....
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Burr Brown.
... sigla?
Tanto x collocarli in una scala di valutazione ....:rolleyes:
grazie,
acta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Scusate la domanda ma secondo voi l'805 o l'875 riescono a pilotare dignitosamente diffusori a 4 ohm come ad esempio la serie Grandpiano Sonus Faber?! :)
Tecnicamente di sicuro, come misure, ma io non lo farei mai.
In stereo, invece in multichannel non avrei problemi.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
... sigla?
Burr-Brown PCM1796
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
1080P su HDMI (Yamaha si ferma a 1080i)
Pronto per nuove codifiche audio ovviamente.
Ma per quanto riguarda potenza e abbinamento Klipsch?
Ed è in grado, come il 4600, con un segnale in ingresso (PCM, DD e/o DTS) di elaborare un 5.1 ed uscire a 7.1? (Ho un sistema 7.1 difatti).
Discorso switching video a parte (sai risparmiare 300 e passa € su una matrice hdmi 1.3 da 4*1 non è male ....:p ) e nuove codifiche, bloccate comunque sino ad autunno, direi che l'upgrade si potrebbe fare, soprattutto perchè Onkyo, tradizionalmente, ha un'impostazione più morbida che ben si sposerebbe con i diffusori americani a tromba.
Dando un'okkiata al manuale l'875 è in grado di eseguire un matrix 7.1 partendo da una colonna 5.1 discreta. Anche con un segnale PCM in ingresso.
In particolare, se hai modo di dare un'okkiata al manuale postato qualche intervento fa, a pg 72 c'è riportato l'elenco completo delle modalità di ascolto con relativi DSP applicabili. Interessante la possibilità del nuovo DSP Onkyo di poter applicare gli effetti THX (e non solo) sulle colonne sonore ad alto bitrate.
Budget permettendo, io un upgrade lo farei. Non è indispensabile ma un pensiero ce lo farei. Ricorda pero' che sino a che non si risolve il discorso delle licenze Dolby e DTS, le nuove codifiche via hdmi non le veicoli....
Ah, grazie per la stima:D
-
Grazie 1000 Endy. ;)
Mi premeva molto sapere se potevo sempre sfruttare i lset diffusori 7.1.
Tra l'altro la cosa che mi spinge di più al cambio è l'evitare uno switch appunto e non essere vincoltato al limite del 1080i.
Come potenza "'ura" in uscita c'è differenza tra i due? Se sì a favore di chi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Come potenza "'ura" in uscita c'è differenza tra i due? Se sì a favore di chi?
Prego non c'è di che.
Di potenza l'875 ne ha tanta e da vendere. Considera che è pure ThxUltra 2.
La potenza erogata è considerevole (soprattutto per quel prezzo...) e, soprattutto erogata in modo continuo non cede con i 5 canali in funzione (almeno stando a quanto letto qualche giorno fa su avsforum, non avendo un banco test a casa e non avendo ancora l'875 non posso confermartelo di persona).
Sicuramente meglio degli stadi di amplificazione del 4600. Volendo è possibile anche gestire i fnali in modo differente (bridging e bi-amping).
Io avro' sta fissa ultimamente con il logo Thx Ultra2, pero' quel logo indica che l'amplificazione non da adito a critiche. Almeno con carichi "umani"....Insomma sei sicuro che non ti trovi tra le mani un "polmone".....;)
-
L'ho ordinato anch'io scorsa settimana.
Sono in attesa,speriamo arrivi in negozio domani così magari spediscono......
Azz... visto il peso spero non crepi il piano di cristallo del mobiletto.
Sennò la PS3 si spiaccica tra ampli e DAT.... :eek: :eek: :eek:
:tié:
-
allora
sabato sono andato dal mio solito rivenditore per ascoltare il modello 875 che tra l'altro lo aveva installato per farlo ascoltare al compratore, e qiundi mi sono inserito
rispetto al mio 805 si sente un suono con + corpo e non penso che sia dato dai watt in + ma soprattutto da genoroso toroidale montato
se non era che io il mio lo uso come pre (in attesa del pre onkyo/integra) lo avrei cambiato con questo
cosa dire
ogni modello di questa nuova onkyo sorprende per qualita prezzo
ciao
-
Rs, è la stessa cosa che ho pensato pure io, compro questo nell'attesa del pre (o del 905).
Mi fa piacere tu abbia notato un miglioramento nell'insieme, chissà però se tra sezioni pre vi sarà tutta questa differenza - intendo tra 805 - 875 - 905 - Integra ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Rs, è la stessa cosa che ho pensato pure io, compro questo nell'attesa del pre (o del 905).
Avete tutti questi soldi? mannaccia... ma non vi conviene aspettare qualche mese
-
una marea oooooooooooohh
no è che in attesa questo 805 faceva veramente al mio caso, poi posso sempre rivenderlo
come pre 875 dovrebbe avere dei convertitori migliori e la parte video che scala 1080
anche se personalmente come pre 30kg mi sembra un po troppo
-
scusate ma chi ce l'ha disponibile in pronta consegna nero?