Visualizzazione Stampabile
-
per il test dei pixel, con un QUALSIASI pc è facilissimo! Io ho fatto così: mi sono preparato PRIMA, con un qualsiasi prg di grafica (io ho usato Fireworks, per esempio), le seguenti immagini JPG con risoluzione pari allo schermo da testare: nel nostro caso, 1920x1080. Ogni immagine un rettangolone di unico colore a tutto schermo. Esempio: red.jpg avrà colore esadecimale: FF0000
blu.jpg 0000FF
red.jpg FF0000
green.jpg 00FF00
black.jpg 000000
white.jpg FFFFFF
Quindi ho salvato le img in una apposita cartella e tramite un programma di visualizzazione immagini, le ho visualizzate in sequenza sullo schermo a full screen. Facilissimo!
-
Appena fatto il test..tutto perfetto tranne che con sfondo blu dove ci sono 2 pixel che non si accendono,
ma sono talmente minuscoli che non lo considero un problema,spero solo che col tempo il numero non si moltiplichi.....
Ma perchè solo con il blu e con gli altri colori vanno?sono subpixel?
-
nessuno ha il 42 per sapere bene del famoso contrasto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidemail
Ma perchè solo con il blu e con gli altri colori vanno?sono subpixel?
Si. Solo 1/3 del pixel e' difettato.
-
Ho acquistato il 37 x3030d lunedi e volevo sapere come fare per vedere mediaset con la carta; l'ho acquistata e seguito le istruzioni per l'attivazione, ma non riesco a vedere. Occorre fare delle regolazioni? Nel menu caratteristiche, common interface slots è impostato su nessuno e non posso cambiarlo... qualcuno mi puo aiutare? Come va inserita la carta? il tasto ejet come deve stare? Sono molto inesperto, grazie dell'aiuto.
-
Non conosco il tv ma suppongo che come tutti abbia solamente lo slot common interface.
Per poterlo utilizzare con le carte di mediaset o la 7 occorrerebbe anche una cam, che non esiste in commercio.
-
...allora niente programmi mediaset? Ho speso trenta euro per niente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessandro55
...allora niente programmi mediaset?
Esatto, ad esclusione delle hantarex non ci sono tv che supportano i contenuti ppv.
Piuttosto, ho la ps3 aggiornata con i 24p. Dato che la tv non dice il segnale in ingresso se abilitando la funzione su ps3 vedo qualcosa significa realmente che la tv è a 24p? Oppure potrei vedere senza che il formato sia supportato perchè la tv potrebbe convertire il segnale?
-
Una domanda ai possessori di questo Tv collegato ad HTPC.
Leggendo il forum inglese http://www.avforums.com/forums/showt...502658&page=20
post 299 sembra che la mappatura 1:1 non sia perfetta, che ci sia una qualche sorta di distorsione dell'immagine (come da foto nel post).
Per me questo aspetto è fondamentale: potete confermare che il pannello si riesce a mappare perfettamente 1:1 senza l'intervento dell'elettronica della Tv?
Grazie
-
ho provato iceage2 abilitando o disabilitando i 24p mi sembra la stessa cosa...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
hantarex non ci sono tv che supportano i contenuti ppv.
ci sono anche le tv Humax tutte le nuove supportano i contenuti ppv e doppia scheda leggono sia la 7 che mediaset premium.
saluti siryard
-
Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma vi leggo spesso...soprattutto perchè volevo da un pò di tempo cambiare il mio glorioso sony triniton da 32 pollici e passare a qualcosa di più grande e un pò più moderno(almeno per quello che riguarda il parco connessioni).Leggendo di tutto avevo però grossi dubbi sulla scelta e sull'opportunità di passare ad una tecnologia(LCD),che ha i suoi punti deboli proprio sui versanti che in QUESTO momento mi interessano di più...cioè visione di programmi DDTe su SKY non hd..I miei dubbi erano rafforzati anche dalla mia passione per programmi sportivi,che non rendono ideale gli LCD.
Poi finalmente è arrivata l'offerta euronics,999 euro per questo televisore..mbè ieri mi sono buttato sperando di non dover rimpiangere il mio sony,e mi sono portato a casa il tv...
Dopo essermi quasi ammazzato per spostare il PESANTISSIMO sony (primo vantaggio),ho montato il toshi e sperato...e...tutto veramente oltre le mie aspettative.Ora io non sono x nulla un esperto,ma la visione di programmi SD, è senz'altro molto buona e non fa rimpiangere il mio CRT..Molto bene soprattutto il DDT e sky..Certo a voler essere pignoli le schermate completamente nere sono riprodotte meglio dal sony,ma ricchezza di colori e visione globale sono assolutamente buoni.E ieri mi sono gustato la finale sul nuovo tv..
Aspetto ora di collegare meglio il mio decoder sky(adesso uso una comunissma scart)e magari spero che lettori BR o HD calino velocemente di prezzo..
Cmq,per chi ha ancora qualche dubbio spero che la mia esperienza sia utile...ciao a tutti
-
24p
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
i 24p mi sembra la stessa cosa...:cry:
non mi risulta che la ps3 ha il flusso 1080p/24p
sei sicuro che la tua ps3 ha i 24p un comunicato sony scriveva che non prima di fine anno veniva implementata questa funzione.
e questo valeva anche per il dvd hd della toshiba.
saluti siryard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
non mi risulta che la ps3 ha il flusso 1080p/24p
è stato implementato nel nuovo FW uscito oggi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da doja
sembra che la mappatura 1:1 non sia perfetta
Io sul 37" non ho notato nessun tipo di distorsione con cavo dvi-hdmi,lo si può usare tranquillamente come monitor:eek: ,cmq magari appena ho un pò di tempo faccio un'analisi più accurata.....