Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pippozzo
Ragazzi, dagli ultimi post non posso che trarre sconforto.. :cry:
Martedì dovrebbe arrivarmi il 32R86. Sicuramente avrà il mitico pannello CMO MVA.
Cavolo, prima di esser sconfortato aspetta che ti arrivi a casa! Poi c'è da vedere se effettivamente ha il CMO... e se davvero non ti piace!
Se i dubbi permangono hai pur sempre 10 giorni per rimandarlo in dietro e farti dare i soldi... tranquillo che rimane comunque un'ottima TV
-
Ho visto che la serie 8x è fatta da 86, 87, 88. Infatti ho trovato il 32R87BDX a meno di 900€. Che mi devo aspettare di trovare un panello CMO?
-
Ok, finito di leggere tutti i post di questo topic dal primo all'ultimo, slurp che scorpacciata ;)
Al mio migliore amico in lista nozze stavo per fargli mettere il samsung LE32N71B, ma poi ho letto la diatribra della serie R8x e dubbi albergano il mio spirito tecnologico, anche se ignorante in materia di video in generale.
In pratica si intende che il 32R86BD è un buon prodotto, possibilmente con pannello "A" "A-MVA" da contrasto 1.500:1 e 6,5 ms. Sigla "A" che identifica il pannello e che da quanto ho capito si trova come lettera terminale alla fine dell'identificativo del modello.
Il buono del R86 diventa un pò meno buono con i diversi pannelli "S" e soprattutto i temibili "C" dove il contrasto statico a 1.000:1 non sembra molto confortante...
Quindi prima di prendere un R86 dovrei vedere e preferire quella "A".
Il matrimonio incombe e ho pochissimo tempo, nel senso che devo assolutamente mettere un modello nella lista nozze del mio migliore amico e vorrei poter andare sul sicuro grazie al Vostro aiuto:
Voi cosa scegliereste budget 1.000 euro per uso dvd, ps3:
LE32N71B o il LE32R86BD?
Pro N71:
Numero Pixel: 3,147,264, pannello S-PVA, 2 HDMI (anche se non so quale tipo), 2 usb e memory slot e sembra una maggiore saturazione del colore (extra color), 6.000:1 e 500 come contrasto dinamico e luminosità.
Pro R86BD
8.000:1 e 550 contrasto e luminosita' (se, come sembra nella maggioranza dei casi il pannello è "C" il contrasto statico è 1.000:1),
Numero Pixel: 1,049,088 (meno dell'N71, influisce sulla qualità dell'immagine?),
3hdmi che si sà 1.2a,Funzione Movie Plus,
Funzione Wide Color Enhancer,
mappatura 1:1 in vga e hdmi (l'N71 mappa 1:1 in VGA e hdmi?),
Color Gamut: 100% (non ho capito bene questo parametro, cosa è e cosa indica? ha a che fare con quanto detto da Michele sul WCG-CCFL? R86 ha queste W-CCFL e l'N71 invece no? influisce palesemente sulla resa dei colori luminosità etc questo parametro?)
In poche parole ragazzi, devo mettere un 32 Lcd da 1.000 euro dentro sta' benedetta lista nozze il più presto possibile.
Ditemi "mettigli questo" ... please ...
tra 32N71B e 32R86BD (90% "C") cosa mettereste?
"pulllllllceeeeeeeee, poiaaaaaaanaaaaaaaaa helppppppp meeeeee" :)
Grazie per l'aiuto.
-
Ciao, ho letto il tuo PVT, non disturbi, ma vedo che posso risponderti anche qua, e preferisco..
Innanzitututto 32R86BD e 32N71B, a parte tutto ciò che si è detto, sono molto simili (percui scegliendo l'uno o l'altro, saremo sempre lì).
L'unica feature "macroscopica" è l'assenza nel secondo modello del DTT integrato, percui a questi punti posso consigliarti, se vuoi fare un confronto fra i due, di considerare anzi il modello 32N73BD. Se per te introvabile, o scomodo, la scelta è già fatta (a meno che l'amico non usi il decoder esterno perchè cultore del "Mediaset Premium"): 32R86BD.
Altrimenti le differenze fra 32R86BD e 32N71BD si riassumono in 1 HDMI in più, perdipiù mappabile 1:1 (il N7 mappa 1:1 solo in VGA), per il primo (utilissima se userà il TV con il PC e/o ha molti apparecchi) e invece un lettore di Memory Card per il secondo (utile se sprovvisto e/o impedito col PC, per vedere foto e ascoltare video).
Il numero di pixel, per quanto Samsung scriva il contrario... è lo stesso: 1366x768, così come in generale le specifiche: il pannello usato nella serie R8 lo vedi tu stesso, mentre per la Serie N7 mi sembra sia un AUO. Il discorso sulle W-CCFL lo metterei da parte, non sono poi tanto utili e la funzione è disattivabile.
Insomma, io sono un cultore del "nuovo", ma anche scegliendo "il vecchio", come vedi non sbagli; cerca di scoprire quale feature sia più utile e fai la scelta (tenderei a non basarmi sui numeri, falsi, delle specifiche).
Se ti sta sulle palle la questione del pannello, puoi sempre rivolgerti verso Sharp (ma il compresso poi sarà sulla mappabilità 1:1).
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Cavolo, prima di esser sconfortato aspetta che ti arrivi a casa! Poi c'è da vedere se effettivamente ha il CMO... e se davvero non ti piace!
Se i dubbi permangono hai pur sempre 10 giorni per rimandarlo in dietro e farti dare i soldi... tranquillo che rimane comunque un'ottima TV
Grazie Mike, in effetti hai ragione. :)
Il fatto è che dovevo ritirarlo ieri ma non era arrivato ed ero già semi-inca22ato per questo, poi ho letto i vari post..:(
Ma penso che ormai possiamo essere sicuri sul fatto che il pannello sia CMO. Se non ricordo male fino ad ora nessuno ha trovato un 32R86 con altri pannelli (Correggetemi se sbaglio).
Comunque è vero, aspettiamo che mi arrivi e poi ne trarremo delle conclusioni. :sperem:
PS: Grazie, come sempre, per i tuoi post illuminanti Mike. ;)
-
Oggi sono stato a unieuro e eldo e nessuno dei due aveva questa nuova serie...:cry: nel secondo negozio comunque mi hanno detto che dovrebbe arrivargli al massimo in due settimane mentre nel primo mi è stato semplicemente detto che non c'era... possibile che due catene così grandi ancora non l'abbiano?
Dimenticavo di dire che sono a Milano
-
sono andato da mediaworld..
40s81b 1299 euro
ho fatto la mia scelta..splendido,neri ottimi,colori superbi..linea bellissima..
-
sarò sicuramente impedito io, ma l'S86 ha il digitale terrestre integrato?
Io sapevo di si, ma come si fa a sapere se si sta usando il tuner analogico o digitale?
-
Sto scrivendo sul 26R86 collegato al pc in HDMI :cool:
Non credevo si prestasse così bene come monitor (giochi inclusi).
Tra l'altro collegando sia monitor che TV contemporaneamente è troppo figo... Adesso devo solo raccappezzarmi nella marea di settaggi e opzioni possibili.
Il collegamento in VGA all XBOX 360 non mi convince molto come qualità per ora ma ho semplicemente attaccato il cavo e acceso la console senza provare settaggi vari.
Adesso provo con un film dvd da XBOX.
-
Citazione:
A quanto pare ci sono già abbastanza informazioni per fare un piccolo riassunto (non vi garantisco l'assoluta accuratezza, ma sicuramente se tutti ci impegniamo, creando un database, riusciremo a cavarci ben più di un ragno dal buco).
L'UNICA COSA CERTA è che se il TV LCD è un 37", il pannello non sarà un S-LCD.
32R86:
AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0"-> T315XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
1500:1
178°/178°
72% NTSC
6,5ms
"A" / "PM0" -> T315XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
1200:1
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello si trovi solo nella serie S8*
S-LCD (Samsung/Sony)
"S" / "SP0" -> LTA320WT
S-PVA (PIXEL <<<)
176°/176°
72% NTSC
8ms
CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR" -> V320B1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
1000:1
176°/176°
75% NTSC
8ms
Ciao Mikelezz!
A te risulta che esistano in commercio modelli 32R86 prodotti da AUO o Samsung? Io finora ho visto solo i CMO e anche telefonando a altri negozi più distanti da casa mia mi hanno tutti detto che in negozio hanno i CMO...
Grazie, ciao!
-
i 32 dovrebbero essere tutti CMO, almeno al momento.
ribadisco che il 32 CMO che ho visto io mi è sembrato un buon tv.
da un'ottima impressione di dettaglio e precisione dell'immagine.
da vicinissimo forse non è il massimo a causa della particolre disposizione dei pixel, ma potrebbe essere anche una questione d'abitudine.
In definitiva per quello che ho visto potrebbe anche essere un ottimo prodotto.
Gli unici elementi chemi sento di confermare, in base alle mie osservazioni ,sono:
(rispetto al 37R86 AMVA)
- Angolo di visione leggermente inferiore
- Bianco meno uniforme
@bloodinex
in questo forum ti cazziano se quoti tutto il messaggio a cui vuoi rispondere. :D
ti conviene quotare solo le righe piu importanti a cui ti riferisci nella risposta.
alla fine è una questione di abitudine, e devo dire che il risultato è effettivamente utile nella leggibilità dei thread.
-
Anche in Inghilterra sembra sia la stessa storia: 32R8=CMO
-
Ecco spiegato il perchè dei 999€.
-
Citazione:
37R86:
AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0" -> T370XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
1500:1
178°/178°
72% NTSC
6,5ms
secondo me hai sbagliato a scrivere:
il T370XW02 ha le seguenti caratteristiche:
A-MVA
178°/178°
72% NTSC
8ms
-
Mi introduco in questo thread (di cui ho letto tutte le 29 pagine!!) per chiedere um consiglio prima di procedere con l'acquisto.
Premetto che vivo vicino Londra per cui i nomi dei modelli sono a volte un poco diversi da quelli che leggo qui, ma si dovrebbe comunque trattare degli stessi identici modelli.
Sto per comprare un LCD di 37''/40'' uso 50% film da DVD o Divx, 40% gioco con Xbox 360 e PS3, infine un minimo uso per vedere la tv (digitale).
Un primo consiglio a dire il vero avrei bisogno rispetto alle dimensioni, vedrei la Telly da circa 2 metri e 30 (maledette case in miniatura qui in uk), quando vado nei vari negozi di elletronica cerco di farmi un'idea guardando le televisoni da circa quella distanza ma non credo sia lo stesso effetto (credo che 32'' non siano poi cosi' grandi viste da quella distanza)
Per quanto sopra, non fa davvero molta differenza la qualita' del processore analogico, digitale o cmq SD.
Quello che invece mi interessa molto e' la qualita' visiva con i videogames, quindi il response time ed in genere le caratteristiche che servono per una buona resa grafica.
Sono indeciso tra due modelli, il LE40R74BDX e il LE37R86BD.
Ovviamente il primo e' un modello della serie precedente, ma e' in offerta a 800 sterline (1200 euro) il che non e' male.
Inoltre dietro il TV ho visto la famosa lettera S che dovrebbe significare che monta un pannello S-PVA che mi pare di aver capito e' tra i migliori.
Il 37'' R86 costa invece 900 sterline e credo sia dovuto solo al fatto che e' appena uscito.
Mi pare di ricordare che il 40R74 abbia solo una HDMI, ma non ho capito cosa si intende quando dite che e' mappabile o meno 1:1, fa qualche differenza se ci collego la PS3 o la XBOX via Component?
Spero che qualcuno mi dia un consiglio cosi' compro un po' piu' convinto :p