Quoto anche io per spyrogyra e molto simili anche yellowjackets.
Pero' l'incisione che piu' lascia la pelle d'oca e' cafe blue di Patricia Barber.
Veramente Audiofilo!
Visualizzazione Stampabile
Quoto anche io per spyrogyra e molto simili anche yellowjackets.
Pero' l'incisione che piu' lascia la pelle d'oca e' cafe blue di Patricia Barber.
Veramente Audiofilo!
Segnalo, in versione digipak CD + DVD, Chris Botti Live in Boston, edito da Decca Records. Il prezzo del "biglietto" vale solo per lo stupendo arrangiamento di Cryin' con Steven Tyler, presente nel DVD. Ottima la dinamica.
qualcuno ha qualche cd folk (anche contemporaneo) da segnalare per la qualità sonora?
thanks
Per gli amanti del rock/blues puro segnalo l'ultimo lavoro di Ted Benoit "Medicine" prodotto da Telarc quindi garanzia di assoluta qualità; incisione meravigliosa e impeccabile. Voce magnifica.
concordo per l'incisione di cafè blue di patricia barber, mi piace moltissimo per quanto riguarda gli strumenti, un pò meno per le canzoni (degustibus...), c'è qualche cd (jazz) dove gli strumenti sono registrati al livello di quelli di patricia barber? grazie.
Ascoltate lo splendido "Fugazi" dei Marillion, cd remaster 24 bit acquistato all'esorbitante cifra di € 4,99 :D
Audio eccezionale, così come tutti gli altri cd della stessa serie del gruppo con Fish alla voce.
Quoto chi ha citato gli Spyro Gyra, un gruppo fantastico con un incisione perfetta! ;)
Segnalo il bellissimo vinile di Jimmy Smith "The Cat" (arrangiato e condotto da Lalo Schifrin). Registrazione pazzesca per dinamica, equilibrio, coerenza, ritmo, timbrica e chi ne ha più ne metta. Vinile peraltro silenziosissimo del 1964 registato da un certo Rudy Van Gelder... :fiufiu:
L'orchestra di ottoni, l'organo e la batteria sono resi in maniera praticamente perfetta. Ammetto che poche volte mi sono così entusiasmato. :)
Interessantissimo questo Trend, ho preso molti spunti e ho conosciuto nuovi filoni musicali, qualcuno ha da aggiungere qualche bel titolo ?
Segnalo "Live at Birdland" di Lee Konitz, Brad Mehldau, Charlie Haden e Paul Motian, buona incisione live nello storico locale "Newyorchese", ogni commento sui 4 artisti mi sembra superfluo, ottime interpretazioni di 6 standar jazz, etichetta ECM.
Ciao, questo è il mio consilgio:
Rebecca Pidgeon - The Raven.
È quasi un demo per qualità audio. Godibilissimo musicalmente con moltissime canzoni orecchiabili.
Quello che hai appena citato è un classico intramontabile! ;) Chesky Records... :DCitazione:
Originariamente scritto da aladar
Io segnalo
Tom Petty - Wildflowers
del 1994
Ho preso "In folk style" dei Trondheimsolistene cofanetto BD e SACD e mi sembrano ottimi entrambi.
@gnakkiti
ti propongo "divertimenti", incisione superlativa, pura .. ;)