Si 40 mi sembra anche a me una giusta misura.... inizialmente lo tenevo a 55 e per alcuni film andava anche bene..... poi però se metto poco poco qualcosa di più movimentato (o cmq un film che predilige le basse frequenze) viene giù casa! :D
Visualizzazione Stampabile
Si 40 mi sembra anche a me una giusta misura.... inizialmente lo tenevo a 55 e per alcuni film andava anche bene..... poi però se metto poco poco qualcosa di più movimentato (o cmq un film che predilige le basse frequenze) viene giù casa! :D
io oscillo tra i 20-25 e a volte 30.
Gia cosi dà delle botte pazzesche.
A voi non dà fastidio quando scende tanto in basso che fa tremare tutti i vetri? io non lo sopporto proprio, sporca troppo la scena del film :(
Io rimango fisso a 35 in movie per i film e passo a jazz sempre 35 per la musica....con ampli in firma a -4db...
Le oscillazioni dei vetri le puoi con ottime probabilità annullare usando la calibrazione col mic del sub...quindi, poi, in mod jazz...ma i passaggi più bassi, nei film, rendono molto più corposi gli effetti in movie da quel che ho visto...
Lorenzo.
Il volume del sub non è confrontabile se non quando collegato allo stesso sintoamplificatore.
Se un sintoamplificatore ha un uscita più "forte" il volume del sub sarà più basso.
Ciao.
In generale è così, ma il velodyne monta l'eq con la regolazione dei livelli automatica...se le tolleranze produttive non sono troppo alte (microfono, potenziometro etc... ) i valori potrebbero essere confrontabili.
In alcuni casi subentra anche l'intervento di sistemi di correzione dell'acustica ambientale attivi sull'amplificatore (tipo Audyssey) che, in alcuni casi, lavorano anche sulle basse frequenze...
Sul mio non dovrebbero esser toccate ma nel passaggio dal 607 al 608 a parità di algoritmo di correzione ambientale ho trovato il sub molto meglio gestito e ho dovuto abbassarlo di 5 punti sul volume del sub stesso mentre in precedenza oltre ai 5 punti in più avevo il livello LFE alzato dall'amplificatore di 4db...
Lorenzo.
No, non lo sono.Citazione:
i valori potrebbero essere confrontabili
Anzi, oltre al discorso del segnale in ingresso, un'eventuale equalizzazione potrebbe accentuare ancora di più le differenze tra i vari volumi rilevati.
Ciao.
quoto chiaro-scuro i tuoi dubbi sono piu' che giustificati
scusate ragazzi ma è un discorso errato , come si fa' a parlare del volume di un sub come qualcosa di standard.(su stesso sub)
se parlate di mettere il sub a un terzo dalla corsa (che potrebbe essere 40-50 o altro )e poi far intervenire l'audyssey di turno che scenderà' a - 15 db o salirà a + 15 db potrei capire una sorta di consiglio o default :rolleyes: bba'
ma sul livello del sub ci sono talmente tanti fattori che possono incidere(grandezza della stanza,acustica ambientale,lontananza dal punto d'ascolto,posizione)che è errato solo pensarci:confused:
Io mi riferivo solo alla calibrazione interna del sub. In teoria (ed in una camera anecoica) i sub si dovrebbero impostare allo stesso livello.
In pratica in effetti ha ragione Cekko! :D
Equalizzazioni a parte, quantomeno sapere eventuali correzioni del livello di uscita dell'amplificatore per quel canale...
Lorenzo.
Fidatevi, non ha senso parlare di volume del sub quando connesso a sintoamplificatori diversi e messo in stanze diverse, che sia con e senza equalizzazione.
Con un niente ci possono essere 10 db di differenza (che è un differenza enorme).
Ciao.
Vi ringrazio per le risposte ;)
Per gli altri: immaginavo che fosse una domanda un po' assurda, però quello che mi interessava sapere era solamente un valore vago, giusto per capire se mi dicevate "lo tengo a 10" piuttosto che tutti mi dicevano "lo tengo a 50". Valori sparati a caso ma spero di essermi fatto capire :D
se volessi mettere un secondo cht q12 , lo posso mettere simmetricamente al primo o dovrei metterlo per forza di fronte?
con un secondo migliorerei le risonanze causate dal primo?
http://www.pctunerup.com/up/results/...6_DSCF1619.jpg
Io vorrei metterlo tra il centrale e il frontale destro, voi cosa ne dite?
Hai letto questo? A pag 28 c'è una possibile risposta.
http://www.harman.com/EN-US/OurCompa...s/multsubs.pdf
Rick ora gli dò un occhiata, ma tu cosa consigli?
un secondo sub gioverebbe anche per sistemare il primo?
edit: come pensavo.... uno di fronte all'altro