cerca in questo thread...mi sembra di aver già scritto il link philips assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da tipicchio
ciao
PS: vi faccio sapere appena mi ri-telefona philips
Visualizzazione Stampabile
cerca in questo thread...mi sembra di aver già scritto il link philips assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da tipicchio
ciao
PS: vi faccio sapere appena mi ri-telefona philips
mi metto in coda anch'io con il problema dell'aggiornamento
ho sentito l'assistenza philips,che devo dire molto gentile e veloce,mi
ha assicurato una risposta in pochi giorni
speron ben :rolleyes:
naturalmente vi aggiornero se ci sono buone notizie;)
Citazione:
Originariamente scritto da warlock
credo che la mia risposta ti deluderà un poco:
mi ha risposto l'assistenza philips.
Non c'è altra operazione da fare se non quella di fare intervenire un tecnico philips contattando direttamente un centro di assistenza
ciao
Anche io l'ho comprato finalmente!!!!
Non mi è chiaro se posso aggiornare il firmware o no, per ora aspetto e medito. Nel frattempo mi spulcio il thread alla ricerca dei settaggi consigliati per la tv dato che le immagini scure mi sembrano troppo scure e prive di dettaglio. Al lettore dvd l'avete collegato in component o rgb?
Purtroppo non ho niente di hdmi.
Ciao a tutti!
Caspita mi sono letto tutto il thread ho impiegato 2 giorni ma ne è valsa la pena! :-)
Non vedo l'ora di comprare il mobiletto dove mettere la tv per perfezionare tutti i collegamenti.
Ho un lettore dvd, un decoder dvb-s e un videoregistratore vhs da collegare al 9731.
Pensavo di collegare il lettore dvd in component, il decoder mediante scart RGB e a sua volta nel VCR.
Sono indeciso se attaccare l'antenna a muro direttamente nel tv o farla passare attraverso il videoregistratore.
Che ne pensate?
Scusate le domande da inesperto, ma è quello che sono :rolleyes:
Inoltre ho un dubbio sull'installazione del firmware visto i problemi che ha dato la versione 087 a quasi tutti, come faccio a sapere che se installo la versione 089 non dia lo stesso problema inibendo l'installazione dei firmware successivi? Direi che per essere sicuri bisognerebbe installare sempre il penultimo firmware, in questo caso lo 088 giusto?
Ciao e Grazie
mi pare che i collegamenti che vuoi fare siano ok. pensa che da quando cel'ho, ancora non ho collegato nulla in component...
ti consiglio di affidare un canale tv alla scart del decoder.
io, e non solo io, ho trovato miglioramenti nell'immagine, se ciò non fosse, ti rimane sempre la possibilità di poter fare due settaggi di visione diversi per la stessa fonte.
l'aggiornamento non puoi sapere se è giusto farlo oppure no, sino a che non proverai ad installare quello sucessivo, ma fossi in te lo farei.tra l'altro ho visto che anche qualche nostro cugino sul plasma, inizia ad avere i nostri stessi problemi. phlips sveglia.....
ggr
aggiornamento sul problema software:
la philips mi ha ricontattato e mi hanno detto che il problema sta'
non nella versione 0.87,ma nella 0.89 :confused: ,e che quindi fra una decina di giorni uscira la 0.90,e risolvera il problema :rolleyes: .
ho qualche dubbio ma non ci resta che aspettare.
warlock
L'unico dubbio che ho è se collegare il videoregistratore vhs anche mediante antenna. Nel senso antenna a muro -> videoregistratore -> TV e anche decoder satellitare SCART OUTPUT -> videoregistratore.Citazione:
Originariamente scritto da ggr
Così se voglio guardarmi un canale satellitare nel frattempo posso registrare qualcosa sull'analogico. Anche se essendo l'analogico destinato a morire questo caso d'uso avrà vita breve suppongo. Il dubbio ce l'ho anche perché leggendo il nostro thread sembra che alcuni hanno avuto qualche problema a utilizzare il decoder dvb-t integrato e consigliano il collegamento diretto antenna a muro -> tv addirittura con il cavetto d'antenna in dotazione col TV (la qual cosa ammetto mi lascia tuttora perplesso nella mia ignoranza).
Ho letto anche questo, e proverò senza dubbio.Citazione:
Speriamo bene!Citazione:
Ciao e grazie di tutto!
e fai bene, perchè già lo 088 non ero più riuscito ad installarlo...Citazione:
Originariamente scritto da warlock
comunque, prima di portare il tv in assistenza per un problema così banale, aspetto. casomai prima che mi scada la garanzia, quindi a dicembre, se ancora non c'è soluzione prenderò in considerazione l'idea.
ggr
io l'ho collegato direttamente alla tv, ma se il segnale da te è buono, puoi passare tranquillamente attraverso il vcr e poi andare nel tv.Citazione:
Originariamente scritto da Lalloso
prova a fare così: sintonizzi i canali senza passare dal vcr, e guardi quanti ne prendi.
poi, cambi il collegamento, passando dal vcr, e vedi subito se ne hai perso qualcuno. ma non credo.
ggr
ragazzi scusate l'ignoranza...Citazione:
allora qualche riepilogo:
io ho collegato l'antenna al vcr (ed ovviamente non mi vedo i canali satellitari...cioè il segnale arriva al vcr analogico con notevole perdita di qualità)
il vcr al Tv tramite scart e tramite il cavo in dotazione (dall'uscita out del vcr al in del tv)....
posso in qualche modo modificare il collegamento per poter registrare da digitale sul vcr?
inoltre mi sono perso la "cosa" relativa all'assegnare alla scart un canale del tv (non i canali preferenziali scart)
come devo fare?
un saluto e grazie
P.S. qualcuno ha avuto aggiornamenti circa la cam compatibile? (per ora l'esclusiva l'hanno solo gli HUMAX)
non nella versione 0.87,ma nella 0.89 ,e che quindi fra una decina di giorni uscira la 0.90,e risolvera il problema .
warlock
Rispondo a Warlock riguardo l'aggiornamento: subito dopo aver comprato il TV ho scoricato ed aggiornato lo stesso con la versione 0.88 (non ricordo quale avessi prima..!!). Da quando è uscita la versione 0.89 non sono riuscito ad installarla in nessun modo!! Anche Philips mi ha inviato una penna USB contenente l'aggiornamento ma niente da fare, l'installazione nn parte!! A qs punto, dato x scontato ke il problema nn puo essere nella versione 0.87 (io ho installato tranquillamente la 0.88) è da considerare attendibile l'ultima notizia ke ti ha dato philips, e cioè ke il problema sta proprio nella versione 0.89. Speriamo esca presto la 0.90 per verificare.....
non nella versione 0.87,ma nella 0.89 ,e che quindi fra una decina di giorni uscira la 0.90,e risolvera il problema .
warlock
A parte i problemi, noto pero' che Philips si stia dando da fare o sbaglio? Questa è una cosa positiva.
D'accordissimo cone te!
Speriamo bene....
Io per ora non ho ancora aggiornato il firmware, leggendo il thread mi era sembrato di capire che il problema fosse la versione 0.87 perché inibiva gli aggiornamenti di versioni successive, ma dopo gli ultimi post non ne sono più così sicuro.:rolleyes: