Più che deleterio è impossibile .. ;)Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
Visualizzazione Stampabile
Più che deleterio è impossibile .. ;)Citazione:
In che senso? :confused:
Nel senso che il contrasto dinamico non è disattivabile sul PV500, nè sulle serie PV60 e PV600. ;)
Io ho il Pv60 ed è sufficiente disattivare tutti i filtri elettronici per non subire piu l'effetto di cui parlava Blutarsky...e godere di un immagine di qualità.
Allora è disattivabile? Sarebbe un'ottima notizia!!!Citazione:
Altra domandina: Come si comporta lo scaler del modello in questione?
Beh, rispondo un po' a tutti su diversi argomenti. Innanzitutto ho cambiato il pansonic 37PV60 con il 42PV60 a causa del fastidioso problema di buzzing di cui ho già parlato. Beh devo dire che adesso si sente meno ma si sente comunque, in realtà si sente anche nei vecchi CRT e penso che non sia un problema ma un fatto tecnologico, probabilmente dovuto a come viene generata internamente l'alta tensione.
Per quanto riguarda la qualità con la TV analogica i darei un bel "9". Nel senso che è ovvio che alcuni canali si vedano male, ma per quanto riguarda quelli che si vedono bene, devo dire che io non noto praticamente nessuna differenza con il segnale satellitare. Anzi la questa TV proprio con il segnale analogico riesce a fare "miracoli" specie lasciando il filtro rumore su automatico.
Per quanto riguarda lo scaler, io direi la stessa cosa, ovvero lavora benissimo. Onestamente mi è sembrato leggermente migliore quello del 37 pollici, non so se ciò sia dovuto al fatto che sono io che ovviamente vedo più imperfezioni dato che il 42 è più grande o se quelle 48 linee orizzontali (768 contro 720) creino più problemi ai filtri numerici implementati.
Per la cronaca, non guardo mai (ne penso che lo farò) la TV con contrasto dinamico, la sera tardi è un fastidio per gli occhi, io preferisco il sensore automatico di luminosità o in alternativa la modalità cinema.
Ragazzi,
ho appena letto un thread su avforums dove il tizio sostiene chel'hitachi 9700 è nettamente superiore al PX60.....
Ma Pio e Panny non erano un tempo i re del plasma? :eek:
Credevo che gli hitachi andassero forte solo per la assenza di stampaggio ma che in termini di qualità fossero un gradino sotto pio-panny.......
Link ...please ..;)Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
ciao ..:cool:
Ecco..... post #5
Citazione:
In my limited comparison to the 7200 the blacks are certainly a lot better on the 9700, but you are best to get a good demo of this for yourself. In terms of blacks on the PX60 I would say it is comparable, but the detail and clarity of the picture on the 9700 clearly surpasses the PX60.
E su quali basi si attiene per fare delle dichiarazioni simili ...:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
E' come se io dicessi che il mio plasma della Amstrad è il migliore al mondo perchè l' ho confrontato con quelli dei miei amici che hanno i Pioneer, Panasonic, Philips, Hitachi ........... ma rispetto al mio non c'è paragone con la brillantezza dei colori .....;) :eek:
ciao ..:(
D'accordo!
Letto qualche altro post sembrerebbe che l'Hitachi è superiore quando il segnale in ingresso è 720/1080 mentre in SD sarebbe sotto al Panny
Ciao ragazzi, sono diventato un felice possessore del 42pv60. Volevo anzitutto ringraziarvi tutti per i suggerimenti, consigli e prove che ho trovato in questo spazio ( ringrazio ovviamente anche a tutti quelli che hanno partecipato alle altre discussioni).
L'ho acquistato da qualche giorno, quindi non ho effettuato tantissime prove ma quelle che ho fatto servono forse a chiarire qualche domanda letta qualche giorno fà.
1 - Rispondendo ad afarnedi, anche io dentro il menu funzioni ho il sottomenu sintonia, accedendo al quale mi appaiono delle voci per settare i canali e vari parametri (sintonia manuale, sintonia fine, ecc. tra cui la voce citata decoder av2/av3 riportato anche sul manuale a pag.14-15-16.
2 - Ho il dvd pana s52 collegato in hdmi1 e un VRC Sony sulla scart av1. Bene, a televisore acceso (non in stand-by) , quando faccio partire il DVD non mi va automaticamente sull'ingresso HDMI ma ce lo devo mettere io, mentre quando faccio play sul VCr mi va in AV1 automaticamente. Non so da che dipenda, penso sia una questione tecnica ma mi sembra di aver letto (non ricordo dove ) che il cavo o la porta hdmi non intercettino questo segnale.
3 - Il dvd collegato alla HDMI2 funziona perfettamente ( anche l'audio ).
Leggevo che trasporta solo il segnale digitale. Che significa? In quale combinazione di cose non si sente l'audio ?
Detto il certo ora passo all'incerto.
Se qualcuno può aiutarmi a settare qualche parametro ne sarei felice ( non ho trovato risposte esaurienti in merito):
-Cambia qualcosa se uso la funzione del televisore per zoomare o adattare il film allo schermo piuttosto che quella del dvd player. Sinceramente non appreezzo differenze significative....c'entra qualcosa lo scaler del dvd o del tv ?
- come imposto sul dvd HDMI COLOUR SPACE ? Ho tre valori RGB,ycBcR(4.4:4) E ycBcR (4:2:2). Pure qui mi sembra di aver letto che il migliore sia 4.2.2 ma io non noto differenze. E' il mio occhio ancora non sensibile a queste differenze ?
- Entrando nel service menu, il tasto R sul telecomando per uscire qual'è ?
Spero di essere stato chiaro, perdonate la mia semi-ignoranza in materia.
Ringrazio anticipatamente tutti voi.
Ciao
Stefano
Salve a tutti,
ho acquistato e ricevuto stamattina il Panasonic TH-42PX60, anche in considerazione di quanto letto sul forum e delle disavventure avute con i pannelli LCD e la loro fragilità. L’ho acquistato su Ebay da Onlinestore a 1790,00 Euro compreso la spedizione; ora a parte il piedistallo non compatibile (sono in attesa di una soluzione dal venditore), mi sono accorto al momento dell’installazione che è predisposto per la Francia e la Germania e i manuali sono in lingua Inglese-Francese-Tedesco. Pensate ciò possa avere delle controindicazioni particolari?
Qualcuno dispone del manuale in italiano su file o sa dove poterlo scaricare visto l’indisponibilità sul sito Panasonic?
Grazie a tutti
Sandro
beh...il manuale cartaceo ci vuole sempre,se vai in un qualsiasi rivenditore Panasonic con 10 o 15,00 euro te la cavi...il manuale cartaceo è una comodità che non puoi rinunciare!!!
ciao
Ciao stamattina finalmente sono riuscito a fare le prove e ci sono delle grosse novità:Citazione:
Originariamente scritto da afarnedi
Accendo il Decoder (collegato in AV2) e non fà accendere automaticamente la TV e questo a me mi sembra più che normale!!!!! questa prova è stata fatta con entrambe le possibili settaggi:
Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> off
Menu Funzioni--->>Menù Sintonia--->> Decoder (AV2)--->> on
poi:
In televisione analogica normale ho il misterioso Menu Sintonia e tutti i relativi settaggi...
se accendo il Decoder Satellite,NON ho più quel menù...