Mame32 ti ho lasciato un p.m.
grazie cmq :)
Visualizzazione Stampabile
Mame32 ti ho lasciato un p.m.
grazie cmq :)
Salve,
Vorrei un consiglio non di parte, per quanto possibile visto il thread... :) ! Avete più esperienza di me e certo conoscete anche altri player. A me piace molto l'Oppo e vorrei acquistarlo, ma prima di farlo vorrei confrontarmi.
Il mio DVD player attuale è un Sony 725, non ha le uscite in digitale e avendo acquistato un Yamaha DPX 1200 vorrei cambiare player per sfruttare le uscite in digitale.
Il mio impanto serve per vedere al 90% film in DVD (NTSC) e lo uso davvero vedo pochissimo x la TV.
VPR Yamaha DPX 1200,
AV Ampli Pioneer AX4 AVi,
VHS e CATV Panasonic.
Ho un processore faoudja nello Yamaha, per cui in realtà non mi servirebbe un player con processore a meno che non fosse davvero nettamente molto migliore di quello sul quale posso contare io.
Domande:
Il budget è si flessibile, ma per filosofia non cerco e non amo lo stato dell'arte. Mi piace spendere bene, cercando il meglio senza però esasperare le scelte per raggiungere quell'ultimo gradino in più che però costa poi moltissimo in più!
- Quale DVD player mi consigliate (l'Oppo o magari altri)?
- Il processore di immagini dell'Oppo è uguale, meglio o molto meglio del mio (sullo Yamaha)?
- Serve acuistare un processore d'immagine se poi lo uso per vedere solo DVD? Per di più da un player dotato di processore? Insomma, avrei davvero un netto miglioramento? (Io penso di no).
- Perderei poca o molta qualità passando con un HDMI attraverso il mio AV Ampli AX4 AVi Pioneer per avere più praticità?
Grazie,
Tommaso
Premetto che non ho una grande esperienza di processori video e le mie opinioni si basano nella maggiore in recensioni/articoli trovati per la rete.
Oppo, costa poco ed e' ottimo come qualita' video.Citazione:
Originariamente scritto da ascanio1
Da quello che ho letto dovrebbe essere sicuramente migliore, diciamo una via di mezzo tra il meglio e il molto meglio.Citazione:
[*]Il processore di immagini dell'Oppo è uguale, meglio o molto meglio del mio (sullo Yamaha)?
Per me ti sei risposto da solo, per acquistare un buon processore video, che migliori abbastanza la qualita' rispetto all'oppo, dovresti spendere piu' di 2k €Citazione:
[*]Serve acuistare un processore d'immagine se poi lo uso per vedere solo DVD? Per di più da un player dotato di processore? Insomma, avrei davvero un netto miglioramento? (Io penso di no).
Potrei sbagliare, ma credo che attraverso l'HDMI il tuo Ampli non effettui nessuna elaborazione video, quindi non dovresti perdere qualita'.Citazione:
[*]Perderei poca o molta qualità passando con un HDMI attraverso il mio AV Ampli AX4 AVi Pioneer per avere più praticità?
E' anche la mia filosofia e quindi la condivido in pieno ;)Citazione:
Il budget è si flessibile, ma per filosofia non cerco e non amo lo stato dell'arte. Mi piace spendere bene, cercando il meglio senza però esasperare le scelte per raggiungere quell'ultimo gradino in più che però costa poi moltissimo in più!
Spero che altri, piu' esperti di me, ti rispondano perche' io ho voluto esprimere le mie opinioni proprio per confrontarle, oltre che aiutarti.
Grazie Sir Alex,
Aspetto altre opinioni (sopratutto per il passaggio HDMI attraverso l'AV) e per la qualità del processore!
Tommaso
Avendo un gioiellino come il tuo, anche se non del tutto rivoluzionario
rispetto al precedente modello, io gli darei in pasto il realta che è quello
che implementa il nuovissimo DPX1300.
Senza spendere cifre esoteriche, ci sarebbe come processore il VANTAGE
HD, del quale, a sentir parlare i possesori, farebbe la differenza.
ciao a tutti,mio malgrado vendo causa inutilizzo il mio ...
[cut]
----------------
Messaggio del moderatore:
il member matteo77 è momentaneamente sospeso e resterà tale fino a quando non contatterà
questa amministrazione all'indirizzo info@avmagazine.it per verificare la perfetta conoscenza delle
regole che ha accettato all'atto dell'iscrizione.
MI SA CHE UN MOD MO TI RICHIAMA PER BENE...
editati da solo.. va..
non credo che questo sia il posto adatto per venderlo... e mettere il numero di cel su un forum pubblico credo sia una delle cose più stupide mai possibili.
Si esiste un modello 970 senza Faroudja...o almeno non è specificato, con uscita HDMI. Costa 150$ sul sito oppo americano.Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Immagino sia un modello che copre una fascia di mercato più bassa. Per ha i led ambra tanto carini :)
Grazie per le risposte. Ho apprezzato i suggeriementi.
E poi rimane una domanda a cui NON ho ben capito la risposta:
- Nel frattempo mi è sorto un dubbio, dovendo registrare molto materiale, sopratutto film ma anche SuperBike, MotoGP, F1, e titoli in HD da CATV forse dovrei pensare ad acquistare un DVD+HDD e non un DVD e poi un HDD separati. Per ragioni di praticità e ingressi. No? A me servirebbe in NTSC/PAL, region free, e con uscita HDMI/DVI. Magari addirittura un VHS+DVD+HDD. Suggerimenti?
Grazie mille a chi vorrà/potrà offrire suggerimenti a queste due domande...
- Perderei poca o molta qualità passando con un HDMI attraverso il mio AV Ampli AX4 AVi Pioneer per avere più praticità?
Ai moderatori chiedo posso postare le due domande separate sul forum, o una volta aperto un thread debbo rimanere solo quà?
Tommaso
Ho acquistato il lettore in oggetto. cè qualcuno che sappia indicarmi come controllare la versione del FW installata nella macchina Grazie anticipatamente
Mi sembra di aver letto che bisogna accendere il lettore senza disco inserito e schiacciare osd.
Ciao
OK esatto Grazie....
Purtroppo era già stato spedito, lo trovate in vendita al seguente thread:Citazione:
Originariamente scritto da Mame32
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53058
ciao :)
Saluti a tutti,
ieri mi è arrivato l'Oppo e l'ho collegato al mio Lg 32lx1r con cavo HDMI/DVI..
il problema è che l'audio non si sente...se non sbaglio con l'HDMI l'audio non deve essere collegato separatamente..ho controllato i menù audio sia del dvd che del tv e mi sembra tutto ok..spero possiate aiutarmi in fretta e scusate la mia ignoranza..
a presto
Purtroppo l'uscita DVI (per le sue specifiche) non comprende i segnali audio, e quindi anche se la converti in HDMI non potrai avere l'audio senza usare anche i normali cavetti stereo.Citazione:
Originariamente scritto da segovia
Sull'LG a questo punto potresti anche usare direttamente l'ingresso DVI (se e' ancora libero), con un cavo DVI-DVI senza conversione, evitando di occupare l'ingresso HDMI del TV.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)