Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
1) Ho semplicemente scritto che se le competizioni sono fini a sé stesse e servono per farsi pubblicità (come TU hai scritto) Mercedes e Bmw non riescono neanche a farsi pubblicità, nonostante i massicci investimenti.
2) La pista è territorio delle italiane, forse spiace ma è così ;)
1) Ed io ho risposto che i CDA di Daimler-Chrisler e quello BMW hanno valutato positivamente l'esperienza in F1. Mercedes ha svecchiato con successo la sua immagine, ad esempio. Se si facessero una pubblicità negativa, non si spiegherebbero i continui record di vendite di BMW e Mercedes. Ripeto comunque che il propulsore è solo un componente di una F1. Aerodinamica, Chassis, Gomme, ..., dove li lasci?
Ferrari vendeva anche durante il ventennio in cui veniva bastonata in pista da cani e porci!
Per completezza, il WTCC è stato vinto da BMW, mentre a Le Mans ha vinto Audi.
2) Perchè dovrebbe dispiacermi, a Monza mica vado con il cappellino MCLaren, Williams, o altro. Quest'anno in F1 ha vinto Renault, ma continuo a preferire una M5 o una F599 ad una Megàne. Non sò perchè, tu guarda!
-
Allora a mio avviso la trazione posteriore è più bella da guidare al contempo molto più difficile della trazione davanti, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza.
Detto ciò non sono pericolose le supercar moderne, ma anche quelle del passato!
Provate a guidare al limite un a Porsche 911 degli inizi 80, vedrete la paura come sale nelle arterie!;)
L'elettronica ha risolto gran parte dei problemi reso la vita più facile ai piloti, tuttavia le caratteristiche di base rimangono tali. Una trazione anteriore è sempre più facile da guidare di una posteriore, ma al contempo è meno performante e meno piacevole da guidare.
Le quattro ruote motrici sono il top, ma non pensiate che siano così facili da gestire, come si potrebbe erroneamente pensare!;)
Ciao!:)
Ricordo che Alfa quando era al top aveva la trazione posteriore!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
1) Detto ciò non sono pericolose le supercar moderne, ma anche quelle del passato!
2) L'elettronica ha risolto gran parte dei problemi reso la vita più facile ai piloti, tuttavia le caratteristiche di base rimangono tali. Una trazione anteriore è sempre più facile da guidare di una posteriore, ma al contempo è meno performante e meno piacevole da guidare.
Le quattro ruote motrici sono il top, ma non pensiate che siano così facili da gestire, come si potrebbe erroneamente pensare!;)
Ciao!:)
1) Direi invece che quelle del passato sono molto più pericolose, oltre che meno prestanti.
2) L'elettronica non risolve i problemi, evita che si verifichino, massimizzando le prestazioni della meccanica in funzione dell'aderenza disponibile. Per il resto, lo dici tu stesso, sopra certe potenze (250 CV, indicativamente), la TA è inapplicabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Perchè sei giovine ..... e non ricordi quando le BMW e MB con un filo d'acqua sull'asfalto o peggio con una leggera contropendenza in curva alla minima accelerata si giravano su se stesse e facevano perdere il controllo del mezzo al normale autista di tutti i giorni.
A quei tempi l'ALFA svettava nelle classifiche di tutto il mondo.
ciao
Non ho semplicemente capito quello che volevi dire. Ad ogni modo: past is past. Non crederai mica che i progressi delle TP tedesche, siano solo dovuti all'elettronica, eh!
Ah, un tempo le BMW venivano considerate le Alfa Romeo dei poveri. Un tempo.
-
CHE P-O-O-E!!!! :grrr:
mi state stufando!!Ma che c'entra questo con la GPUNTO!?!?!? :huh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
CHE P-O-O-E!!!! :grrr:mi state stufando!!Ma che c'entra questo con la GPUNTO!?!?!? :huh:
Non fatemi arrabbiare Sasà che poi gli passa il sonno e riesce a chiudere lui ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
CHE P-O-O-E!!!! :grrr:
mi state stufando!!Ma che c'entra questo con la GPUNTO!?!?!? :huh:
walk on
sasadf
Non posso splittare il 3ad!
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
1) Ed io ho risposto che i CDA di Daimler-Chrisler e quello BMW hanno valutato positivamente l'esperienza in F1. Marcedes ha svecchiato con successo la sua immagine, ad esempio.
Meno male che per loro la pubblicità che deriva da motori arrosto a iosa sia valutata positivamente.
Sono contento per loro :D
Citazione:
Se si facessero una pubblicità negativa, non si spiegherebbero i continui record di vendite di BMW e Mercedes.
Le vendite di Mercedes e BMW sono da attribuire ad altri fattori.
Citazione:
Ripeto comunque che il propulsore è solo un componente di una F1. Aerodinamica, Chassis, Gomme, ..., dove li lasci?
Dietro McLaren e Williams ci sono massicci investimenti di denaro TEDESCO e di tecnici di Mercedes e BMW.
In ogni caso non ho scritto solo di F1 ma anche delle serie più prestigiose come il FIA GT e Superturismo.
Citazione:
Ferrari vendeva anche durante il ventennio in cui veniva bastonata in pista da cani e porci!
Ferrari è Ferrari, sempre! Un mito ITALIANO che il mondo c'invidia.
Citazione:
Per completezza, il WTCC è stato vinto da BMW, mentre a Le Mans ha vinto Audi
Il WTCC non è una serie prestigiosa e Le Mans è una sola gara non una serie. ;)
Citazione:
2) Perchè dovrebbe dispiacermi, a Monza mica vado con il cappellino MCLaren, Williams, o altro. Quest'anno in F1 ha vinto Renault, ma continuo a preferire una M5 o una F599 ad una Megàne. Non sò perchè, tu guarda!
Questo è un thread della Fiat Grande Punto, del suo record di vendite e di quota esportata.
Ciò che si legge in parecchi post è un osanna ai costruttori esteri e "fango" sul gruppo FIAT.
Se il gruppo italiano tenta di rialzarsi da una drammatica crisi, noi italiani dovremmo solo sperare che il miracolo si compia, ed essere solo felici di questo piccolo "messaggio" di speranza.
-
Citazione:
Ah, un tempo le BMW venivano considerate le Alfa Romeo dei poveri. Un tempo.
Giusto per finire ... ( per rispetto di chi si interessa alla G punto -vedi sasa-) ........ Un tempo tra BMW e Alfa non si poteva fare neanche un confronto .... altro che Alfa dei poveri ............ e non voglio difendere nessuno in particolare ..... (visto che guido bmw....:rolleyes: )
Ciao
PS sarebbe interessante aprire un thread sulle nostre esperienze dirette con i modelli che abbiamo posseduto.
-
Citazione:
Ferrari è Ferrari, sempre! Un mito ITALIANO che il mondo c'invidia.
Ciò che si legge in parecchi post è un osanna ai costruttori esteri e "fango" sul gruppo FIAT.
Se il gruppo italiano tenta di rialzarsi da una drammatica crisi, noi italiani dovremmo solo sperare che il miracolo si compia, ed essere solo felici di questo piccolo "messaggio" di speranza.
Come non QUOTARE ..!!!! :)
anche se poi ci sarebbe da considerare del perchè la fiat è finita in quel pantano.
-
Citazione:
1) Le vendite di Mercedes e BMW sono da attribuire ad altri fattori. Dietro McLaren e Williams ci sono massicci investimenti di denaro TEDESCO e di tecnici di Mercedes e BMW.
2) In ogni caso non ho scritto solo di F1 ma anche delle serie più prestigiose come il FIA GT e Superturismo.
Il WTCC non è una serie prestigiosa e Le Mans è una sola gara non una serie. ;)
1) Sono in parte d'accordo, ma se la F1 avesse portato problemi nelle vendite, non credi che se nè sarebbero andati a gambe levate? Per il resto, i soldi non sono tutto, devi anche "comprarti" i tecnici buoni.
2) Nel FIA GT Audi, BMW e Mercedes non ci sono, mi pare. Nel Superturismo (LOL, il WTCC nè è la sua massima espressione, per cui ti sbagli), ha vinto BMW. C'è anche una serie Le Mans derived, guarda caso la domina Audi, che ha appena vinto la 12 ore di Sebring, con il V12 TDI più incredibile che sia mai stato concepito.
4) Nessun "Osanna" per i tedeschi, purtroppo per FIAT Auto, i fatti sono questi. Adesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Come non QUOTARE ..!!!! :)
Amen ........
-
Citazione:
1) Sono in parte d'accordo, ma se la F1 avesse portato problemi nelle vendite, non credi che se nè sarebbero andati a gambe levate?
Non potevano fare la figura da cioccolattai, quindi avendo i soldi insistono, sperando che la musica cambi ..... :D
-
Citazione:
Il miracolo, se avverrà, sarà anche grazie ai tuoi soldi. Non quelli spesi per le automobili, però. E' troppo facile statalizzare le perdite ed intascarsi gli utili.
La GPunto, è diventata l'auto più venduta d'Europa? Ottimo, ma non basta, le cose vanno così bene, che hanno una vagonata di esuberi da sistemare.
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Non potevano fare la figura da cioccolattai, quindi avendo i soldi insistono, sperando che la musica cambi ..... :D
Marco, ho letto più di un parere sulla vicenda: sono quasi tutti concordi nel dire che, vincenti o perdenti, l'importante, per il marchio, è esserci. Logico che non siano lì solo per partecipare, comunque.
-
Citazione:
Il miracolo, se avverrà, sarà anche grazie ai tuoi soldi. Non quelli spesi per le automobili, però. E' troppo facile statalizzare le perdite ed intascarsi gli utili.
La GPunto, è diventata l'auto più venduta d'Europa? Ottimo, ma non basta, le cose vanno così bene, che hanno una vagonata di esuberi da sistemare.
Lo stanno facendo tutti, tedeschi inclusi, solo che farlo qui in Italia e' terribilmente complicato .......