Visualizzazione Stampabile
-
Scusatemi una domanda,sono appena tornato dal "visionare" un monitor NEC 42XM3,devo dire colori eccezionali,paragonabili all'Hitachi 7020 ke ho visto ****** giorno fa.Ho notato x la prima volta una cosa a cui non avevo mai fatto caso e cioe' lo stampaggio delle immagini.Infatti ho notato ke quando l'ha spento si vedevano delle immagini(erano scritte di loghi o immagini fisse),il mio amico mi ha detto ke e' un problema di tutti i plasma.Vero?Il NEC in questione ha anke una funzione di "pulizia skermo" ke rimette tutto a posto,tra l'altro NEC e' appena uscita con nuovi modelli 42XR4 ke non so se risolve questo problema.Volevo kiedervi e spero di avere risposte in tutta obbiettivita',l'Hitachi 7200 non ha minimamente problemi di stampaggio immagini?
GRAZIE
-
Nejiro, ti posso assicurare che il mio 42pd7200 non ha il benchè minimo problema con lo stampaggio. A schermo spento poi..... :o
E' cosa risaputa, poi, che i NEC sono particolarmente sensibili a questo fenomeno e non a caso proprio NEC è stata fra le primissime case a introdurre i sistemi anti burn-in.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
NEC è stata fra le primissime case a introdurre i sistemi anti burn-in.
Quindi quello ke ho visto(42XM3) e' dotato di sistema anti burn-in ma a quanto pare non e' efficace visto ke le immagini stampate le ho viste.Credevo ke certi sistemi NEC non li avesse e ke magari li abbia introdotti nella serie di monitor usciti da poco e cioe' i modelli 43XM4(x uso professionale) e il 42XR4(per uso consumer).
CIAO
-
Non è che non siano efficaci, è che, senza, resterebbero stampati in maniera durevole, invece che per poco tempo.
Nei casi più gravi lo stampaggio resta indelebile perfino a schermo spento!
I NEC sono schermi eccellenti, ma richiedono grande cautela nell'utilizzo.
-
Citazione:
Non è che non siano efficaci, è che, senza, resterebbero stampati in maniera durevole, invece che per poco tempo.
Nei casi più gravi lo stampaggio resta indelebile perfino a schermo spento!
I NEC sono schermi eccellenti, ma richiedono grande cautela nell'utilizzo.
Scusami se insisto troppo su questo punto ma i burn-in ke ho visto stamattina mi stanno facendo ripensare all'acquisto di un plasma a favore di un lcd ke non dovrebbe avere di questi problemi(almeno cosi' si dice...).Riguardo l'Hitachi queste immagini stampate non si vedono proprio oppure le vedo come le ho viste stamattina nel NEC poi vanno via grazie al sistema anti burn-in di cui il televisore e' dotato?
GRAZIE
-
sapete se è possibile prendere il 7200 senza la base motorizzata? vorrei appenderlo alla parete e mi interessa di più la staffa da muro, nel prezzo di onlinestore è compresa la base o no?
grazie e saluti
p.s.: a roma non esiste un esemplare di 7200 esposto, pazzesco siamo nel 3 mondo
-
Nejiro, io sul mio HItachi non ho visto alcun segno di burn-in, nemmeno temporaneo. Tengo i livelli di luminosità e contrasto relativamente bassi, ma senza esagerare e ti assicuro che non ho MAI visto burn-in. Ho anche attivato, per prudenza, i sistemi di prevenzione di cui il tv è dotato, ma credo che sia proprio il tipo di schermo ad essere più resistente rispetto ad altri.
Homer, la base è già montata nella confezione. La si può smontare per installare la tv a parete, ma fa parte della dotazione, quindi il prezzo la include sempre.
-
Grazie 1000 pcusim x le tue esaurienti risposte.Aspetto altri pareri da voi possessori di questo eccezionale plasma,nessuno ha mai avuto problemi di burn-in?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Grazie 1000 pcusim x le tue esaurienti risposte.Aspetto altri pareri da voi possessori di questo eccezionale plasma,nessuno ha mai avuto problemi di burn-in?
Per ora nessun problema di burn-in, oramai sono a quasi un mese d'uso. Sono stato molto attento sopratutto i primi 15 giorni al problema, man mano che il tempo passa lo uso sempre più come una normale Tv.
Buona visione !;)
-
Anche sul mio Hitachi 6600, che uso da tre giorni, non ho notato fenomeni di burn-in.
-
problemi di burn in,uguale a 0.l'utilizzo è con pc,play2.sorgenti analogiche
molti cartoni animati,è posso dire che ha volte rimane in caso di giochi,parecchio con immagini fisse.ma di immagini stampate neanche l'ombra.tenete presente che non sto neanche tanto a curare il contrasto.
che anche all'inizio tenevo in modo normale.penso che sia proprio il pannello ha non soffrire dell'effetto.
-
Bene direi.....A differenza dei vari Pioneer o Panasonic(non sono molti ma girando un po' tra i forum si legge di qualkuno ke riscontra il problema burn-in)sembra proprio ke questo Hitachi sia l'unico a non avere problemi di stampaggio o meglio dire x essere piu' preciso ke ancora non ho trovato girando sui forum ke nessuno si lamenti del problema Burn-in con questo plasma.Questo pannello Alis 1024X1024 in teoria avrebbe piu' pixel degli altri con 1024X768 quindi con sorgenti come computer ecc ha una risoluzione migliore oppure mi sbaglio?
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da homerj35
sapete se è possibile prendere il 7200 senza la base motorizzata? vorrei appenderlo alla parete e mi interessa di più la staffa da muro, nel prezzo di onlinestore è compresa la base o no?
grazie e saluti
p.s.: a roma non esiste un esemplare di 7200 esposto, pazzesco siamo nel 3 mondo
ciao homerj35 purtroppo non è possibbile acquistare il 42pd7200 senza base motorizzata difatti nel prezzo che ti fà onlinestore quest'ultima è compresa, invece la base a muro la devi acquistare. Se proprio vuoi vederlo il plasma e sei di roma, puoi venire da me così ti togli ogni dubbio e\o perplessità, solo una cosa portati un reggi mascella se vieni a vederlo perchè potrebbe cascarti :D Per achirirti forse le idee io ho posseduto 3 plasma e tutti e tre sono stati hitachi ( ci sarà un motivo no? ) Nel caso tu voglia venire da me per vederlo mandami un PM e ci mettiamo d'accordo ciao
-
Citazione:
E' cosa risaputa, poi, che i NEC sono particolarmente sensibili a questo fenomeno e non a caso proprio NEC è stata fra le primissime case a introdurre i sistemi anti burn-in.
In realtà, da quello che so io, NEC è particolarmente sensibile agli effetti di "image retention", che è un po' differente dallo stampaggio vero e proprio (burn-in). Poi, x comodità, spesso si parla solo di quest'ultimo. In quasi tutti i plasma, anche recenti, il fenomeno di image retention è presente (anche negli Hitachi/Samsung/Philips ALIS, tecnologia che per ovvie ragioni - cioè il funzionamento "simil interlacciato" - è meno suscettibile di burn-in), chi più chi meno (provate a visualizzare un'immagine per qualche minuto, tenendo la luce della stanza molto bassa se non spenta, e poi ad avvicinarvi allo schermo prima di spegnerlo. Le eventuali bande nere sopra e sotto, o ai lati, piuttosto che il logo dell'emittente etc. saranno visibili per un po'... a volte, lo saranno ancora il mattino dopo alla prima riaccensione del TV), ma questo fenomeno passa molto in fretta. Diverso è il fenomeno del burn-in, molto più duraturo... In ogni caso, però, questo dilagante panico da effetto burn-in è secondo me ingiustificato. Anche chi lo ha provato sulla sua pelle, ha poi dimostrato che con certi accorgimenti, e un po' di tempo, la situazione è tornata a posto, e poi non è nemmeno così frequente. Certo, se poi ci si dimentica il TV acceso tutta la notte con il desktop di windows...
Ciao
Ettore
-
Hai ragione Tacco, ritenzione di immagine e burn-in sono diversi. O, meglio, sono due gradi diversi dello stesso problema.
Per quanto riguarda la ritenzione, però, devo contraddirti su un punto: ho visto ore e ore di film con bande nere e ti assicuro che sul mio 42pd7200 non c'è (e non c'è mai stata) traccia alcuna di ritenzione di immagine. Ne sono sicurissimo, perchè ci ho fatto particolare attenzione, arrivando a visualizzare schermate di vari colori proprio per vedere se c'erano tracce residue dopo tutto questo tempo con le bande nere (maledetto 2.35:1!!!). Lo stesso vale per i loghi. Mia figlia sta ore su Disney Channel, Playhouse Disney, Cartoon Network ecc. ecc. e non ho mai visto la benchè minima ombra residua.
Sarà l'ALIS, sarà la tecnologia costruttiva, saranno i sistemi di prevenzione che funzionano benissimo, ma le cose stanno così. :)