Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, da circa un mese sono anche io possessore di questo device. Oltre alle app come Netflix e Youtube ho visto che tramite appositi player la FireStick può leggere i video presenti sul NAS casalingo, cosa che mi risolverebbe il problema di come riprodurre questi file (attualmente ho un Panasonic 820 ma fa pena per tutto ciò che non è lettura dischi).
Ora dovrei scegliere solo il player più adatto alle mie esigenze da installare, per questo mi chiedevo se in base alla vostra esperienza ne conoscete qualcuno che permetta anche qualche regolazione della qualità video. In particolare mi interesserebbe aver la possibilità di impostare una riduzione del rumore video (cosa che proprio non sopporto).
Avete qualche consiglio da darmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Legolas84
Ciao a tutti, da circa un mese sono anche io possessore di questo device. Oltre alle app come Netflix e Youtube ho visto che tramite appositi player la FireStick può leggere i video presenti sul NAS casalingo, cosa che mi risolverebbe il problema di come riprodurre questi file (attualmente ho un Panasonic 820 ma fa pena per tutto ciò che non è lett..........[CUT]
Io utilizzo plex e videolan però non so se vanno bene per la riduzione rumore, ad ogni modo le app sono gratuite quindi provare non costa nulla
-
Sisi, sicuramente è positivo che posso provarne svariati.... ma se magari qualcuno aveva già avuto esperienze mi fiondavo a colpo sicuro :)
-
Citazione:
Legolas84
Ciao a tutti, da circa un mese sono anche io possessore di questo device. Oltre alle app come Netflix e Youtube ho visto che tramite appositi player la FireStick può leggere i video presenti sul NAS casalingo, cosa che mi risolverebbe il problema di come riprodurre questi file (attualmente ho un Panasonic 820 ma fa pena per tutto ciò che non è lett..........[CUT]
la riduzione del rumore video è una funzionalità hardware del soc , non software .
i migliori media center sono plex/emby che usano il player di sistema, poi koid,nova player ecc..
-
Ok, quindi mi stai dicendo che è inutile che lo cerco perchè la FireStick non può produrre questo tipo di funzione?
-
Citazione:
Legolas84
Ok, quindi mi stai dicendo che è inutile che lo cerco perchè la FireStick non può produrre questo tipo di funzione?
devi vedere il data sheet della mediatek , come di qualsiasi altro device.
Poi a che ti serve col FHd e UHD una funzionalità del genere? si usava nel mpg2 sui DVD.
-
Perchè il rumore video è ancora ben presente anche in UHD.... io lo vedo eccome. Ad esempio anche nel Blu-Ray UHD di SOLO. Tanto che con il mio Panasonic UB820 tengo le opzioni di riduzione rumore impostate a 3 e ne giovo tantissimo (vanno da 1 a 5).
-
Citazione:
Legolas84
Perchè il rumore video è ancora ben presente anche in UHD.... io lo vedo eccome. Ad esempio anche nel Blu-Ray UHD di SOLO. Tanto che con il mio Panasonic UB820 tengo le opzioni di riduzione rumore impostate a 3 e ne giovo tantissimo (vanno da 1 a 5).
quello è grana della pellicola voluta secondo me, non esistono player/tv box con funzionalità simile.
Panasonic UB820 ha un Processore video HCX dedicato, i player al massimo hanno una VPU.
-
eheh c'è sempre qualcosa che manca per raggiungere la perfezione :)
Potrei provare a vedere se forse il proiettore Epson 9400 implementa una riduzione del rumore.... le tv ad esempio la hanno, ma mentre per Sony era molto efficace, per LG faceva pena.... quindi bisogna che faccio qualche prova.
-
Citazione:
Legolas84
Potrei provare a vedere se forse il proiettore Epson 9400 implementa una riduzione del rumore.... le tv ad esempio la hanno, ma mentre per Sony era molto efficace, per LG faceva pena.... quindi bisogna che faccio qualche prova.
penso che abbia ragione ovimax sulla grana, ad ogni modo difficilmente gli streamer hanno simili funzioni (è più facile trovarle nei display tv o proiettore)
se vuoi essere sicuro che sia la grana a darti fastidio (e non un'eccessiva compressione dei file su nas) ti consiglio la visione de "il filo nascosto" che ha una grana molto evidente
ad ogni modo la grana si può sempre eliminare/ridurre con handbrake in fase di compressione
-
Citazione:
Legolas84
L'imperfezione spesso è voluta...
Cmq nel TV dovresti avere appositi filtri di noise reduction (grana) e MPEG (macroblocchi da compressione).
-
Ciao a tutti ho collegato la firestick all'ampli per avere il dd+
Problema: non funziona il frame rate switch ma rimane sempre fissa a 1080p 60hz
Collegata alla TV funziona regolarmente
Anche Kodi infatti nelle risoluzioni disponibili mostra solo 1080p @59.94 hz
Idee ?
Edit : Trovata la soluzione
Andare nelle impostazioni
Impostare su 1080p 60
Reimpostare su Auto
Impostare frame rate switch su Auto
Per Kodi occorre forzare l'arresto dell'app se non vede le modifiche (Kodi 19 ovviamente bisogna smanettare sulla White list)
-
Citazione:
SxM
Reimpostare su Auto
Il matching (con Prime e PLEX e KODI e nient'altro) funziona solo con queste impostazioni.
-
Si purtroppo però non so se sia colpa dell'ennesimo bug del Denon ogni 2x3 devo rifare questi passaggi:
Andare nelle impostazioni
Impostare su 1080p 60
Reimpostare su Auto
Se no non funziona l'autoframerate :(
-
Ciao a tutti .. ho questo monitor .. LG 32UL950 Monitor 31.5" UltraHD 4K LED Nano IPS HDR 600 ..
la FireStick 4K connessa tramite questo estrattore (sotto) .. sia per il video che per l'audio ..
mentre via Wifi 5gh per lo streaming (posso anche cablarla se necessario)
PROZOR HDMI Audio Estrattore - 4K HDMI a Ottico SPDIF Toslink Convertitore e HDMI Video Adattatore Splitter - DAC HD Digitale a Stereo R/L Audio Estrattore per Blu-ray DVD SKY HD PS3 PS4
non riesco a capire perchè non vedo il 4K ma solo HD .. su tutti gli streaming Netflix-Amazon-Disney