Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Ragazzi scusate la domanda banalotta: dopo che gli oled hanno fatto il rodaggio, la qualità si precepisce o parliamo di migliorie poco visibili? Il C9 con film, serie tv ecc... mi sta piacendo molto. Quello che invece oggi mi ha spiazzato è la modlaità gaming che non avevo ancora provato per bene. Sarà che vengo da un altra tv dove la game mode era..........[CUT]
???
che intendi per rodaggio?
LA gamemode garantisce i 13ms di lag, la nitidezza non influisce sull'imput lag, influiscono i filtri, ma il gammode te li disattiva tutti, anche il truemotion è solo su utente, se hai notato.
L'unica differenza la proverai facendola calibrare, in quel caso la differenza è visibile.
-
Va be dai perdonamela, rodaggio rende l'idea:)
Sicuramente dovrò lavorare sui settaggi. Alcuni possessori di oled cosi come dei vecchi plasma però, mi dicono che dopo un tot di ore di lavoro l'aumento di qualità è notevole. Mi sembra esagerato in realtà, ma non essendo un esperto ho voluto chiedere.
-
Non sono esperto di OLED, ma non credo ai rodaggi sulle TV nemmeno sui vecchi plasma. Pure fosse che dopo un tot di ore rende meglio, non credo risolveresti il tuo problema in gaming...
-
Sulla l'effettivo aumento di qualità non so dire, che però gli all'inizo vanno trattati con un pò di attenzione se ne parla anche qui sul forum
https://www.avmagazine.it/forum/140-...sto-oled-tv-lg
-
Citazione:
pellicano21
MA per il discorso burn-in, non aumenta la qualità dell'immagine causa "rodaggio"
-
Ho un plasma panasonic e non ho fatto chissà cosa per farlo campare dal 2007 ad oggi....la qualità è ottima, ora non regge nemmeno con un ru8000 che ho da poco....il plasma messo in camera da letto così per dormire meglio
-
Citazione:
danilomastro
Ho un plasma panasonic e non ho fatto chissà cosa per farlo campare dal 2007 ad oggi....la qualità è ottima, ora non regge nemmeno con un ru8000 che ho da poco....il plasma messo in camera da letto così per dormire meglio
beh oddio, per me sul moto, è ancora imbattibile il plasma, è a livello di crt.
PEr il resto sono d'accordo, ormai un oled è superiore in ogni aspetto. (non il moto :D )
-
Quando il pannello ha 0 ore avvolte può essere più "sporco" e mostrare un immagine più rumorosa, con i primi cicli di lavaggi automatici si inizia ad assestare, il banding e vari difetti di uniformità vengono sfumati, questo processo di evoluzione coinvolge il pannello per le prime 200 ore più o meno, anche per una calibrazione infatti si aspetta che un certo numero di cicli automatici siano stati effettuati perche il comportamento del near black e altre cose potrebbe modificare
detto questo, in un paio di gg di utilizzo il grosso è fatto, non ti aspettare che diventi un'altra tv
-
Non solo OLED ma anche il mio attuale RU8000 lo vedo decisamente meglio del plasma del 2007. Non era un plasma top era un px70 e i neri sono meglio su ru8000...0poi vabbè era anche HD ready...
-
Citazione:
danilomastro
Non solo OLED ma anche il mio attuale RU8000 lo vedo decisamente meglio del plasma del 2007. Non era un plasma top era un px70 e i neri sono meglio su ru8000...0poi vabbè era anche HD ready...
No no, i top di gamma plasma, non li puoi confrontare con nessun lcd, non c'è paragone.
Un top di gamma Plasma tiene testa ad un oled, per me.
-
Infatti ho detto che è meglio un LCD VA medio gamma rispetto ad un plasma HDReady del 2007 Panasonic non top di gamma. Un plasma top di gamma mai avuto quindi non saprei dirti se equivale ad un OLED...ma non mi stupirebbe.
-
Ho un Panasonic V20 plasma e si vede ancora da dio,mi piace molto Panasonic.Prenderò un c9 solo per l'HDMI 2.1,altrimenti GZ
-
Citazione:
turulli
Quando il pannello ha 0 ore avvolte può essere più "sporco" e mostrare un immagine più rumorosa, con i primi cicli di lavaggi automatici si inizia ad assestare, il banding e vari difetti di uniformità vengono sfumati, questo processo di evoluzione coinvolge il pannello per le prime 200 ore più o meno, anche per una calibrazione infatti si..........[CUT]
Grazie delle info Turulli.
-
Chiedo scusa ragazzi. Post errato.
-
Ma a proposito di calibrazione, come lo cerco qualcuno che lo faccia professionalmente o che usi quello della LG? negozi, forum, dove?
Ne cerco uno a Torino, per il prossimo mese magari.Consigli?