Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Parliamo del prezzo. Per me, non è affatto eccessivo. Mi spiego: il Denon costa, di listino, 3750 euro (se non erro). Poniamo che qualcuno lo compri al prezzo netto di listino (cosa quantomeno assurda, perchè con poca buona volontà lo si può trovare, in rete come nei negozi, a cifre decisamente + basse. Per non parlare dei "colpi di fortuna" e delle "occasioni che vanno prese al volo";) ). Cosa acquisterebbe? Un lettore DVD stellare, con prestazioni impensabili, tanto che non esiste, al momento, un paragone o un contendente minimamente possibile. Che valore gli vogliamo dare? Facciamo 2500 euro, il prezzo di listino del DVD-A11 (che rispetto a questo è un vero macinino)? Mi sembra onesto, no? I restanti 1250 euro sarebbero "solo" per la parte audio. Mettiamolo a confronto col Marantz SA11 (macchina eccezionale, desiderabilissima e sulla quale sto facendo un serio pensierino). Il Marantz, coi suoi 2 (due) canali solo CD e SACD (niente DVD-Audio, ahimè) costa 3300 euro di listino. E' migliore? Suppongo di si (su due canali), non l'ho ancora mai ascoltato. Ma il divario di prezzo, in un impianto non stratosferico, è così tangibile all'udito (parlo di impianti HT con integratone, anche costoso, e via dicendo)? Credo di no.
Ergo, al prezzo di listino il Denon non costa tanto. Poi, basta fare una ricerca sul forum per vedere dove comprarlo a 2900 euro. Poi, se uno ha "fortuna" ...:p
Sono proprio "l'avvocato del diavolo" eh? :D
Luigi aka Locutus2k
Ho provato in questi giorni il DVD Denon A1XV a confronto con Marantz DV 12S2 e DV 8400, da l punto di vista Audio i Marantz li trovo decisamente migliori.
Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
mixersrl ha scritto:
Ho provato in questi giorni il DVD Denon A1XV a confronto con Marantz DV 12S2 e DV 8400, da l punto di vista Audio i Marantz li trovo decisamente migliori.
Migliori al tuo orecchio oppure hai effettuato delle misurazioni?
Ci potresti indicare l'ambiente d'ascolto, l'amplificazione, i diffusori ed i cavi da te utilizzati per la comparativa?
Già che ci sei anche il software e le impressioni sulla scena sonora.
Mandi.-
Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
guz ha scritto:
Ci potresti indicare l'ambiente d'ascolto, l'amplificazione, i diffusori ed i cavi da te utilizzati per la comparativa?
Mandi.-
L'ascolto non si misura.
Sala ascolto con Accuphase E 530, Guarneri Homage e Tannoy Prestige Kesington, Lettore di riferimento Accuphase DP 77, Cavi Purist Audio e Van den hul di segnale e G&bl/Kimber Kable di potenza
Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
guz ha scritto:
Mandi.-
Dal punto di vista delle misurazioni c'e' un abisso a vantaggio dei Marantz ........... :)
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
mixersrl ha scritto:
L'ascolto non si misura.
Sala ascolto con Accuphase E 530, Guarneri Homage e Tannoy Prestige Kesington, Lettore di riferimento Accuphase DP 77, Cavi Purist Audio e Van den hul di segnale e G&bl/Kimber Kable di potenza
Interassante ^__^
Mi piacerebbe capire però come si colloca il marantz SA12 ( immagino che il modesto 8400 sia fuori concorso) rispetto al dp77?
Intendo dire lo ritieni più vicino al denon o all'accuphase?
Ci terrei molto ad un tuo parere.
Ilario.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
ango ha scritto:
Interassante ^__^
Mi piacerebbe capire però come si colloca il marantz SA12 ( immagino che il modesto 8400 sia fuori concorso) rispetto al dp77?
Intendo dire lo ritieni più vicino al denon o all'accuphase?
Ci terrei molto ad un tuo parere.
Ilario.
L'8400 è più o meno dello stesso livello del DV 12S2, anzi su certi passaggi la differenza non la si riscontrava.
Il Denon col CD suonava come il NAD 521BEE col SACD a 2 canali alleggeriva i suoni in maniera anomala perdendo stranamente in dinamica, la cosa era molto evidente mentre ciò non accadeva con i Marantz.
L'Accuphase è un mondo a parte troppo troppo superiore
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
mixersrl ha scritto:
L'8400 è più o meno dello stesso livello del DV 12S2, anzi su certi passaggi la differenza non la si riscontrava.
Il Denon col CD suonava come il NAD 521BEE col SACD a 2 canali alleggeriva i suoni in maniera anomala perdendo stranamente in dinamica, la cosa era molto evidente mentre ciò non accadeva con i Marantz.
Hai notato differenze analoghe anche in multicanale?
Mandi.-
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
guz ha scritto:
Hai notato differenze analoghe anche in multicanale?
Mandi.-
Ho fatto una prova meno approfondita ma comunque preferivo sempre i Marantz(che tra l'altro sono made in Japan mentre l'altro è un bel made in China, potrà significare poco o tanto non lo sò ma c'è) in quanto comunque sull'Accuphase li ho provati anche tramite il digitale 2 canali avendo la scheda Dac inserita nell'integrato.
Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
mixersrl ha scritto:L'ascolto non si misura.
Porca miseria Marco ... ti è sfuggito di quotare questo .... :D
o no? ;)
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
ango ha scritto:
...
...
Attenzioni ad affermazioni del genere. :D
Ciao
MASSIMO
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che poi, se proprio vogliamo ..
Citazione:
mixersrl ha scritto:
...
Sei assolutamente certo ! Io non ci metterei la mano sul fuoco. Anzi.
Avrai letto della mia recensione. Accuphase DP-85 vs Marantz SA11-S1.
Che mi dici della scena sonora dei Marantz paragonata a quella degli Accuphase ?
Ciao
MASSIMO