Visualizzazione Stampabile
-
Esatto, anche le mie ore annuali corrispondono ad un cambio ogni tre anni.
Riguardo al Software concordo, i film validi sono ancora pochi ma la situazione sta migliorando fortunatamente, del resto nel 2008 come qualita' dei BD non eravamo messi molto meglio.
-
Ognuno ha i propri gusti,a me la restituzione dei colori dei laser viene preferito a quelli a lampada a prescindere dalla durata,in 4 mesi 153 ore sono niente quindi potrebbe andare bene anche la lampada!
-
Sicuramente Tyson, come chi dà la priorità al nero e quindi alla dinamica e tridimensionalita dell’ immagine, ma stiamo parlando di macchine che coprono lo spazio colore dcip3 completamente!!! Quindi una volta tarate alla perfezione i colori dovrebbero esser i medesimi...
Non andando troppo OT con confronti che se nn vengono fatti nello stesso ambiente, con macchine tarate e nn preserie che lasciano il tempo che trovano,sull’ nx9 la differenza la fa L’ottica e ricordiamoci che un obiettivo zoom abbastanza luminoso con le palle di certo nn viene 2k, Jvc monta una lente da 100 mm con 19 componenti in vetro e nn in simil vetro/plastica come altri brand che tra l’altro anche loro hanno applicato un aumento considerevole di listino sul top di gamma x avere una lente migliore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Parli del 760 vs 870 o del N7 vs Nx9?
Mai dato poco peso all'ottica, anzi, l'Nx9 mi intriga parecchio.
E’ La discussione dedicata ai JVC mi riferivo a quelli, ma il discorso può essere applicato in generale anche ad altri marchi.
-
L’unico dubbio sulla sorgente Laser specialmente sui modelli costosi è se si guasta la sorgente luminosa fuori garanzia (dopo due anni p. Es.) si deve buttare tutto...o no? Perché un conto è spendere qualche centinaio di euro un altro invece reinvestire in un nuovo VPR
-
Se non ricordo male ad un utente di avs successe e la spesa di riparazione fu molto importante, diciamo piu' o meno il prezzo di un vpr medio a lampada; e' un evento a quanto pare estremamente raro (ci sono parecchi studi al riguardo in ambito pro dove il laser e' piu' diffuso)
-
Citazione:
Dakhan
Mi riferivo a Ellebiser.
Il 760 con l'Nx9 lo hanno gia' confrontato, ci sono le foto su avs... come definizione e contrasto non ne esce proprio bene il Sony, tanto che alcuni utenti hanno gia' ordinato il nuovo JVC, anche se e' a lampada. Ovviamente contrasto e definizione non sono tutto.
Scusami Luca,non so chi abbia effettuato i test ma fino a quando non vedo il confronto dal vivo mi è difficile digerire che il 760 ne esce quasi con le ossa rotte.
Il 760 l’ho visto in azione un paio di volte e sono rimasto ammaliato.
Dal mio punto di vista,stando alle foto e a detta di coloro che sono passati dal 760 all’Nx9,l’Nx9 potrebbe tranquillamente giocarsela con gli Oled Tv di recente produzione.
Tutto può essere per carità...ma un po di dubbi li ho
-
Non so che dirti, ci sono delle foto di pattern passati sia sul 760 che sull'NX9 in cui diventa evidente la migliore risoluzione della lente del JVC e le minori aberrazioni cromatiche, Sony stessa ha cambiato la lente sull'870.
Voglio sottolineare, come ho gia' scritto, che parliamo SOLO di risoluzione e contrasto, il 9 misurato ha il doppio abbondante del contrasto nativo del 760 e la lente e' di livello superiore.
Tutte le altre caratteristiche che possono far preferire un VPR ad un altro non sono state considerate, il Reality del Sony resta superiore per esempio.
Beh, molti hanno paragonato l'Nx9 ad un gigante Oled ma non do molto peso a queste affermazioni, sono in attesa di qualche prova con misure precise, nel 2015 ricordo che molti preferivano il JVC X7000 al Sony 520 nelle demo a livello di dettaglio quando era evidente che il sony risolveva meglio (ma l'Eshift 4 e' piu' "piacione"), vedremo... per ora il 9 non preserie non l'ha visto nessuno...
Se vuoi Antonio, tuo compagno di VPR, ha visto il 9 a Casalnuovo (non nelle condizioni ideali), puoi sentire che ne pensa lui.
-
Beh io ho una chicca sulla questione lenti ma non parlo perché penso sia risaputo,comunque l’ottica fa tutto,poi a mio parere giudico e compro per ciò che vedo!vero il fatto del dettaglio e del contrasto ma io preferisco guardare i film e non i pattern
-
Citazione:
Dakhan
Se non ricordo male ad un utente di avs successe e la spesa di riparazione fu molto importante, diciamo piu' o meno il prezzo di un vpr medio a lampada; e' un evento a quanto pare estremamente raro (ci sono parecchi studi al riguardo in ambito pro dove il laser e' piu' diffuso)
Io con prime support con estensione ho 5 anni di garanzia
-
ok, ma senza pattern non calibri e non ti rendi conto di come vada un vpr piuttosto che un altro....
poi se siamo sempre al "il mio occhio" o "il mio orecchio" allora è un altro discorso.
-
Cosa c’entra io calibro con i pattern ma se vedi certi pattern 1:1 del Sony come jvc ti spaventi come era successo a me,ma è un trucco di Sony,se vai su avs ne parlava arrow e non incide sulla visione,spiega come entrare nel menù e modificare la cosa
-
Parli con uno che ogni 4/50 ore controlla calibrazione audio e video solo per il gusto di smanettare
-
Pero' scusami, mi sorge spontaneo, se fai poche ore e calibri ogni 40-50 ore, ma del laser che te ne fai? :D
-
Concordo in pieno ma ero abituato al vango,poi mi piace la resa dei colori