Visualizzazione Stampabile
-
La XF è uscita adesso, la XE lo scorso anno...purtroppo troppo poco per valutare a lungo termine. Vedremo come andranno le cose....
Stamattina fatto aggiornamento automatico del software, nessun apparente problema. Ho notato che la PS3 non viene riconosciuta (e quindi la modalità gioco l'ho messa manualmente) a differenza della PS4. La differenza tra la modalità gioco e la modalità standard la si avverte nell'input e nella fluidità.
-
Fai riparare il CRT e vivi felice
-
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un Sony 49xf9005 e ne approfitto subito per esporvi i miei dubbi.
Ho notato che gli angoli, su schermo totalmente bianco, tende al celeste. Qualcuno di voi ha notato questo fenomeno (non conoscono il nome tecnico di questo problema)?
Un altro dubbio è relativo al cambio canali, pur venendo da un altro tv Sony non mi sembra particolarmente reattivo (specialmente su canali del digitale terrestre in HD)
Spero possiate aiutarmi a capire se sono problemi tipici o se è un difetto del mio pannello.
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da
halofg
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato un Sony 49xf9005 e ne approfitto subito per esporvi i miei dubbi.
Ho notato che gli angoli, su schermo totalmente bianco, tende al celeste. Qualcuno di voi ha notato questo fenomeno (non conoscono il nome tecnico di questo problema)?
Un altro dubbio è relativo al cambio canali, pur venendo da un altro tv Sony non..........[CUT]
ciao, anch'io da poco ho la stessa tv
per quanto riguarda gli angoli non ho notato niente
per il cambio canali è normale, diciamo che non è il massimo della reattività
-
Grazie radeon per la risposta,
riusciresti a fare un test con un'immagine completamente bianca?
Io collegando il tv al pc noto che negli angoli è sempre leggermente più scuro. Il difetto non è particolarmente visibile, se non passandoci il mouse.
Tu che setting usi?
-
Se guardi le varie review online, si notano gli angoli leggermente più scuri su schermata grigia uniforme. Da capire se il tuo è più o meno pronunciato, in ogni caso non dovresti notarlo nella normale visione.
https://www.flatpanelshd.com/picture...0_large_35.jpg
-
Ciao zlatan,
in effetti il problema che riscontro è più o meno di questa entità e nella visione non si nota.
Qualcuno utilizza Kodi come player? Ieri ho provato a riprodurre un mkv HDR ma appena clicko su Action Menu mi torna al menu principale di Kodi, come faccio a verificare se effettivamente sta utilizzando l'hdr?
Se avete consigli su altri player sono ben accetti
-
Come suggerito un paio di pagine fa da @mrmorrison, con KODI putroppo funziona così, ma (cito testualmente le sue parole) "l’HDR è possibile verificarlo anche solo alzando il volume, in quanto lo sfondo della barra del volume, con HDR attivo, è di colore grigio".
Io comunque uso SPMC (un fork di KODI)...lì se premi ACTION MENU funziona.
Quanto ad altri player, con VLC o PLEX purtroppo le bande sopra e sotto quando si è in HDR diventano di colore grigio.
-
Citazione:
halofg
Ciao zlatan,
in effetti il problema che riscontro è più o meno di questa entità e nella visione non si nota.
Qualcuno utilizza Kodi come player? Ieri ho provato a riprodurre un mkv HDR ma appena clicko su Action Menu mi torna al menu principale di Kodi, come faccio a verificare se effettivamente sta utilizzando l'hdr?
Se avete consigli su altri ..........[CUT]
tranquillo che quello che vedi nel presenta più o meno in tutti gli lcd sugli edge anche molto più marcato
-
Citazione:
**Snake**
Come suggerito un paio di pagine fa da @mrmorrison, con KODI putroppo funziona così, ma (cito testualmente le sue parole) "l’HDR è possibile verificarlo anche solo alzando il volume, in quanto lo sfondo della barra del volume, con HDR attivo, è di colore grigio".
Io comunque uso SPMC (un fork di KODI)...lì se premi ACTION MENU funz..........[CUT]
Usa archos video player impostando il player esterno di Sony.
-
Citazione:
halofg
Ciao zlatan,
Se avete consigli su altri ..........[CUT]
beh allora non ti devi preoccupare, anzi a detta delle review questa serie XF90 è tra i migliori LCD come uniformità della retroilluminazione ;)
-
Citazione:
**Snake**
Io comunque uso SPMC (un fork di KODI)...lì se premi ACTION MENU funz..........[CUT]
scusa l'ignoranza da dove scarico SPMC? :D volevo provarlo
-
Citazione:
sanosuke
Fai riparare il CRT e vivi felice
Non capisco se la tua risposta è una presa in giro,o ho frainteso io,ma pensi che esista ancora qualcuno in grado di farlo???
-
Citazione:
radeon
scusa l'ignoranza da dove scarico SPMC? :D volevo provarlo
Da google play..
SPMC è nato da una "costola" di Kodi. Chi lo ha fatto era tra i fondatori di Kodi stesso che poi si sono divisi. Questa versione è ottimizzata soprattutto per la Shield TV come afferma lo stesso autore. A quanto pare gira anche meglio di Kodi (sul tv).
Purtroppo, non vorrei sbagliare, si basa sulla versione precedente a quella che ha Kodi in questo momento..
-
Sì...l'ultima versione risale a febbraio e mi sa che lì si è fermata...
http://spmc.semperpax.com/