Raga,dato che l'acquisto è possibile solo dalla Norvegia,visto che Lsound non li distribuisce più,qualcuno ha esperienze di acquisto?
Come vi siete trovati?
Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Raga,dato che l'acquisto è possibile solo dalla Norvegia,visto che Lsound non li distribuisce più,qualcuno ha esperienze di acquisto?
Come vi siete trovati?
Grazie :)
Grazie delle testimonianze ragazzi. :)
Stavo comparando le misure ottenute dal Cea 2010 relativamente all'Arendal 1723 2v e l'Svs Pb 16 Ultra.
Ho letto nel post di Ultraviolet che in un certo senso sono vicini.
Ma io dai grafici di Audioholics vedo valori ben più bassi dell'Arendal...
Francamente non capisco cosa intendesse :
Arendal 1723 2V
https://www.audioholics.com/subwoofe...723/conclusion
Svs Pb 16 Ultra
https://www.audioholics.com/subwoofe...r/measurements
Nel range delle basse frequenze (20hz a 31,5 hz ) ci sarebbero circa 8 db di spl a favore dell'Svs ovvero più del doppio...
A parte che mi chiedo sempre chi in Italia ascolta con un sub del genere a volume reference di 115 dB, ma sono prestazioni comparabili e io opterei sempre per un prodotto europeo invece che americano.
l'Svs,americano,e l'Arendal,norvegese,sono tra i migliori sub in circolazione in tutto il mondo.
Personalmente a questo livello di componenti non mi limiterei a guardare il mero SPL generato, visto che attualmente col mio modesto XTZ a -20db mi vibra mezzo appartamemto...ma più che altro confronterei i grafici di distorsione.
È come comparare macchine di F1 in base ai CV e non al tempo sul giro.
Ergo l'arendal ha prestazioni migliori...io se dovessi scegliere prenderei quello.
Più che altro la mia era una perplessità perchè in quel range di frequenze occorrerebbero due Arendal per compensare...
6-8 db non sono affatto pochi e mi sembra strano come l'Arendal,con due coni da 13,8",equivalenti a un 21",performi molto male in quel range di frequenze rispetto al Pb 16 Ultra.
Ho sottoposto la questione allo staff tecnico di Arendal,cui ringrazio per la professionalità ed attenzione dimostratami.
Mi hanno risposto :
TThe CEA2010 measurements are a bit tricky for the 1723 Subwoofer 2V compared to a single driver front port system like the SVS PB16.
In typical rooms, you will see much higher numbers, as the CEA2010 system has problems with capturing the output of the port in the back and the two side drivers simultaneously, as it is a single microphone.
Quindi,un test non molto attendibile vista la configurazione atipica del sub ( non è un sub con driver e carico frontale)
Preso il 1723 2V finitura nero lucido.
Speriamo di avere miglioramenti rispetto al sub precedente. :)
Qualcuno ha avuto modo di ascoltarne uno?
Mi pare l’utente Stefano e ne ha parlato bene.
Ciao.
Paradigm Sub 25.
Comunque il Sub 2V è arrivato a casa.
Sapevo che fosse di grosse dimensioni ma non mi aspettavo un monolite,anche perchè ero abituato con quelle del Paradigm che erano decisamente più contenute.
Un grosso ringraziamento va allo staff di Arendal che si è dimostrato, oltre che professionale,disponibile e cortese.
È incredibile ricevere risposte alle mie continue Email dopo solo pochi minuti.
ciao, ho letto ora qualche dato sul paradigm, mica male nemmeno lui, singolo 15 pollici da 3000w rms, così sulla carta l'arendal avrà più discesa visto che è configurabile reflex, ma così a occhio li definirei equiparabili, non so quanto ti cambierà il mondo rispetto al paradigm, ce lo dovrai dire tu ;)