Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
messaggero57
Il webOS dovrebbe essere lo stesso per tutti i TV LG, LCD e OLED compresi.
In parole povere si tratta di un aggiornamento della parte software dei TV che è indipendente dal modello o per meglio dire vale per tutti i modelli.
Volevo dire dei modelli 2014, ho editato. Non credo che i modelli 2015 come il 920 abbiano firmware con la stessa numerazione dei 2014 come il 930, i possessori di 920 potranno confermare. Tra l'altro il webOS è diverso, i modelli 2015 hanno webOS 2.0 nativo, mentre sui modelli 2014 è arrivato negli ultimi mesi con l'aggiornamento. Questo ultimo firmware è relativo alle TV 2014 LG, sia LCD che OLED.
-
Qualcuno sa se e dove e' possibile vedere il changelog degli aggiornamenti?
-
Citazione:
piperprinx
Giusto!
Nel frattempo prova Netflix. Con fibra 30 Telecom nessun buffer, solo HD parte a 480 poi in 30 sec sale a 1080 senza esitazioni.
Immagine con molto rumore, direi leggermente sotto ad un buon 720 tirato bene da madvr.
4k: qui le cose cambiano, il rumore resta, un po' meno, ma la grande sensazione di profondità è quello che distingue da un 1..........[CUT]
MA nell'app netflix si può scegliere di partire in 4k oppure automaticamente decide in base alla banda quale qualità utilizzare?
-
Citazione:
piperprinx
Nel frattempo prova Netflix. Con fibra 30 Telecom nessun buffer, solo HD parte a 480 poi in 30 sec sale a 1080 senza esitazioni.
Immagine con molto rumore, direi leggermente sotto ad un buon 720 tirato bene da madvr.
4k: qui le cose cambiano, il rumore resta, un po' meno, ma la grande sensazione di profondità è quello che distingue da un 1..........[CUT]
Provato anch'io (anche se non su OLED) e devo dire che il rumore delle immagini mi ha un po' deluso: non m'aspettavo un 4K con campionamento colore 4:4:4, ma nemmeno quelle tinte unite che diventano "leopardate".
Di sicuro usano un algoritmo di compressione molto selettivo, perchè, ad esempio, su Apple TV la gamma colore è decisamente più profonda e omogenea.
Da notare che la medesima quantità di rumore l'ho rilevata sia nei contenuti a risoluzione HD, che in quelli UHD.
Citazione:
Ett
MA nell'app netflix si può scegliere di partire in 4k oppure automaticamente decide in base alla banda quale qualità utilizzare?
No, non sei tu a scegliere: è l'app che decide da sola, sulla base della banda disponibile e del tuo televisore.
-
Citazione:
Ett
Allora sei sottoscrivi l'opzione più costosa hai accesso al 4k (sempre se hai il tv adatto ovviamente) poi in base alla banda lui adatta lo streaming alla risoluzione più alta possibile, ovvero se hai una connessione 7 mega sicuramente non riesce a fornirti lo streaming 4k, devi avere o la fibra o un adsl 20 mega con banda piena, che significa almeno 16/17 mb in download costanti.
-
Citazione:
Dexter
Volevo dire dei modelli 2014, ho editato. Non credo che i modelli 2015 come il 920 abbiano firmware con la stessa numerazione dei 2014 come il 930, i possessori di 920 potranno confermare. Tra l'altro il webOS è diverso, i modelli 2015 hanno webOS 2.0 nativo...
Ok, forse hai ragione tu, però il webOS 2.0 non vorrei che non sia quello riveduto e corretto alla versione 05.00.15, tutto qui e comunque verificare e se il caso aggiornarlo non costa niente.
-
Citazione:
Plasm-on
Allora sei sottoscrivi l'opzione più costosa hai accesso al 4k (sempre se hai il tv adatto ovviamente) poi in base alla banda lui adatta lo streaming alla risoluzione più alta possibile, ovvero se hai una connessione 7 mega sicuramente non riesce a fornirti lo streaming 4k, devi avere o la fibra o un adsl 20 mega con banda piena, che significa alme..........[CUT]
Ho 4k si sottoscrizione, 4ktv e 17mbit di banda con up a 1mbit.
Mi appare 1080p 60hz. Dici che ogni tanto fa un check per alzare la qualità?
-
Io ho scelto una serie UHD ed e' partito subito in 4k. Gli HD partono in 480p poi in ca 30 sec passano in 1080p. Ho testato 1 connessione UHD e una HD in contemporanea e telecom fibra 30 ha retto.
-
Citazione:
Ett
Ho 4k si sottoscrizione, 4ktv e 17mbit di banda con up a 1mbit.
Mi appare 1080p 60hz. Dici che ogni tanto fa un check per alzare la qualità?
Controlla con il tasto info del tv entro un minuto massimo deve andare a 4k se la banda è sufficiente.
-
se non ricordo male alcuni giorni fa su Dday c'èra un intervista con un alto dirigente di Netflix in cui affermava che per il 4k occorre una 21 mega stabile
-
Citazione:
biramarro
se non ricordo male alcuni giorni fa su Dday c'èra un intervista con un alto dirigente di Netflix in cui affermava che per il 4k occorre una 21 mega stabile
No bastano 16/17 mega stabili, che se hai un'adsl 20 mega perfetta riesci ad avere. Ma questo è molto raro purtroppo.
-
Citazione:
BARXO
Lo spazio colore va settato a seconda della sorgente.
Se hai una sorgente video pura (DVD-BD player) avrai un uscita 16-235, quindi sul TV devi settare lo stesso spazio colore.
Se, come me, hai un PC o MAC che esce solo in spazio colore esteso 0-255, devi settare su esteso, altrimenti clippi i neri ed i bianchi, in pratica hai un effetto molto più ..........[CUT]
Il problema e' che XboxOne ha l'uscita RGB Estesa "falsa". Anche se il tv accetta modalita' estese avrai sempre il clipping... problema noto e mai risolto da ms.
-
Citazione:
piperprinx
Io ho scelto una serie UHD ed e' partito subito in 4k. Gli HD partono in 480p poi in ca 30 sec passano in 1080p. Ho testato 1 connessione UHD e una HD in contemporanea e telecom fibra 30 ha retto.
Dai un'occhiata alle info della serie TV perchè non tutte sono in 4K. Io comunque tutto sto rumore nelle immagini non l ho notato, mi son visto la prima puntata di Marco Polo che è anche abbastanza dark come sceneggiatura e non ho notato niente di particolare O.o
-
Citazione:
MrBrillio
Dai un'occhiata alle info della serie TV perchè non tutte sono in 4K. Io comunque tutto sto rumore nelle immagini non l ho notato, mi son visto la prima puntata di Marco Polo che è anche abbastanza dark come sceneggiatura e non ho notato niente di particolare O.o
Neanch'io in marco polo, con il filtro rumore alzato comunque scompare. Le serie in 4k comunque non sono poche.
-
Ciao a tutti, volevo chiarire o comunque rassicurare che il 'ferramenta' come qualcuno lo chiama è un negozio online super affidabile, io ci ho comprato un sacco di cose, ora tocca all' oled in questione, essendo di Bolzano riesco a ritirarlo di persona.
Inoltre volevo dire che molti, moltissimi Store indicano caratteristiche errate non sto qui a fare esempi ma se dovete comperare da loro mi sento tranquillo nel consigliarlo.
Chiederò aiuto sicuramente a voi una volta preso il tv quindi sentivo opportuno darvi questa specie di garanzia.
Thomas