Quelli di sanosuke con la risoluzione a 20 (per reality creation) anche con contenuti SD sono ottimi
Visualizzazione Stampabile
Ma la retroilluminazione a 2 non da dei colori innaturali troppo scuri??? Ad esempio la pelle delle persone e scurissima..... Come mai cosi bassa?
La retro a 2 nn ha la minima influenza sui colori.
I colori fanno testo a parte e hanno per il programma di calibrazione un loro modo per essere misurati ed essere considerati " a posto "
La retro influenza solo il picco luminoso del bianco che il tv e' capace di emettere con il bianco puro ( nei tv senza possibilita' di toccare la retro si agisce sul contrasto per regolare il picco di luminosita' massima )
I colori poi andranno calibrati di conseguenza al picco luminoso del tv e risulteranno corretti sia a 120 candele che a 100 o a 300 ( a 300 magari e' un po' complicato far risultare corretto tutto il resto,altro che solo i colori )
Con retro a 2 siamo a 105 candele circa,con retro a 3 siamo a 120 ( diciamo che e' considerato lo standard per le varie testate on line di calibrazione dei tv come HDTVTest o AVForum ecc ecc ) e direi che e' un picco luminoso DECISAMENTE buono per ogni situazione, anche pieno giorno.
Se siete abituati alla retro impostata a 7 o 8 con 300 e passa candele e' un vizio bruttissimo che andrebbe debellato al piu' presto possibile onestamente.
Per quello ci sono i solarium hehehe
La retro cosi alta oltre a creare gravi problemi di coerenza con il gamma agli alti ire porta ad avere un nero davvero terribile in ordine di marcia ( e gia' i led nn e' che partono con questo gran nero eh ANZI )
Con retro a 2 si ha un nero accettabile di 0.04 cd/m2 con retro a 3 si passa a 0.056,sopra sto valore il nero SCORDATEVELO,diventa di un grigio scuro davvero bruttino.
Migliora un po' usando il contrasto dinamico su basso che miracolosamente su questo tv nn scompensa per niente il gamma e nn crea fluttuazioni evidenti sul nero portando il nero a 0.01 CD/m2 ( un OTTIMO valore per un led )
Nel mio caso nn riesco cmq a vederlo al buio completo perche' il livello del nero e' cmq sia troppo elevato essendo abituato al mostruosamente migliore Panasonic VT60 e lo percepisco cmq sia come grigio e nn sicuramente nero in ogni caso.
Con una minima illuminazione controllata in stanza il nero diventa invece ottimo percettivamente ( realmente il contrasto sempre quello rimane e si vede se faccio un side by side con il plasma ) ma dovendoci giocare nel 90% dei casi ( l'ho preso per questo ) ottengo un ottimo risultato,molto appagante;forte dell'ottima calibrazione gia' di default in cinema1 ulteriormente perfezionata e portata al reference via calibrazione.
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perché oggi devo comprare un TV 42w705. Il mio dubbio è: qualsiasi staffa a muro VESA è compatibile? Sul sito SONY parlano di un adattatore ma non riesco a trovare info. Chiunque possa aiutarmi risponda, grazie mille :-)
P.s. Vi leggo da molti anni ;-)
Ti ringrazio sei stato molto esaustivo.....ho forse trovato un ottima resa con i tuoi settings e la retro a 4... Considera che io ho un 32" e lo uso esclusivamente per la visione in digitale terrestre....i tuoi sono calibrati anche per il DT?
Ragazzi non so se chiedere qui ci provo... ho un sony 50w705bbi vorrei potermi vedere film tramite hd esterno.. potete dirmi se con un Samsung D3 Station 3tb alimentato a parte posso vedere gli h264.mkv messi sopra? O bisogna prendere qualche lettore multimediale a parte?
non esiste un vero e proprio standard per il DT quindi uso quella calibrata per BD e Ps4 ( che su questo tv magicamente coincidono ) aggiungendoci pero' un pizzico di reality creation che male nn fa.
@Il lettore multimediale legge quasi tutto e riconosce pure la candenza 24p ( molti tv fanno un pastrocchione a 60Hz in ogni caso e via )
Devi solo vedere se ti vede l'HDD,ma quello lo saprai appena lo colleghi,io uso un WD da 1 tb autoalimentato e funziona benissimo.
alcune foto e alcuni video (dvix ) NON li legge.... alcuni non li digerisce proprio e imballa il TV, leggo capita anche ad altri.
Il codec H264 ed il contenitore MKV sono supportati dal TV (poi bisogna anche vedere che codec audio è utilizzato). 3TB potrebbero portare qualche problema, perchè il partizionamento standard degli HD (MBR) arriva solo fino a 2TB ed il GPT non è riconosciuto dalla maggior parte dei TV
@rooob visto che non ho possibilità di provare in quanto dovrei acquistarlo vado direttamente sul 2tb (sicuro che poi è in MBR?) e ho la sicurezza che lo legge o mi sai dire se il partizionamento GPT è riconosciuto e quindi posso prendere il 3tb?
Non ti so confermare se supporta il GPT (anche se penso di no), quindi andrei sul sicuro. Attenzione che anche sui 2Tb il TV probabilmente non riesce ad alimentarlo (max 0,5A) quindi deve avere alimentazione propria. Sul partizionamento se anche non fosse MBR lo puoi sempre ripartizionare.
sanosuke nel mio 32'' non trovo opzione PIXEL PIENO che su questo schermo non ci sia ? o non lo trovo io ?
in che menu si dovrebbe trovare, ho gia settato a 16:9 e tolto automatico.....
ciao
Al post 371 trovi un indizio
NON esiste nel mio tv..... nelle opzioni c'e solo +1 o -1 o normale, ma opzione pixel pieno nulla, quindi nel 32'' nulla ?
Con cosa stai cercando di attivarla di preciso?
ps4? lettore BD?