Visualizzazione Stampabile
-
Dubito invece che sia implementabile una macchina music server con uscita usb asincrona... di fatto sarebbe comunque un pc. piuttosto un lettore di rete o di file che sia anche dac, o meglio ancora un music server lettore di rete con dac.
L'ingresso usb è pensato per il collegamento pc con relativi drive e subordinato (imho) dalle prestazioni del software player, che a mio avviso potrebbe "colorare" il suono.
Sarebbe interessante valutare all'ascolto un player per pc prodotto dalla casa madre. Esoteric l'ha realizzato, non so Luxman.
E' per questo motivo che ti accennavo il mio interesse per il Naim HDX, che inoltre offre una meccanica CD di tutto rispetto e un sorfware proprietario per il rip a bit perfect..... non legge i dsd, amen....
http://www.naimaudio.com/product/hdx (vedi il mauale in italiano)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ferni
Scusa Transaminasi, curiosità! Perchè un macbook air e non un macmini i7 collegato a tv?
Per fare SOLO da streamer di musica, ti basta e ti avanza un i3 paradossalmente.
E 4 GB di RAM.
-
> Sarebbe interessante valutare all'ascolto un player per pc prodotto dalla casa madre. Esoteric l'ha realizzato, non so Luxman.
C'è eccome. Si trova sul cd (con il driver x Windows, per il Mac non serve) fornito con il dac Luxman. Molto semplice, ma ottimo. Tra l'altro, permette la riproduzione diretta di file DSD senza la loro conversione in DoP.
Carlo
-
Uellà Carlo! Ogni tanto ti fai vivo nell'aldiqua!
Il player è questo:
http://www.luxman.co.jp/product/lap_dl
-
Citazione:
Ferni
Scusa Transaminasi, curiosità! Perchè un macbook air e non un macmini i7 collegato a tv?
Il MacBook Air in luogo del Pro per questioni di dimensioni: l'Air lo producono anche da 11" mentre il Pro come minimo è da 13". Se mai decidessi per il portatile come sorgente, il Mac lo piazzerei sul dac e farei realizzare una base utile anche a nascondere i cavetti. Per forza di cose, più il pc è piccolo e meglio è.
Il collegamento al tv per me non deve esistere in ambito hi-fi, nemmeno se fosse necessario accenderlo per due minuti.
-
Citazione:
ric236
Dubito invece che sia implementabile una macchina music server con uscita usb asincrona... di fatto sarebbe comunque un pc. piuttosto un lettore di rete o di file che sia anche dac, o meglio ancora un music server lettore di rete con dac.
L'ingresso usb è pensato per il collegamento pc con relativi drive e subordinato (imho) dalle prestazioni del s..........[CUT]
Un po' mi dispiace dover pagare anche un dac incorporato di alto livello, quando il dac definitivo già ce l'ho...
-
transaminasi, è possibile sapere quale formato di file audio utilizzi?
-
-
Transaminasi! Michelemezza credo intendese il formato FLAC WAV o AAC
-
Davo erroneamente per scontato che fossero wav (a 16/44).
-
esatto intendevo formato wav, ecc.
l'ho chiesto perchè anch'io ho tutti wav, che però non supportano i "tag" e danno quindi difficoltà nel catalogare la musica.
-
Forse bisogna 'purificarli' con il programma 'tag scanner'.
-
Stavo iniziando a pensare a come fare la comparativa tra sorgenti, cioè stavo cercando di studiarmi un sistema per farla più 'oggettiva' possibile.
Il SOtM 'SMS-1000' non dovrebbe tardare ad arrivare. Ormai saranno trascorse un paio di settimane da quando ho parlato con '4kaudio'. Il fatto è che mi hanno detto che di solito lo lasciano in prova anche 20/30gg, pertanto presumo che il demo che mi spediranno si trovi ancora nelle grinfie di un loro cliente. Magari domani provo a telefonare.
L'SMS-1000 ha tutte le uscite (usb, coassiale, ottica e aes-ebu). Per fare un confronto alla pari col MacBook sarà ovviamente necessario avvalersi dell'usb. In tal caso non sarà possibile switchare al volo in quanto il Da-06 ha un solo ingresso usb.
Il Pioneer N50 di Carlo e il mio lettore bluray Sony Bdp s-790 hanno le sole uscite digitali ottica e coassiale. In questo caso non sarà possibile lo scontro alla pari con il MacBook, mentre sarà possibile con il SOtM utilizzando appunto il collegamento coassiale o ottico, con possibilità peraltro di switchare con il Da-06 che ha il doppio ingresso sia coassiale che ottico.
Se non avessi venduto il Cocktail X30 sarebbe stato molto interessante il confronto con le altre sorgenti. L'X30 ha le uscite coassiali, ottica e Aes-Ebu, pertanto potrebbe 'lottare' alla pari con tutte le predette sorgenti ad eccezione del MacBook.
-
Citazione:
derfel48
Si trova sul cd (con il driver x Windows, per il Mac non serve) fornito con il dac Luxman. Molto semplice, ma ottimo. Tra l'altro, permette la riproduzione diretta di file DSD senza la loro conversione in DoP.
Questo sia su piattaforma Win che OS X ?
-
Sì, con entrambe. Con il MacBook l'installazione è questione di un minuto.