Visualizzazione Stampabile
-
Grazie guida per italianizzarlo?... Giusto per sapere... intanto ho aggiornato al firmware 2004...
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
poldone
Grazie guida per italianizzarlo?... Giusto per sapere... intanto ho aggiornato al firmware 2004...
Grazie
La guida per italianizzarlo la dovresti trovare nel thread del d8000 anche se non te ne garantisco la riuscita.
Per quanto riguarda il firmware siamo al 2008 e credimi è tutta un'altra storia. Migliorato nero e gestione ABL
-
Citazione:
vegeta007
Si praticamente è così. Il punto non è quanto se lo siano tenuti in assistenza, anche perchè dalla documentazione che mi hanno rilasciato risulta il lavoro eseguito, cioè il cambio della scheda madre. Il punto è che è inaccettabile un difetto del genere. Non so che pensare. Di certo non lo ricomprerei questo televisore. Cmq per ora aspetto che il d..........[CUT]
Mandato oggi in riparazione pure il mio. :mad:
Nel mio caso non serve fare nessun video, dopo 10 minuti che è acceso comincia a riavviarsi anche solo toccando un qualsiasi tasto del telecomando...
-
Citazione:
andreaf
Mi autocito solo per informarvi che sono riuscito ad italianizzare la mia TV partendo dal firmware 2005.
Ciao, da qualche ora sono felice possessore di un PS51E8000 e gia litigo col televisore.
Ho provato anch'io ad italianizzarlo tramite la guida di Roby per il D8000 ma non ci sono riuscito.
Come avete fatto?
Forse sbaglio qualcosa.
Il firmware attualmente installato è il 2008.
-
No, non hai sbagliato. L'italianizzazione tramite il sw ruSamsungTVCommunicator non funziona per la serie E8000.
E' tuttavia possibile effettuare l'operazione, per ottenere TUTTI i vantaggi del modello Italia, tramite una procedura un po' più articolata che prevede l'utilizzo di un telecomando universale programmabile tipo Logitech Harmony o Philips Pronto. Se ne sei provvisto fammi sapere che provo a spiegarti come fare, magari in privato. Ora, dal lavoro, non riesco ad essere più dettagliato.
Eventualmente esiste anche la possibilità senza telecomando ma occorre costruirsi un trasmettitorino IR da comandare tramite lettore mp3 o smartphone...le cose si complicano ;)
-
Citazione:
TeoDaOlmo
Mandato oggi in riparazione pure il mio. :mad:
Nel mio caso non serve fare nessun video, dopo 10 minuti che è acceso comincia a riavviarsi anche solo toccando un qualsiasi tasto del telecomando...
Televisore ritornato ieri sera dalla riparazione.
Ammetto che perlomeno il servizio di assistenza è stato veloce e comodo (ritiro e riconsegna a casa... molto più veloce della riparazione del mio Samsung S3 che ci ha impegato più di tre settimane :()
Il tecnico ha sostituito la scheda madre, a detta sua il problema era dovuto dal modulo di rete che creava problemi.
Mah... speriamo bene... potrebbe anche essere.. anche se c'ho l'ansia che possa ricapitare.
-
Citazione:
andreaf
No, non hai sbagliato. L'italianizzazione tramite il sw ruSamsungTVCommunicator non funziona per la serie E8000.
E' tuttavia possibile effettuare l'operazione, per ottenere TUTTI i vantaggi del modello Italia, tramite una procedura un po' più articolata che prevede l'utilizzo di un telecomando universale programmabile tipo Logitech Harmony o Philip..........[CUT]
Ok, ti contatto in privato e vediamo di italianizzare sta benedetta E8000.
Grazie.
-
Citazione:
TeoDaOlmo
Televisore ritornato ieri sera dalla riparazione.
Ammetto che perlomeno il servizio di assistenza è stato veloce e comodo (ritiro e riconsegna a casa... molto più veloce della riparazione del mio Samsung S3 che ci ha impegato più di tre settimane :()
Il tecnico ha sostituito la scheda madre, a detta sua il problema era dovuto dal modulo di rete ch..........[CUT]
Anche io oggi l'ho rinviato per la seconda volta in assistenza. Me lo stanno riconsegnando dicendo che da loro non ha fatto e che la colpa è di qualche interferenza che c'è a casa (che cavolata). Mai più un samsung, mai più.
-
Citazione:
vegeta007
Anche io oggi l'ho rinviato per la seconda volta in assistenza. Me lo stanno riconsegnando dicendo che da loro non ha fatto e che la colpa è di qualche interferenza che c'è a casa (che cavolata). Mai più un samsung, mai più.
Secondo me è il firmware che ha un problema, ti consiglio di installare una versione precedente di cui sei sicuro che non ti abbia mai dato problemi, se così va bene allora sei certo che l'hardware è a posto.
-
Citazione:
vegeta007
...che la colpa è di qualche interferenza che c'è a casa...
Che CAZ...A gigante! :mad: Odio ste frasi dette solo per lavarsene le mani e mettere in malafede il cliente. Ho molta più stima per chi mi risponde sinceramente che non è stato capace di riprodurre il problema, che si mette in dubbio, e propone piuttosto di trovarlo assieme.
Comunque sia, non so se siano solo coincidenze, ma io ho notato ben TRE anomalie che han cominciato a manifestarsi all'insorgere del problema:
- riavvio inaspettato e automatico del televisore (il difetto più evidente, che aumenta via via col passare delle ore di funzionamento; all'inizio capita sporadicamente in maniera aleatoria, quando si fa' più grave capita con qualsiasi sorgente anche premendo qualsiasi tasto del telecomando)
- all'accensione, la visione delle trasmissioni del Digitale Terrestre appaiono disturbate, come se il segnale fosse debole o assente, per poi migliorare progressivamente dopo i primi minuti di funzionamento
- disconnessione saltuaria del televisore dalla rete (ad esempio durante la visione di un film via DLNA, necessità di spegnimento/riaccensione per sistemare il problema)
Il secondo difetto credevo fosse dovuto a problemi con l'antenna condominiale, tanto che ho comperato un cavo di altissima qualità; spesa inutile....
Al terzo difetto non ho dato molto peso, ero convinto dipendesse dal mio router di casa o disturbi col Wi-Fi.
Peccato che tutte le anomalie sono completamente scomparse al rientro dalla riparazione, motivo in più per credere ad un difetto esteso della scheda madre.
Dalle prove che ho fatto ho visto che il problema non è causato da eventuali periferiche connesse al televisore, tanto meno dalla sorgente utilizzata: HDD collegati via USB, visioni film via DLNA, DT, satellite... non centrano nulla!
Mi rimane solo un dubbio: LA RETE! Il mio televisore è sempre stato connesso via Wi-Fi, e guarda caso anche al mio centro riparazione non riuscivano a far venire fuori il difetto (difetto che avevo mostrato al tecnico venuto a casa), ma non riuscivano ad agganciarlo ad una nuova rete (la loro).
Se ti va di fare questo tentativo, se il tuo televisore è connesso alla rete staccalo, e vedi se ti fa ancora il riavvio. Son curioso di sapere che succede. Se è quello la causa del problema potrebbe essere che al centro assistenza l'han acceso e basta senza connetterlo in rete, per cui il problema non si è manifestato... ;)
-
Citazione:
Plasm-on
Secondo me è il firmware che ha un problema, ti consiglio di installare una versione precedente di cui sei sicuro che non ti abbia mai dato problemi, se così va bene allora sei certo che l'hardware è a posto.
Negativo. Purtroppo. Ho cambiato minimo quattro FW diversi quando si è manifestato al mio televisore, senza ottenere alcun miglioramento.
In più credo che se dipendesse da una specifica versione di FW sarebbero veramente tanti gli utenti a lamentarsi del problema.. :eek:
-
Citazione:
TeoDaOlmo
Che CAZ...A gigante! :mad: Odio ste frasi dette solo per lavarsene le mani e mettere in malafede il cliente. Ho molta più stima per chi mi risponde sinceramente che non è stato capace di riprodurre il problema, che si mette in dubbio, e propone piuttosto di trovarlo assieme.
Comunque sia, non so se siano solo coincidenze, ma io ho notato ben TRE a..........[CUT]
Hai avuto la mia stessa idea, infatti sto facendo quello. in effetti in assistenza lo avevano collegato tramite cavo di rete e non wifi. Adesso provo e vi faccio sapere
-
Citazione:
vegeta007
Hai avuto la mia stessa idea, infatti sto facendo quello. in effetti in assistenza lo avevano collegato tramite cavo di rete e non wifi. Adesso provo e vi faccio sapere
Bene. Quanto tempo è passato? Un mese dalla riparazione?
Da oggi ha ricominciato nuovamente anche il mio a riavviarsi. Sarà al 20mo riavvio in 5 minuti.
Ho una rabbia addosso che vorrei prenderlo e distruggerlo su per il muro!
:grrr::grrr::grrr::ncomment::ncomment::ncomment:
-
Citazione:
TeoDaOlmo
Bene. Quanto tempo è passato? Un mese dalla riparazione?
Da oggi ha ricominciato nuovamente anche il mio a riavviarsi. Sarà al 20mo riavvio in 5 minuti.
Ho una rabbia addosso che vorrei prenderlo e distruggerlo su per il muro!
:grrr::grrr::grrr::ncomment::ncomment::ncomment:
Ti capisco credimi
-
Citazione:
vegeta007
Ti capisco credimi
Sono sconsolato... ho provato anche a spegnere il router, quindi niente rete, ma il difetto l'ha fatto lo stesso. :(
Ora come ora sembra si presenti più spesso nella visione di contenuti HD da periferica esterna... non so che pensare... :(