Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Io ne ho 2 di plasma Panasonic a casa, mai avuto problemi di ritenzione o stampaggio, certo se lascio il tv su Eurosport con quel logo sparato, dopo se metto il tv su un'immagine nera vedo l'ombra del logo, ma dura giusto 1 min e sparisce non mi sembra un dramma.
Confermo!
Citazione:
Nejiro
Ragazzi,trattate i plasma come una normalissima tv e che diamine!!!Il mio primo plasma l'ho avuto 7 anni fa(il primo è stato un Hitachi 42pd7200 che è ancora in funzione tra l'altro),mai stato a farmi seghe mentali sulla ritenzione ecc..........[CUT]
Quoto! Per me certa gente si fa troppi problemi, magari senza aver mai avuto a che fare con un plasma, tra l'altro!
-
Infatti questa fobia della ritenzione sinceramente fa un po' sorridere. Il mio buon vecchio plasmino pana ha oltre 20mila ore di funzionamento e sul pannello non c'è il minimo segno. Ho fatto comprare plasma pana ad almeno una ventina tra amici, parenti e colleghi. Nessuno ha avuto il minimo problema e sono contentissimi... e in molti casi si tratta pure di vecchi modelli, come il mio, addirittura senza Pixel Orbiter. Costa davvero tanto cliccare un tasto e mettere su On questa funzione? I nuovi modelli ne sono dotati... poi lo so già dove sì andrà a parare, si citerà il solito caso di un utente che ha avuto problemi perché usava il tv in modalità torcia e senza nemmeno avere l'accortezza di impostare il Pixel Orbiter su On. Così uno se la va a cercare, non sì può dire che i plasma abbiamo problemi, non è giusto.
-
Citazione:
paperinik1
, mi faro un'idea piu' precisa dopo che avro' visto l'855 che e' l'unico lcd/led che merita ( zl1 a parte ) di essere visto da un plasmista ( passatemi la battuta )
oggi ho visto un 46 855 di fianco ad un 50VT50 , niente da dire , sono rimasto sorpreso favorevolmente , molto diverso dagli lcd/led che aveva di fianco ( samsung-lg ) adesso sono nei casini , rischiare con un 3.o VT o andare sul 855 , peccato che non c'e' il 50 ........
-
Io rischierei con il 3° VT. Sarebbe proprio sfortuna se fosse difettoso anche quello!!!
-
Citazione:
valerio.carollo
Io rischierei con il 3° VT. Sarebbe proprio sfortuna
Hai ragione , ma sono molto perplesso , sapevo dei vari problemi ma beccarne 2 su 2 mi ha spiazzato un po' , d'altro canto nella discussione ufficiale dell' 855 le lamentele su problemi/difetti , specie sul 46 , sono pressocche' inesistenti ......
-
Se non vuoi rischiare allora prendi il 51e8000,ha meno nero del Pana sicuramente,però è un'ottima tv e se vedi fonti interlacciate come sky si comporta alla grande.Inoltre ha un mediaplayer eccellente ecc....
-
Citazione:
Nejiro
Se non vuoi rischiare allora prendi il 51e8000,ha meno nero del Pana sicuramente,però è un'ottima tv e se vedi fonti interlacciate come sky si comporta alla grande
E' un po' che cerco di vedere dei plasma samsung di persona , ma non se ne trovano , solo led /lcd esposti .......
Anzi se chiedi nei vari cc di vedere un plasma samsung ti guardano con una faccia schifata ......
-
Bè,sinceramente se ne trovano di plasma Samsung,purtroppo ormai nei cc i plasma stanno pian piano sparendo,i Samsung però ci sono,nella mia zona c'è sia il 51 che il 64 pollici.
I VT50 invece non li ho mai visti in nessun cc ma credo sia una politica di Panasonic perchè i VT50 li ho visti solo in un negozio specializzato.
-
Citazione:
Nejiro
Bè,sinceramente se ne trovano di plasma Samsung,purtroppo ormai nei cc i plasma stanno pian piano sparendo,i Samsung però ci sono,nella mia zona c'è sia il 51 che il 64 pollici.
I VT50 invece non li ho mai visti in nessun cc ma credo sia una politica di Panasonic perchè i VT50 li ho visti solo in un negozio specializzato.
A me capita esattamente il contrario , i VT50 si trovano abbastanza facilmente in questo periodo , dei samsung neanche l'ombra ,
almeno dalle mie parti ( Milano )
-
Citazione:
paperinik1
A me capita esattamente il contrario , i VT50 si trovano abbastanza facilmente in questo periodo , dei samsung neanche l'ombra ,
almeno dalle mie parti ( Milano )
Puoi fare una cosa, ti porti un po di filmati in una chiavetta e ti provi il tv prima di comprarlo almeno sei sicuro che quello che porti a casa è a posto.
-
Citazione:
Plasm-on
Puoi fare una cosa, ti porti un po di filmati in una chiavetta e ti provi il tv prima di comprarlo almeno sei sicuro che quello che porti a casa è a posto.
Sarebbe l'ideale , ma purtroppo pigliandolo on-line non e' possibile , il VT50 e' uno spettacolo ( almeno per me ) ne ho provati 2 ma purtroppo con i noti problemi , adesso cambio shop ma onestamente ho un po' di angoscia a provare con un terzo ....... vabbe' che c'e' sempre il recesso .......
-
Citazione:
MauroHOP
Bhè insomma...un pregio in teoria lo è! Quanti amano la resa plasma ma non vogliono appunto il plasma per tanti motivi? Quindi si buttano su un led ma con la visione più plasma possibile...e li ci sono solo i Sony top di gamma.
Io sono uno di questi. Volevo un plasma, anche se come il Kuro 5090h non ne ho visti, ma non potevo in quanto avrei usato ..........[CUT]
Vero al di là di tutto...obbiettivamente: "...la tv mi deve far godere non penare :D"... concordo appieno! Se si potesse dovremmo avere una tv al plasma per HD, Blu Ray, Home cinema, foto... ed un led per fare invece tutto il resto, giocare, guardare tv in sd, fare da monitor per pc....insomma che ci permetta di respirare tranquilli piuttosto che vivere in apnea e dover riemergere da fondali meravigliosi solo per prendere "aria" mentre magari nel frattempo il nostro piccolo pesce pagliaccio Nemo sarà già fuggito via...:D
-
Citazione:
Supermente
... ed un led per fare invece tutto il resto, giocare, guardare tv in sd...[CUT]
la resa dei top plasma samsung in SD, ad esempio, è perfetta, difficile trovare di meglio, molto più performante di quasi tutti i led in circolazione!
-
Citazione:
THC
la resa dei top plasma samsung in SD, ad esempio, è perfetta, difficile trovare di meglio, molto più performante di quasi tutti i led in circolazione!
Infatti di quasi tutti i led , non Dell' 855.:D
-
Citazione:
Macho
Infatti di quasi tutti i led , non Dell' 855.:D
Se hai avuto modo di fare un confronto con un samsung E8000 ti sei sicuramente accorto che la resa dell'E8000 è meno plasma del HX855. Veramente molto difficile capire che un E8000 sia una TV al plasma dato che in SD offre una visione più tagliente (non come un ES8000) di un hx855.
Diventa solo una questione di gusti e di visione non di certo di resa perchè sia sony che samsung sono entrambi ottimi in SD, E8000 con tutto che è un plasma sempre più tagliente del sony ;)