Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Ma questo problema si verifica anche con i settaggi di calibrazione di HD Potral postati qualche pagina indietro?
Provate i settaggi proposti da Keplero99 perchè l'unico modo per attenuare l'auto oscuramente nelle scene scure è quello di scegliere la modalità "Cinema", problema dovuto dalla retroilluminazione purtroppo senza possibilità ..........[CUT]
lo fa anche con la modalità cinema e vi dico che lo fa anche con dimanico anche se spara di più come luminosità lo fa lo stesso.. provato con una scena in DVD di spiderman e testimone un tecnico panasonic che ha voluto portarlo in laboratorio per fare un controllo. mi farà sapere martedì
-
Ciao a tutti, stamattina ho ritirato il mio nuovo Panasonic TX L47E5E...Chiedo agli esperti se ho fatto un buon acquisto o meno innanzitutto:D poi, gentilmente, potete dirmi dove posso reperire qualche informazioni sui migliori settaggi per questo modello?
grazie a tutti
-
bug ET5
oggi ho avuto la possibilità di testare per un'oretta l'ET5 e quindi verificare il problema della luminosità, per l'occasione ho messo il blu ray "Batman: il cavaliere oscuro" nella Ps3 ed ho scoperto che....
in modalità cinema e normale, indipendentemente dalla modalità ECO attiva o no, se si va nelle impostazioni e si varia la luminosità aumentandola (nel mio caso a 30 valore massimo supportato dalla tv) e poi si rientra nel film, il televisore mostrerà un'immagine meno luminosa di quella impostata nel menu'. La prova del 9 la si ha quando si preme il tasto volume del telecomando... infatti si noterà l'immagine dello schermo diventare + luminosa (cioè esattamente come era stata impostata nel menu' apposito) per i pochi secondi in cui appare sovraimpressa la scritta volume con la barra, dopodichè tornerà un po piu' scura.
in modalità TRUE CINEMA - GAME e DINAMICA, questo non avviene. L'impostazione di luminosità che viene impostata con il telecomando infatti non subisce variazioni nella visione del film e la prova del 9 la si ha appunto, alzando il volume audio della tv che non fa variare la luminosità dell'immagine (come appunto dovrebbe essere...).... la modalità DINAMICA pero' è assolutamente da scartare per la visione (come in qualunque altra tv del resto...) visto che ho notato un netto cambio di luminosità automatico,a parità di nero, tra un cambio di inquadratura ed un'altra, cosa che per esempio non avviene in modlaità True Cinema.
Per fare la prova, mettete in pausa un film con una scena buia e fate quanto vi ho indicato.... il firmware della mia tv è quello di default, in quanto non ho potuto aggiornarlo causa mancanza di connessione ad internet.
-
ero interessato all'acquisto ma sto leggendo di questo difetto abbastanza fastidioso.
chiedo a voi che già lo avete.. quanto si nota durante la visione di un film ?
è un "problema" rilevante a tal punto da sconsigliarne l'acquisto ?
-
Citazione:
Mazinger
oggi ho avuto la possibilità di testare per un'oretta l'ET5 e quindi verificare il problema della luminosità, per l'occasione ho messo il blu ray "Batman: il cavaliere oscuro" nella Ps3 ed ho scoperto che....
in modalità cinema e normale, indipendentemente dalla modalità ECO attiva o no, se si va nelle impostazioni e si varia la l..........[CUT]
Ho fatto alcuni controlli ed è come dici tu.Nelle scene molto scure c'è un aumento di luminosità in Normale e Cinema mentre in True Cinema non si avverte. La luminosità torna subito ai valori precedenti quando la barra del volume o l'icona del mute scompare.
Il firmware1256-10302
-
Citazione:
Sk1zz0
ero interessato all'acquisto ma sto leggendo di questo difetto abbastanza fastidioso.
chiedo a voi che già lo avete.. quanto si nota durante la visione di un film ?
è un "problema" rilevante a tal punto da sconsigliarne l'acquisto ?
Per me il "difetto" c'è ma è limitato e personalmente non mi genera grossi fastidi. I pregi di questo TV sono maggiori dei difetti.
Se leggi i forum di altri tv allora le scelte non sono molto ampie...ma dipende anche dal tuo budget.
-
Ciao a tutti, stamattina ho ritirato il mio nuovo Panasonic TX L47E5E...Chiedo agli esperti se ho fatto un buon acquisto o meno innanzitutto poi, gentilmente, potete dirmi dove posso reperire qualche informazioni sui migliori settaggi per questo modello?
grazie a tutti
-
Citazione:
bobby60
Per me il "difetto" c'è ma è limitato e personalmente non mi genera grossi fastidi. I pregi di questo TV sono maggiori dei difetti.
Se leggi i forum di altri tv allora le scelte non sono molto ampie...ma dipende anche dal tuo budget.
è vero.. anche perchè la mia scelta l'ho limitata a tre modelli questo pana, il sonyhx755 e il samsung es6900..
i vantaggi del pana sono i 2'' in più il costo inferiore il 3passivo..
credo che appena troverò un offertona lo prenderò.. intanto continuo a seguire il topic :)
ultima curiosità in 3d cm si comporta ? lo sfrutterei principalmente con digitale sd/hd e ps3
-
Citazione:
camelot26
Ciao a tutti, stamattina ho ritirato il mio nuovo Panasonic TX L47E5E...Chiedo agli esperti se ho fatto un buon acquisto o meno innanzitutto poi, gentilmente, potete dirmi dove posso reperire qualche informazioni sui migliori settaggi per questo modello?
grazie a tutti
prima pagina di questo forum...non so se sono i migliori ma prova.
-
[QUOTE=Sk1zz0;3640760]è vero.. anche perchè la mia scelta l'ho limitata a tre modelli questo pana, il sonyhx755 e il samsung es6900..
credo che appena troverò un offertona lo prenderò.. intanto continuo a seguire il topic :)
per il 3d è ottimo nel game anche basso lag come nei plasma panasonic. per l'hd veramente bello, Per sd dipende come più volte detto in questo forum, è strettamente collegato al segnale trasmesso. ma questo succede con quasi tutte le TV led, con i segnali discreti il TV riesce a non far rimpiangere il plasma.
-
Citazione:
bobby60
è vero.. anche perchè la mia scelta l'ho limitata a tre modelli questo pana, il sonyhx755 e il samsung es6900..
per il 3d è ottimo nel game anche basso lag come nei ..........[CUT]
grazie perfetto sono quasi convinto dell'acquisto .. nn mi resta che aspettare l'offerta giusta :)
-
Citazione:
bobby60
prima pagina di questo forum...non so se sono i migliori ma prova.
Grazie:):)
-
@Sk1zz0
ti riassumo i pregi ed i difetti di questa tv
PREGI
* Pannello IPS con una pulizia video eccezionale
* IFC: sistema di interpolazione che su minimo non fluidifica innaturalmente le immagini e che riduce la sfocatura.Su minimo puo' essere attivata senza creare particolari problemi in gaming. (a proposito, quando ho fatto il test del problema luminosità, dopo ho messo Tekken 5 a 1080p con l'ifc su minimo e non aveva nessuna sfocatura, ne effetto scia, una qualità da SPACCAMASCELLA)
* 3D ALTAMENTE SPETTACOLARE, che non stanca la vista come il 3d attivo ed alla giusta distanza non fa vedere le scalettature. Il sistema di conversione da 2d a 3d è ottimo, nel senso che la profondità che viene creatà, in linea generale, è fatta bene. ZERO GHOSTING/CROSSTALK
* mediaplayer decente che legge un po di tutto
DIFETTI
* Nero non profondo
* difficile da impostare, per ottenere i migliori risultati va modificato per bene
* la luminosità che in normale/cinema non si riesce a regolare al meglio (cosa che invece avviene in modalità true cinema e quindi vuol dire che è un problema software e non hardware)
per ora non mi viene in mente altro, cmq riguardo il problema della luminosità non settabile al meglio in modalità normale e cinema, occorre che lo segnaliamo alla panasonic di modo che risolvano il problema con un nuovo firmware! Non esiste che non venga risolta una cosa simile! cmq per i film dico solo "vai di true cinema! :) "
per alcune mie impressioni su questa tv vai qui:
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...-basso/page108
-
Citazione:
Mazinger
@Sk1zz0
ti riassumo i pregi ed i difetti di questa tv
PREGI
* Pannello IPS con una pulizia video eccezionale
* IFC: sistema di interpolazione che su minimo non fluidifica innaturalmente le immagini e che riduce la sfocatura.Su minimo puo' essere attivata senza creare particolari problemi in gaming. (a proposito, quando ho fatto il test del pro..........[CUT]
bisogna essere in tanti a comunicare a panasonic questo problema... ma la cosa che mi fa restare a bocca aperta e che sono loro che producono queste tv e nn sanno neanche i problemi e i difetti che ci sono. :mc: voi avete chiamato panasonic italia ed esposto il difetto?
-
Citazione:
alexshock
bisogna essere in tanti a comunicare a panasonic questo problema... ma la cosa che mi fa restare a bocca aperta e che sono loro che producono queste tv e nn sanno neanche i problemi e i difetti che ci sono. :mc: voi avete chiamato panasonic italia ed esposto il difetto?
io ho già inviato email al loro centro. invito a fare lo stesso.
http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...quiry=products
per le risposte vediamo...