Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jardel
mi sento rispondere che sono pretenzioso che sono poco corretto, che voglio risposte in tempi brevi ma chi l'ha mai detto scusa? mi piacerebbe solo che mi si rispondesse su tutte le domande se magari un utente già ti risponde per una cosa...
mi metti in bocca parole che francamente non credo di aver mai pronunciato (pretendere risposte puntuali veloci in tempi brevi tutte cose che non ho mai detto) ...
non sono stato offensivo nei confronti di nessuno ma educato, ho aspettato
Ti ho evidenziato le parti che sono in contrasto tra di loro e mancano di coerenza.
Dici di non essere pretenzioso, ma solleciti gli altri perché rispondano a tutte le domande.
Potrebbero non averle lette tutte, potrebbe essergli sfuggito qualcosa, potrebbero aver risposto solo a quelle cui sapevano rispondere con certezza, poteva anche non andargli di rispondere a tutte, semplicemente.
C'è modo e modo di farlo notare.
Non sei mai stato offensivo?
Citazione:
jardel
...scusate c'è un cristo qualsiasi che mi risponda su come masterizzare AVCHD ???
....
insomma la guida non è molto chiara su cosa si debba fare. prima dice di aumentare la luminosità poi dice di diminuire
....
La prima espressione tu come la chiami?
La seconda è semplicemente una critica non costruttiva, mossa a chi qua sopra ci ha passato ore e ore.
Si può fare e è ben accetta, ma in maniera diversa.
Citazione:
jardel
...io aumento la luminosità ma non era meglio scrivere aumentare la luminosità fino a quando non si vede la scritta btp passed??...
Idem come sopra, concetto magari giusto, modo sbagliato di evidenziarlo.
Citazione:
jardel
...pero' scusa roby ma se tu rispondi dicendo che le guide sono ok perchè gentilmente non rispondi anche alle altre domande visto che ti trovi?hai fatto 30 fai 31... io ho pazienza ma quasi sempre fino ad ora è sempre stato un cimitero!
...
Un cimitero per chi? Per cosa? Per le tue specifiche esigenze forse? Hai visto per caso quanti messaggi posta al giorno Roby7108?
Non può essre che fatto 30.. abbia voglia semplicemente di scollegarsi?
Tu hai pazienza? Sicuro?
Perché da quanto sopra non mi sembrerebbe affatto.
Pensi siano parole che ti ho messo in bocca?
O forse le hai scritte tu?
Citazione:
jardel
magari dai post puo' sembrare che mi sia alterato ma niente di piu lontano dalla realtà si sa che quando si scrive non è come parlare faccia a faccia e non si capisce il tono con cui scrivi
Basta rileggere i propri messaggi con calma, prima di clickare Invia Risposta Rapida.
Risparmierebbe tempo a te, tempo a noi dello staff, spazio alla discussione.
Magari prima di criticare, e rispondere, sarebbe il caso di autocriticare e, perché no, dare anche una letta al regolamento, che tra le altre cose invita espressamente a non replicare ai richiami dei mod nelle discussioni stesse, per non intasarle ulteriormente. C'è un'area apposita del forum per questo (discussioni aperte con lo Staff) oltre agli MP.
3 giorni di sospensione.
-
Scaricato il file .exe e provato ad aprirlo: come immaginavo il Mac non me lo riconosce. Per fortuna a casa ho anche un pc portatile con windows 7; proverò con quello.
-
Scusate, soltanto per fare un pò di chiarezza,
visro che sia Roby7108 che Cappella hanno postato entrambi delle guide sull'argomento,
proprio su questo thread però ho trovato due post che potrebbero confondere,
Prima Roby7108 scrive così:
Citazione:
Roby7108
...con cavo HDMI, ci sono due modalità di funzionamento per questo collegamento.
"Normale" o "full range" .... utilizza un range di valori che va da 0 a 255.
"Basso" o "limitata" ......... utilizza un range di valori che va da 16 a 234.
PC -> Modalità Normale -> uscita 0-255
TV -> Modalità Bassa -> uscita 16-234
In questo caso il televisore potrebbe tagliare fuori i valori sotto i 16 e sopra 234. Clipping neri sotto i 16 e clipping sopra a valori di luminanza pari a 234. L'immagine potrebbe avere un aspetto sbiadito. ..........[CUT]
Poi poco dopo Cappella, consigliando un'altro utente risponde così:
Citazione:
Cappella
Io ho 0-255 sul catalyst (come in figura al link sopra) ed il tv su banda limitata..........[CUT]
Quale delle due ?
-
Come faccio se possiedo solo il pc? Devo masterizzare un disco o si può montare?
-
Prova a montare l'immagine...
-
ciao, ieri ho rifatto la procedura di calibrazione attraverso il disco, usando come base il preset professionale 1 del mio pana gt50. è normale che nel test delle barre lampeggianti su sfondo bianco io riesca a vedere tutte le barre lampeggiare? ho smanettato sia con contrasto che con luminosità, ma le vedo sempre tutte...
-
Di queste barre lampeggianti se ne è parlato per tutto il 3D...
In prima pagina, nella sezione contrasto viene spiegato anche il motivo per cui non è un male vedere barre anche oltre il liv. 235.
Spears & Munsil addirittura consiglia di regolare il contrasto del proprio display affinchè si veda il maggior numero di barre...
La regolazione del contrasto è un qualcosa da fare con sonda ma soprattutto, imho, ad occhio... e cioè secondo me va regolato in modo tale che non infastidisca i nostri occhi. Il bianco di picco deve esse si luminoso, ma non dannoso per la nostra vista.
Ciao
-
bon, ho appena acquistato una sonda qui sul mercatino, per cui mi sa che a breve mi sposterò sull'altro 3d...
-
Niente.... mi arrendo. Non riesco proprio a scaricare i patterns di inizio pagina. A questo punto faccio un annuncio ufficiale: "sono disposto a pagare 5 euro + spese di spedizione a chi mi invia una copia del dvd già masterizzata".
Chi fosse interessato può contattarmi in privato.
Grazie
-
scusa non ho seguito il tuo problema, ma io con un pc non ho avuto problemi.
ho scaricato l'eseguibile dal link segnalato, l'ho eseguito e mi ha decompresso l'immagine iso del dvd da 4,7gb. L'ho masterizzata con nero in tranquillità. per masterizzare una iso basta un qualsiasi programma di image burning, tipo nero o altro...
edit: ho letto ora. l'exe non è un'estensione letta dai Mac, per cui ti conviene usare un pc windows based. una volta scompattato hai l'iso del disco, quindi un unico file di circa 4,7gb con estensione .iso
io personalmente non ho cliccato due volte sull'iso ma ho aperto nero, scelto di masterizzare un'immagine disco e selezionato la iso di cui sopra.
-
Se può esserti di aiuto io li ho scaricati in MP4 e li ho messi su pendrive,m senza problemi. Certo poi sono in alto mare con la calibrazione , ma quello é un'altro discorso :D .
-
Grazie ragazzi ma io sono nato e cresciuto sul Mac e ho giusto un portatile per sbaglio con windows 7 che non uso mai. Non parlatemi di "neri" :D o altro che non ci capisco niente. Credetemi.... conosco i miei limiti :)
Ripeto, ci terrei ad avere questo dvd anche perchè poi non avrei nessun problema ad utilizzarlo (le istruzioni sono semplicissime e chiare), per cui.... rinnovo l'offerta :D
Se poi 5 euro vi sembran pochi possiamo parlarne. Scrivetemi pure in privato se siete disponibili.
Grazie comunque.
-
Chiedo una cosa , visto che mi é arrivato giusto ieri in PS60E6500 e stavo iniziando a studiarmi la guida base per la calibrazione.
Ieri notte ho provato su alcuni MP4 del AVSHD (eseguiti da USB) a regolare a spanne i paramentri pricipali : luminosità, contrato e luce cella.
E' normale che abbassando o aumentando la luminosità , sulla schermata con le scale per regolare il nero (basic settings, primo capitolo), il nero non subisca variazioni? Cioè aumentava la luminosita su tutta la scala di grigi rendendo più o meno barre visibili, ma il livello del nero in assoluto non scendeva ne saliva.
Spero di essermi spiegato.
-
Il livello del Nero non scende... al massimo sale se è impostato male.
Utilizzando il pattern devi regolare la luminosità in modo da vedere le barre lampeggianti dalla 17 in poi, il resto deve restare... nel nero.
Più basso di così non si può, anche perchè hai raggiunto il nero di riferimento espresso dal pannello.
-
Ieri , dopo aver italianizzato il mio PS60E6500 (grazie alle guide del forum) e resettato il TV , ho reimpostato la modalità FILM , disattivato i filtri e abbassato di qualche punto la Luce Cella.
Provando le slide base ho notato che il nero é regolato bene mostrandomi le barre lampeggianti giuste, mentre la slide per il bianco risulta troppo scura infatti oltre ad avere un colore leggermente rosato e poco luminoso , risultano lampeggianti praticamente tutte le barre tranne giusto le ultime 2/3 (dalla 252 in su mi pare).
Come faccio a coniugare le 2 regolazioni?
Il contrasto ora é a 95 e la luminosità a 45.
Ho visto che la modalità Cinema Smooth non é attivabile per le trasmissioni TV, ma ci sono altre 2 modalità (film1 e film2 mi pare) attivabili. E' meglio tenerle disattivate o apportano miglioramenti all'immagine?