JVC dice che il problema può manifestarsi a causa dell'accensione del controllo CEC del proiettore, quindi a voi tutti disabilitare quel controllo descritto come controllo HDMI ( spento )
Visualizzazione Stampabile
JVC dice che il problema può manifestarsi a causa dell'accensione del controllo CEC del proiettore, quindi a voi tutti disabilitare quel controllo descritto come controllo HDMI ( spento )
Anche a me farebbe comodo sapere quale sia la procedura più corretta in questi casi, inoltre forse sarebbe il caso che JVC facesse uscire un fix, visto che chiaramente, credo, si tratta di un problema di aggancio-sgancio del segnale quindi probabilmente risolvibile via firmware.
Tra l'altro la stessa cosa era successa ad un utente americano, se ricordo bene, tra i primi a ricevere la macchina, che l'aveva poi raccontato su un forum.
@ Stazza: possiedo circa 150 BD originali, se avessi speso 25 € per ognuno non mi sarei potuto permettere il vpr... è una mia politica di acquisto, soprattutto considerando la velocità spietata con cui scendono i prezzi dei film. Il BD lo compro a non più di 15 €, è una cosa mia...;)
Resta la richiesta di materiale video 3D con effetto pop out.
Ciao.
Se può servire a qualcuno come feedback per ricercare meglio la causa, quando è capitato a me non avevo attivato il controllo HDMI. Non l'ho mai usato.
Anche a me il blocco si e' verificato senza controllo HDMI attivo. Non lo ho mai attivato.Citazione:
Originariamente scritto da GenJuro
condivido ;) , ma relegare al 2D una macchina che è 3D magari qualche titolo lo comprerei lo stesso.Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
se poi pensiamo che alcuni dei primi titoli blu ray costavano oltre 30 euro...:(
segnalo anch'io un blocco che ho avuto con il JVC qualche settimana fa. In quel momento stavo provando la PS3 con un gioco, poi ho voluto forzare l'upscaling a 1080p tramite l'ampli (che era in passtrought). A quel punto il segnale non passava e mi è apparsa la schermata nera prima, poi al secondo tentativo si è verificato il blocco del JVC. Nessun comando rispondeva e sono stato costretto a staccare la spina, con qualche timore. Poi ho atteso qualche minuto ed ho riacceso. Non mi è piaciuta molto la cosa, ma poi è andato tutto a posto.
Non ho detto questo, lo scrivi te!Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Ho solo evidenziato che il centro assistenza JVC aveva categoricamente escluso qualsiasi possibilita' di sostituzione della macchina e e' dovuta intervenire HCS per averne una sostitutiva.
Il che conferma quanto da me sostenuto in passato che, ribadisco, e' un fatto e niente altro: le politiche JVC e quella di HCS appaiono diverse. Ben venga che HCS abbia una cosi' elevata considerazione per il cliente - ricordo che sono stato anche io possessore di un proiettore acquistato da HCS.
Aggiungo, come scritto, che non sono tra coloro della "sostituzione a tutti i costi" ma in effetti in questo caso era un qualcosa quantomeno auspicabile.
Per il discorso blocchi, buono a sapersi, e ci aspettiamo tutti una soluzione ufficiale al problema quindi!
Roberto
Dovesse ricapitare... non c'e' altra soluzione che staccare la spina a quanto pare. Personalmente aspetterei prima di riaccendere la macchina e magari mi munirei - intanto che JVC risolve - una ventolina ad alta capacita' da porre sulla presa d'aria anteriore per forzare un po' d'aria quando stacchi la spina. Sempre che disabilitando il "controllo HDMI" il problema non si risolva da solo.
Ciao
A
Purtroppo la presa d'aria del percorso raffreddamento lampada è situata nella parte inferiore del vpr in pratica quella con il filtro anti impurità. :mad:
Io non capisco e ritengo sia a dir poco incredibile, non implementare una piccola batteria a tampone da 2 euro, in parallelo all'alimentazione della ventola in questione, in modo da evitare questi spiacevoli inconvenienti. :cry:
Quella davanti e' solo elettronica? Sul mio RS10 avevo fatto una mensola apposita e in corrispondenza della presa d'aria inferiore c'era una ventola che buttava aria sopra.
Piccola mania nata dal vedere decine e decine di lampade "sbollate" dopo 90 ore in proiettori Sanyo business, improvvisamente salvate dal forzare al 100% le ventole di raffreddamento (poi pero' emerse che le lampade non erano originali).
In effetti una piccola batteria non sarebbe male, e' spesso implementata in macchine professionali (anche se temo che in quel caso dipenda dal fatto che troppe persone ci razzolano attorno e capitera' spesso quello che spenge tutto dal generale). Anche un pulsantino di reset non ci stava male.
In ogni caso: non deve farlo!!
:confused: adesso non esageriamo bastava mettere un bottone di resetCitazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
anche ai lati e angoli?Citazione:
Originariamente scritto da roberto6537
questa proprio mi mancava..... mai visto in giro JVC declassati di grado B!:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Caro Max guarda che i proiettori non si vendono solo tramite il forum, sai il nostro giro è un pò più ampio e molti clienti business vanno spesso a caccia di queste mega offerte.
Tu considera che lo scorso anno abbiamo venduto un camion di Sony 200 !!!!! a meno del 50% del loro prezzo solo perche magari avevano un graffiettino nel chase .
Ovviamente le cose bisogna saperle, muovere quantitativi importanti e conoscere le persone giuste anche a livello Europeo.
Simone quando ti trovi con qualche rs40 di troppo con dei graffietti sul chase fammelo sapere che ne prendo due.:D
capisco, avessi mai la fortuna di avere una richiesta per un camion di proiettori saprò a chi chiedere:cool: