ci sono novità in arrivo? tipo?Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Visualizzazione Stampabile
ci sono novità in arrivo? tipo?Citazione:
ho letto la notizia di "primoitalia" (internet tv) e mi domandavo se ci fosse la possibilità che fosse implementata tra i servizi del wd tv live hub.
se ne sa nulla?
Nessuno sa rispondere alla mia domanda di pochi post indietro? :(
Tieni presente, che AVI è un contenitore Audio/Video, come lo sono MKV e OGG...il che significa che al suo interno puoi trovarci flussi audio e video diversi.Citazione:
Originariamente scritto da littlesaint
Inoltre, c'è l'AVI codificato nel formato DV che non è assolutamente supportato dalla stragrande maggioranza dei player...compreso il tuo. :)
Quindi è troppo semplice dire che non legge i file AVI...per darti una risposta dovresti generare un log del file con il programmino MediaInfo. ;)
ciao a tutti. ho comprato il WD Live hub soprattutto perché ci tenevo a vedere in hd u paio di file .ts che avevo sul mio hard disk. risultato: uno dei due file mi risulta illeggibile, o meglio, lo vedo a scatti solo se mando avanti veloce, ma se schiaccio play lo schermo rimane in freeze. da cosa puo dipendere? per fortuna che leggeva di tutto! :cry:
Stanco di vedere la scritta "file illegibile" o film che si bloccano/scattano da mediacenter sul mio VT20 sto pensando di prendere questo oggettino.
Non so se è già stato detto ma qualcuno ha provato a collegare un HD esterno da 2TB? Lo legge senza problemi?
Ho un vecchio hd interno da 1TB se prendo una docking station usb lo posso usare con il WD Live?
@badtoys ecco il log che mi hai chiesto :)Citazione:
Generale
Nome completo : C:\Documents and Settings\Serenella\Desktop\GIO.avi
Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Format_Commercial_IfAny : DVCPRO
Profilo del formato : OpenDML
Dimensione : 4,13 GiB
Durata : 19min
BitRate totale : 30,3 Mbps
Video
ID : 0
Formato : DV
Format_Commercial_IfAny : DVCPRO
Codec ID : dvsd
Codec ID/Consiglio : Sony
Modalità : Costante
BitRate : 24,4 Mbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 16:9
Modalità FrameRate : Costante
FrameRate : 25,000 fps
Standard : PAL
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Interlacciato
Bit/(Pixel*Frame) : 2.357
Dimensione della traccia : 3,92 GiB (95%)
Audio
ID : 1
Formato : PCM
Impostazioni del formato, Endian : Little
Impostazioni del formato, Sign : Signed
Codec ID : 1
Codec ID/Consiglio : Microsoft
Modalità : Costante
BitRate : 1 536 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Dimensione della traccia : 214 Mb (5%)
Durata interleave : 480 ms (12,00fotogrammi)
tieni presente che il file è stato creato con pinnacle studio 14 e che ho la possibilità dal software di cambiare la frequenza campionamento da 16Khz a 22,05 o 32 o 44,01 o 48Khz Se potesse servire a far leggere il video al mio player :) Adesso credo sia stato creato 48Khz.
Inoltre ho la possibilità di cambiare il frame rate e di cambiare il codec da "DV" a "MPG-2" con scelta tra "ideale per output su disco" "ideal per migliore anteprima".
Grazie mille per l'aiuto!
...come immaginavo :)
Il file è stato generato con una telecamera Sony che registra nel formato AVI DV.
Quindi non è un problema di data rate ne di campionamento audio...è proprio il codec DV a non essere supportato, come ti avevo scritto nel precedente post.
Ora...visto che usi Pinnacle Studio come software di video editing, nel momento di salvare il file, ti conviene salvarlo come MPEG2 che è il formato piu simile a quello DV : Video 720 x 576 e Audio: Stereo 16bit 48KHz;
oppure
puoi creare un'immagine DVD che è sempre un mpeg2, ma incapsulato nella struttura DVD (VIDEO_TS), per intenderci.
In questo modo il tuo player sarà sicuramente in grado di riprodurre i tuoi file. ;)
Sei sempre un drago Tony !
sto notando che con quasi tutti gli MKV il mio live hub ha problemi.
l'audio va benissimo, mentre il video ogni 20 o 30 secondi fa degli scattini come se la ripresa non fosse fluidissima. da cosa potrebbe dipenderE?
@P910i
mi vengono in mente solo 3 possibilità:
- la causa più probabile è il cavo hdmi difettoso o troppo economico
- prova a controllare i settaggi dell'uscita hdmi che siano a 1080p 50Hz, se fossero 24Hz forse con i segnali video con transfer rate molto elevati potrebbero metterlo in crisi oppure prova a metterlo a 24Hz e se il problema sparisce allora potrebbe essere sempre un problema di banda dovuta al cavo e torniamo al punto 1 che è il più probabile.
- un difetto del tuo esemplare di live hub che è più difficile ma sicuramente non impossibile.
grazie salotto.
allora il cavo HDMI è un atlona 1.3 da una sessantina di euro, 2metri, quindi non credo sia lui il problema.
l'uscita 1080p a 50hz dove devo controllarla? sulla TV? ampli?
@P910i
se il tv è compatibile con questo tipo di segnale allora il settaggio lo trovi sul live hub sotto "configurazione -> uscite audio/video -> uscita video", puoi impostare tutto su auto oppure scegliere tu la risoluzione manualmente da una lista, per sicurezza ti consiglio di selezionare tu stesso 1080p 50Hz
avevo messo automatico e probabilmente era settata 1080p 60hz.
ho fatto due prove manualmente: 1080p 60hz-->scattini ogni 20-30 secondi
1080p 50hz sembra essere tutto fluido.
grazie, dovrei aver risolto. :D
il deep colour lo tieni a 8 o 12 bit?
@P910i
il deep color è possibile settarlo a 12bit solo se il tuo tv li supporta, nel mio caso ho il tv che dovrebbe supportarli e quindi ho provato a settarlo a 12bit e anche se apparentemente non mi sembra di aver notato nessuna differenza ho rinunciato a questo settaggio perchè mi sono accorto che ogni tanto tra uno spegnimento del live hub e l'altro quel settaggio torna da solo a 8bit quindi non avendo visto differenze sostanziali ho deciso di lasciarlo a 8bit.