Visualizzazione Stampabile
-
io non capisco perche' si facciano demo di uno schermo che dovrebbe avere nel suo punto di forza la reiezione delle luci riflesse dall'ambiante in una stanza bat-cave :confused:
io se dovessi vendere quel prodotto, e volessi dimostrare quanto meglio va rispetto ad un telo in pvc, lo metteri in un ambiente tipo living... in un ambiente cosi' l'effetto deleterio della luce riflessa da pareti/soffitto e' sicuramente molto piu' elevato che in una bat-cave (lo direbbe anche il Conte di Lapalisse) e il miglioramento di "tenuta" sui neri sarebbe eclatante (se il prodotto fa quello che promette)
la bat-cave la vedo come target solo per via di... un ambiente dedicato e quindi un possessore disposto a spendere cifre maggiori ;) (chiedo scusa se ho pensato male... ma il detto dice che a pensar male si pensa bene ;))... ma se davvero cosi' fosse allora sarebbe un problema di prezzo che porta a posizionare il prodotto (nel senso del marketing) in un segmento (di mercato) che non ne massimizza i benefici e questo talvolta mortifica le vendite ;)
ma sono convinto che mi sfugga qualche cosa... :confused:
-
Mah.... io cercherei di mostrarlo in un ambiente il più simile possibile a quello del potenziale acquirente. L'ideale per dimostrare questo genere di schermi sarebbe avere una batcave trasformabile in stanza living, in modo da prepararla il più simile possibile a quella in cui lo schermo andrà collocato in caso di acquisto.
Ancora meglio sarebbe avere la possibilità di modificare altezza e distanza del proiettore e del punto di visione, sempre per avvicinarsi all'ambiente del cliente.
Non sono cose facilissime da fare, me ne rendo conto, ma sarebbe il modo migliore per mostrare il prodotto.
-
Io non ho ancora capito da quale distanza (visione - schermo) è stata effettuata la prova del nostro amico forumer Adriano Rainbow...
Se qualcuno mi può illuminare...:) Grazie :cool:
-
io verrò al tav domenica pomeriggio principalmente per vedere questo schermo..chiaramente non ho nessuna simpatia particolare,non conosco simone berti e se lo schermo non mi piace non lo prendo!
mi sembra stranissimo leggere il post di un utente con 8 messaggi che lo demolisce dopo la valanga di commenti positivi!
io sento puzza di troll...
poi bhè fra qualche ora sapremo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
mi sembra stranissimo leggere il post di un utente con 8 messaggi che ...
Beh non ci farei troppa filosofia sopra, comunque una buona parte delle persone che scrivono qua lo vedranno al TAV, quindi potremo approfondire meglio tutti gli aspetti tecnici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupoal
io non capisco perche' si facciano demo di uno schermo che dovrebbe avere nel suo punto di forza la reiezione delle luci riflesse dall'ambiante in una stanza bat-cave
Riguardo a questa tua osservazione, mi viene da pensare che questo schermo male si addice ad ambienti completamente oscurati, in quanto anch'io quando sono andato a visionarlo da ANTONIO75, che ha una bat-cave non mi ha impressionato più di tanto, ma in quel caso l'ho reputato alla calibrazione, fatta sul precedente telo di ANTONIO un normale SCREENLINE mi pare.....non vorrei che visionato in ambienti living restituisce un'immagine completamente diversa senza o almeno pochi "difettucci" del tutto trascurabili ed in ambienti tipo bat-cave un'immagine non piacevole sempre IMHO...
-
Citazione:
mi sembra stranissimo leggere il post di un utente con 8 messaggi che lo demolisce
Be', questa affermazione non ha molto senso.
Tutti gli iscritti, anche quelli con già una grande esperienza, anche professionale, alle spalle ad un certo punto hanno avuto all'attivo 8 messaggi.
Non è che la competenza sia proporzionale al numero dei messaggi all'attivo, ci sono iscritti con migliaia di post che, a volte, non è che ne dimostrino tanta. :D
Quanto alle accuse di essere un troll direi che prima di muoverle si dovrebbe averne una prova, il fatto che l'iscritto citato abbia scritto cose non gradite a una o più persone non credo sia sufficiente.. quanto meno per ora.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Non è che la competenza sia proporzionale al numero dei messaggi all'attivo...
Ma non è che ti stai tirando la zappa sui piedi ... ;) :D :D :D :D (certo, mi ci metto in testa - nordata)
Comunque ci sono molte persone che leggono il forum ma non intervengono.
-
Oggi abbiamo installato schermi in tutto il TOP AUDIO, finalmente possiamo dare la possibilità al pubblico di vederli in QUALSIASI condizione ambientale !!!!!!
Sono molto soddisfatto del lavoro svolto portato da una luga ricerca tecnologica durata 2 anni.
L'unica sala dove non abbiamo installato lo schermo ad alto contrasto è la sala MITSUBISHI perchè adotta un sistema di polarizzazione dell'engine ottico ( di casa SONY "SXRD" ) non compatibile con schermi che mantengono la polarizzazione della luce .
Per risolvere questo problema abbiamo però una sorpresa che il caro Emidio vi farà vedere! e se non ve la fa vedere chiedetela con forza !!!!!!
Consiglio tour SKYLINE:
1° ovviamente la nostra saletta Q piano -11 con JVC RS50
2° Sala R con un bello schermo da 113" e uno SHARP Z-17000 che sembra un JVC per dinamica e nero assoluto .
3° Sale 3D experience ( considerate che in queste la distanza di visione e praticamente inesistente ) dove sono installati dei 92" , qui siamo sotto le minime specifiche di RATIO ma comunque sono soddisfatto del risultato .
4° Sale EPSON con ER4000 e il 9000 3D tutte e due con dei 113"
5° un living estremo !!!!!!!!!!!!!!!! praticamente è giorno!!!!!! Presso lo stand della BENQ piano HAll .
Buon TOP AUDIO a tutti .
SImone Berti
-
Citazione:
mi sembra stranissimo leggere il post di un utente con 8 messaggi che lo demolisce dopo la valanga di commenti positivi!
io sento puzza di troll...
Beh in effetti... ma non tanto per i pochi messaggi, ma più per il fatto di essere iscritto al forum da 15 gg., giusto in tempo per la rece...
Ma forse ha sbagliato thread e telo, perchè i difetti di cui parla sembrano appartenere al Black Diamond! Guardate cosa hanno scritto gli utenti americani di Avs dopo aver visto il black diamond al Cedia:
"sparkles, obvious speckles in brightly lit sections of the image, the dreaded "Dirty Window" effect... - Basically their screen material consists of plastic backing and some sort of metallic paint painted onto a Mylar sheet bonded to the plastic backing. What boggles my mind is how they managed to sell everyone SI is amazing with all its apparent flaws, great marketing for you. SI has simply covered over their short comings with great marketing. They should be applauded for that.
SI cannot get ISF certification due to their flaws."
Esattamente il tipo di difetti di cui parla Adriano... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Oggi abbiamo installato schermi in tutto il TOP AUDIO, finalmente possiamo dare la possibilità al pubblico di vederli in QUALSIASI condizione ambientale !!!!!! Buon TOP AUDIO a tutti .
SImone Berti
Bene, cosi chi andrà avrà modo di farsi un'idea nelle condizioni più disparate possibili e potrà rendersi conto al meglio delle possibilità di questo telo! A voi che andate al Tav, mi raccomando vedeteli e fateci sapere le vs. impressioni (sul telo ma anche sui nuovi Vpr...)! Buon Tav a tutti!!!
-
@ Caliv7
Citazione:
Originariamente scritto da caliv7
Ma forse ha sbagliato thread e telo, perchè
Esattamente (ed in questo caso sicuramente) quello che si può dire di te.
Mi pare che questa discussione sia dedicata ad un ben preciso prodotto.
Non mi sembra pertanto molto pertinente postare qui quanto scritto su un altro prodotto, tra l'altro ignorando anche quanto viene stabilito per i testi in lingua straniera.
Oltre a fare un OT il tuo intervento, impostato in quel modo è foriero di polemiche, così come polemico è quanto hai scritto nei confronti di un altro iscritto che, sino a prova contraria, ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni, tra l'altro espresse in forma molto educata e tecnica.
Si può certamente non essere d'accordo, ma questo non autorizza nessuno ad esprimere le opinioni che ho letto in proposito.
5 giorni di sospensione.
Ciao
-
sarà pure sospeso per l' o.t. ma caliv7 ha perfettamente capito quello che intendevo;)
ora aspetto impazientemente le impressioni dei primi di noi al tav su questo schermo, dato che io lo potrò vedere solo pochissimo e di corsa... arriverò al tav alle 3 di domenica!!!
-
Salve, allora qualcuno è andato a vederli al Tav? Impressioni? E' uno schermo valido come dicono possessori e simpatizzanti, o è piuttosto orrido come lo dipinge adriano? :confused:
-
Visto oggi in diverse installazioni.Che dire..il prodotto è sicuramente migliorato da quando lo visto a Bologna e Perugia ma i suoi difetti se li porta ancora dietro.Ho letto dichiarazioni di "sparkling e hot a 0" ma non è propio cosi.L'effetto si vede..più o meno secondo quello che si proietta...con le alte luci mi pare che non ci siamo ancora,la finitura è buona...e costa meno del suo concorrente...e questa non è una piccola cosa di cui tenerne conto..di questi tempi poi.. L'immagine in generale è buona ma l'alta luminosità forse tende a slavare un pò colori e ha mettere in risalto gli "effetti speciali"
Insomma dopo quello che avevo letto mi aspettavo un pochino meglio...gli do un 6,5 d'incoraggiamento;) ...vedremo le generazioni successive:D