Tsunami, in alcuni post ho letto che le viti del tuo amato Sunfire dopo un pò si smollavano...questo è un bel segno?
Visualizzazione Stampabile
Tsunami, in alcuni post ho letto che le viti del tuo amato Sunfire dopo un pò si smollavano...questo è un bel segno?
hahahahah... vero cmq indipendentemente da questo rimane un sub tosto, al momento devo dire che il mio è un po' sotto... nel senso che ha qualche coda in più però credo sia ancora presto dare un giudizio sul mio sub!!Citazione:
Originariamente scritto da Seba77
aspettiamo qualche altro giono e poi vediamo come va...
Ps: chiedo un consiglio per i piedini... quali prendere e dove? e quanto costano? grazie....
Sbulbozzi,
essendo questa discussione su velodyne e sunfire che ne dici di aprirne una nuova per il bk?
non saprei come fare ad aprire una discussione ufficiale... non l'ho mai fatto... però lo farei volentieri
Le code non sono un buon segno e, se fosse colpa del sub, con il rodaggio è facile che peggiorino.
Purtroppo bisogna dire che molto dipende dall'ambiente e dal settaggio. Non mi stupirei se avessi impostato un volume troppo alto, così come non mi stupirei di qualche rinforzo notevole dell'ambiente su qualche frequenza.
Per regolare il volume metti un pezzo di musica con buoni bassi (meglio se con strumenti acustici) e regola il volume del sub in modo che il suo inserimento non aumenti la quantità di basso ma solo l'estensione. In pratica, visto che i frontali li hai messi a soli 40Hz (proverei 60Hz), con strumenti acustici quasi non ci dovrebbe essere differenza tra ascolto con sub e senza sub, mentre con musica elettronica e più pompata in basso dovresti avvertire solo un basso più profondo e appena appena più presente. Se hai un fonometro la cosa sarebbe molto più facile. E' molto importante settare il giusto volume.
Mettendolo come dico io avrai la sensazione che il sub non ci sia ma continua ad ascoltare per qualche giorno, dopo togli il sub e vedi se ha senso averlo o meno.
Ovviamente poi si può giocare anche sul posizionamento ma partiamo dal volume che deve assolutamente essere impostato in modo corretto (non ammetterei, anche per chi ha voglia di sentire più bassi, volumi di 2-3 db sopra quello dei frontali).
Ciao.
Io ho seguito le vicende e la discussione e se non ricordo male ho sempre sostenuto che il doppio cono crea più guai in ambiente...ed è in quel caso che andrebbe equalizzato il sub.
Io rimango dell'idea che se si vuole il giusto compromesso qualità/resa in ambiente il Sunfire, e nello specifico l'HRS, rimane imbattibile come prezzo/prestazioni.
La guerra al risultato sulla carta IN CASA non apporta nessun beneficio...anzi!!!
Spero cmq che Sbulbozzi riesca a trovare la giusta collocazione ed a ridurre il problema in maniera tale da dare un senso alla spesa.
Quel sub non è doppio cono e comunque il doppio cono non crea più problemi in ambiente perchè stiamo ragionando di lunghezze d'onda così ampie che coni distanti solo 40-50 cm si comportano come un unico cono.
Il sub ha un equalizzazione ("we have added some LRC to electronicaly adjust the system Q to 0.7") che aumenta l'estensione in basso ma che in ambiente potrebbe dare più problemi di un sub in sospensione pneumatica senza eq e che scende verso il basso più velocemente.
In ogni caso ritengo più probabile un problema di volume e di ambiente.
Vediamo un po' se sbulbozzi seguirà i miei consigli e vediamo se prenderà un fonometro (per me essenziale per tarare correttamente i volumi).
Ciao.
Non è doppio cono? Azz.... ero convinto che lo fosse.
no no.. non è doppio cono!! ti sbagli col 300;)
Vabbè....tienici aggiornati e cerca di essere il più oggettivo possibile ;).
chiaro scuro:
il volume è impostato altissimo... ben oltre metà e poi come un gonfio, e seguendo le istruzioni del sub avevo impostato il sub su OUT LFE ma questa impostazione va usata solo se il sinto taglia le frequenze da inviare al sub!! su OUT LFE non interviene il taglio del sub ma passa tutto... ecco spiegate le scie... Ora che è su IN... ecco ora ci siamo:D :D ora posso impostare il taglio delle frequenze sul sub!!
Ps: vedere l'escursione del cono è uno spettacolo!!
Stai zitto! Non lo dire altrimenti C_S ti dice che non è sinonimo di qualità ahahah :DCitazione:
Ps: vedere l'escursione del cono è uno spettacolo!!
Mi dispiace che prendi quanto dico per attacchi gratuiti verso il tuo sub, perchè non è così...penso di essere abbastanza obiettivo e nessuno mi vieta di cambiarmi il sub con uno migliore che in questo caso potrebbe benissimo essere il tuo.Citazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
Sto solo cercando di capire da quello che scrivi di che tipo di sub si tratta e se esce aria da dei fori mi dispiace ma non va bene per niente !!! Anche se metti le viti l'aria uscirebbe ugualmente, se poi influisca drasticamente col suono non saprei, ma prendi atto che è un difetto grave per un diffusore, peggio se è un sub.
Per quello che riguarda le viti del Sunfire che si allentano, ahahahaha, adesso siete voi che mi fate ridere...ahahahaha.
PS: mi stupisce che nessuno dei super tecnici abbia detto nulla a riguardo...:rolleyes:
Ridi pure ma è stato scritto da chi il sub Lo possiede
ma cosa stai dicendo tsunami??
con le viti esce aria?? boh... se ti sembra di fare un commento costruttivo, fai te!!
e tornando al tuo subbettino è sulla vostra discussione ufficiale che c'è scritto di "bagnare le viti nel vinavil per non farle svitare"!!