Le curve le memorizza entrambe ma sono scollegate l'una dall'altra, non mostra nulla di quello che fa in automatico ne' di che modiiche applica alle varie frequenze
Visualizzazione Stampabile
Le curve le memorizza entrambe ma sono scollegate l'una dall'altra, non mostra nulla di quello che fa in automatico ne' di che modiiche applica alle varie frequenze
quindi nn puoi nemmeno fare la manuale partendo dall'automatica come base, immagino.
Salve!
Ho avuto modo di provare il sinto in questione con delle Klipsch RF 82,
in ambito Home Cinema nulla da dire, il mio unico cruccio è la situazione "musica" nel senso che selezionando "Pure Audio" e avendo i diffusori in Bi-Amp ho avuto la sensazione di trovarmi di fronte a diffusori più potenti (bassi strepitosi), ma anche più "chiusi" infatti la voce rimaneva piuttosto soffocata e si aveva la netta sensazione di perdere alcuni dettagli, ovviamente la situazione cambia se si imposta la modalità "stereo" , dove il suono era molto più aperto.
Questa cosa è normale?
Voi vi affidate all'audyssey o preferiti intervenire manualmente su tutti i diffusori?
Come al solito la calibratura fatta dal sinto porta a livelli piuttosto bassi tutti i diffusori.... è necessario intervenire? oppure l'audyssey è talmente preciso da non richiedere questo intervento?
Esatto, parti da zero con la manuale, e' per quello che non l'ho mai utilizzata (oltre ad essere meno efficace della Audyssey per tutta una serie di motivi)Citazione:
Originariamente scritto da playstop
Per JackBauer:
E' possibile che l'Audyssey metta i diffusori in negativo dato che si basa sul volume reference e in base alla sensibilita' dei tuoi diffusori questo livello di volume puo' essere raggiunto con DB in negativo, aumentarli tutti non ha senso perche' basta alzare il volume di piu' ottenendo lo stesso risultato pero' puoi regolare diversamente il rapporto fra i diffusori se uno ti sembra piu' basso o alto degli altri, anche se di solito per esperienza se calibri come si deve l'Audyssey fa un buon lavoro.
Il resto del discorso e' un po' strano, dato che l'Audyssey ha un roll-off sulle alte frequenze e quindi dovresti avere un suono piu' aperto in pure audio (quindi con audyssey off) piuttosto che in stereo (quindi con Audyssey on), tanto che su avforums consigliano di aumentare di 2 db gli alti se si ascolta in stereo, siccome pero' ho gia' sentito di sensazioni simili con gli Onkyo in biampling forse e' la regolazione che non e' corretta, da menu' tutto impostato correttamente?
Guarda per quanto mi riguarda sembra tutto a regola, e poi cambierebbe poco dato che in "pure Audio" le casse vengono impostate autimaticamente in full-Band......... possibile che si sente meglio la versione Stereo da quella Pure?Citazione:
siccome pero' ho gia' sentito di sensazioni simili con gli Onkyo in biampling forse e' la regolazione che non e' corretta, da menu' tutto impostato correttamente?
Facevo riferimento all'impostazione da menu speakers normal-biampling, non al discorso fullband ma era solo una verifica di sicurezza.
Possibile sia meglio stereo che Pure Audio?
Sul mio impianto non e' assolutamente cosi' e si percepisce la differenza sugli alti che la Audyssey fa in stereo (in peggio a mio parere) e ho quindi un comportamento esattamente simile a quello previsto e riportato da altri utenti, nel tuo caso la resa e' diametralmente opposta pero' solo tu puoi verificare se tutto e' a posto, dai collegamenti dei diffusori, ai cavi, alle impostazioni del sinto e cosi via (bada bene, non voglio dire che non sai impostarlo correttamente ma che solo tu puoi sapere se qualcosa e' stato impostato, magari per errore, male).
ok!
Quindi in linea generale dovrebbe essere oggettivamente migliore "Pure Audio" piuttosto che altre modalità?
Mi intrometto timidamente, data la mia inesperienza nel campo... ma se si parla di resa in Pure Audio, impostazione che esclude ogni intervento da parte del sinto, dovrebbe entrare in gioco esclusivamente la sorgente, e relativa qualità. Giusto?
Però non mi pare si sia fatto cenno alla sorgente utilizzata, e al tipo di collegamento fra sorgente e sinto. Non potrebbe essere semplicemente che in Stereo si senta meglio solo perché il lavoro fatto dal sinto copre, o sistema, delle magagne da imputare alla sorgente stessa, che in Pure Audio emergono inevitabilmente?
Ettore
E' molto difficile che possa avvenire una cosa del genere in quanto un passaggio attraverso un secondo processore (quello dell'ampli) peggiora la resa non la migliora (dato che sorgente e cavi restano i medesimi) sarebbe possibile quanto da te affermato se si fosse fatta la calibrazione considerando la sorgente in uso e quindi andando a migliorare la resa di quello specifico segnale ma dato che l'Audyssey lavora con rumori rosa interni ed e' indipendente dalla sorgente cio' non puo' succedere.
Il tutto ovviamente in base alle mie deduzioni e all'esperienza di molti utenti su questo ed altri forum.
Confermo che in linea di massima si dovrebbe sentire meglio in Pure Audio nel caso di sorgenti analogiche e digitali a 2ch, puo' essere che con ambienti inadatti e con casse molto spostate sugli alti (come potrebbero essere le Klipsch in oggetto) la calibrazione Audyssey dia un suono preferibile (non migliore) ma dato che JackBauer sente meno aperto in PureAudio anche queste considerazioni non valgono.
Allora ritorno con qualche ora di prova in più e soprattutto a volumi più sostenuti!
Modalità Stereo: un suono decisamente più freddo e artificiale, ma la cosa che si nota maggiormente è l'enfatizzazione degli strumenti, in alcuni casi eccessivi, infatti se per volumi moderati questo tipo di suono può risultare piacevole, con volumi più sostenuti invece può dar fastidio, dato che il cantante (soprattutto se donna) risulta avere una voce troppo squillante, la cosa positiva è che si ha la sensazione di un palcoscenico più ampio.
Modalità Pure audio: avendolo finalmente provato a volumi sostenuti posso dire che risulta decisamente più piacevole e rilassante, infatti ascoltando attentamente le voci hanno una tonalità più naturale, il dettaglio non viene fuori ed enfatizzato come la modalità "stereo" ma c'è e si nota.
(Un mio amico ha notato che nella modalità "Stereo" poco prima dell'assolo su November Rain le "pizzicate" dell'altra chitarra venivano talmente enfatizzate da superare addirittura l'attacco di quella di Slash)
il filtri applicati per la modalità "Stereo" mi avevano ingannato, sarà che venivo da test esclusivamente su film, cercando di andare a cogliere più dettagli possibili!!
quindi alla fine immaginando che la resa sui film sia molto buona come reputi l'ascolto in stereo di musica ? te lo chiedo perche' ho delle casse klipsch anche io ,le rf35 e sto valutando bene che sintoampli prendere per avere il miglior compromesso tra film e musica.
ciao a tutti,
scusate se la domande è banale ma potreste darmi una dritta in merito ?
mi sono quotato da solo integralmente, spero nn si arrabbino i mod.Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
grazie.
sono un nuovo iscritto al forum, sono possessore da una settimana circa di questo sinto e leggendo tutte le pagine in merito al TX-Nr808 non ho potuto fare a meno di chiedermi :
premetto che provengo da un tx-sr700e e che non sono una cima sull'argomento ma nonostante ciò ho notato subito la differenza,
ma leggo che l'amplificatore dà il meglio di sè a 70 db di volume, ma con la funzione audissey attivata? Perchè a basso volume (circa 40 db) con questa funzione e le frontali impostate su biampli si sente abbastanza bene, ma se tolgo l'audissey o cambio il modo d'ascolto in thx cinema l'audio si abbassa sensibilmente e devo alzare il volume.
Un'altra cosa importante i surround col vecchio ampli erano back adesso seguendo le istruzioni di collegamento sono diventati surround speaker.
Un consiglio chiedo a chi è più ferrato sull'argomento le mie casse frontali sono a pavimento e per motivi di spazio non son orientabili verso la posizione di ascolto e vorrei cambiarle con dei frontali più piccoli magari da fissare a muro, sapreste consigliarmi su cosa acquistare? Vorrei mantenermi su Wharfedale.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei pensieri.
Grazie in anticipo.
In ambito "film" si comporta molto bene, ma credo sia noto a tutti che Onkyo sotto questo aspetto da il meglio di se!Citazione:
quindi alla fine immaginando che la resa sui film sia molto buona come reputi l'ascolto in stereo di musica ?
il Compromesso c'è, anche se molti utenti consigliavano sinto di qualche generazione precedente, a discapito ovviamente di alcune cose (es. l'ingresso Ethernet).
scusate ragazzi, mi serviva questa info...qualcuno potrebbe aiutarmi ?Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77