Visualizzazione Stampabile
-
Il Mac prende un indirizzo dinamico...è per questo che infatti ero già contento quando la tv mi "entrava" correttamente nel router anche quando avevo impostato tutto in "auto".
Oggi pomeriggio ho fatto un altra prova: ho portato la tv in camera... mac connesso a internet... staccato cavo lan dal Mac e attaccato alla tv; test della tv... niente: passava tutti i test tranne l'ultimo: quello della connessione al server.
Oggi pomeriggio sono anche andato alla comet per chiedere informazioni riguardo alla chiavetta usb wifi... ma non ne sanno nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevegallero
Il Mac prende un indirizzo dinamico...
Allora vai in System Preferences, quindi Network e guarda le impostazioni TCP/IP del tuo Mac. Copiale, stacca il Mac, collega il G20, imposta la rete con i dati appenna presi e rifai il test di connessione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Azz,domani spostamento della tv :asd:
aggiornamento firmware 2.408 in linea.
ciao
-
ma qualcuno di voi ha settato l'audio in una maniera decente?
Non so se è un problema, ma ieri vedendo un film in bluray ma anche un normale divx, il parlato risulta essere più basso di tutte gli altri suoni e mi costringe ad abbassare ed aumentare ogni volta.
-
Sul mio 46G20,credo di aver problemi di sintonia con un paio di canali, in particolare Rai Yoyo e Gulp (piacciono al pargolo...). In pratica,in alcune fasce orarie, specie la sera, il segnale è debole o assente e compare la scritta "nessun video disponibile", mentre per tutti gli altri canali Rai o Mediaset non alcun problema, anzi il segnale è spesso a 10, il che mi fa pensare che l'impianto sia ok. La cosa strana è che con il vecchio decoder esterno che avevo, problemi così gravi su questi due canali non li avvertivo (al massimo qualche squadrettamento o blocco immagine). A questo punto mi viene in mente che la frequenza presa dal sintonizzatore non sia quella giusta (ricordo che sul vecchio decoder avevo anche 2 canali per la stessa emittente, uno ok l'altro no), ho provato a fare la sintonia fine ma non ha trovato nulla. E' possibile? C'è modo di trovare frequenze alternative? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Rock
ma qualcuno di voi ha settato l'audio in una maniera decente?
N...sso di tutte gli altri suoni e mi costringe ad abbassare ed aumentare ogni volta.
Francamente uso gli altoparlanti del televisore solo per i documentari e i telegiornali; per tutto il resto passo attraverso il sistema Home Theatre perchè non si può vedere un film in Blu Ray, con questo televisore, ascoltando l'audio dal televisore (IMHO ovviamente) !
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni_1963
Francamente uso gli altoparlanti del televisore solo per i documentari e i telegiornali; per tutto il resto passo attraverso il sistema Home Theatre perchè non si può vedere un film in Blu Ray, con questo televisore, ascoltando l'audio dal televisore (IMHO ovviamente) !
ma con l'impianto senti differenze tra le scene di solo parlato e il resto? No perchè è una cosa fastidiosa dover aumentare ed abbassare ogni volta...Mi pare troppo strano
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Rock
ma con... troppo strano
Mha, la differenza che c'è tra il parlato è e gli effetti è sempre molto evidente, infatti anche io se esagero con il volume, durante le scene più rumorose devo abbassare il volume, però penso che questo sia normale.
-
se nel rodaggio tengo la visualizzazione Professional 1 va bene?
prima di finire il rodaggio posso settare già il tv prendendo spunto dai vostri settings?
apparte contrasto e luminosità che bisogna tenere al 50% dei livelli massimi,giusto?
grazie mille!!!
-
Attualmente con il 50g20 anchio sono in "rodaggio" e stò utilizzando l'impostazione professionale 1 con i parametri suggeriti qui nel forum e non ho riscontrato particolari problemi...una leggera ritenzione allo spegnimento ma dopo poco svanisce.
Ho fatto anche l'aggiornamento alla versione 2.408 semplicemente attaccando il cavo lan dal modem, senza nessun problema (al contrario di molti qui sul forum)
Però l'unico difetto che non smetterò mai di pubblicizzare è il RONZIO
-
sei veramente sfortunato! io con 2 G20 (46' e 50') , non lo sento neanche alle 4 di mattina con l'orecchio attaccato alla TV !
-
Citazione:
Originariamente scritto da gtm
Però l'unico difetto che non smetterò mai di pubblicizzare è il RONZIO
Forse hai un alveare dietro la TV? ;) Scherzi a parte cos'hai dietro la TV, hai una parete che potrebbe riflettere in avanti un ronzio che altrimenti sentiresti solo dietro (e quindi trascurabile)? Oppure è un rumore così forte che sentiresti in qualsiasi ambiente?
-
la Tv per ora è sul piedistallo vicino ad una parete priva di quadri, mensole. ecc, ed è installata all'interno di una stanza da letto piuttosto piccola rispetto ai 50".
Però penso che anche in un ambiente più ampio di notte il ronzio si senta comunque.
Ho letto che un ronzio è consuetudine in questi plasma ma sentendo anche altri che non lo avvertono a questo punto penso che contatterò l'assistenza a domicilio.
-
Ieri finalmente sono riuscito a provocare questo benedetto ronzio; se andate sulla schermata bianca di Dalia TV (quella con tutte le icone dei programmi) effettivamente si sente un ronzio da dietro, lo stesso che alcuni televisori CRT in bianco e nero facevano su alcuni canali disturbati.
Ma ritengo che forse quello da me provocato non è lo stesso lamentato da gtm.
-
Volevo fare un altra domanda; quando parte il BR (Samsung bd-c5300) comincia un balletto di sigle in alto a sx che termina quando finalmente parte il film. Lo fà anche a Voi ?