Visualizzazione Stampabile
-
Banding
Edito in negativo un mio precedente commento ai problemi di banding:
il banding orizzontale si verifica ogni volta che l'inquadratura ha un movimento verticale (non solo velocemente ma anche lentamente) :mad: :mad: :mad:
Se i potenziali clienti avessero modo di vedere questo tipo di inquadratura nelle demo dei C.C., nessuno acquisterebbe questo TV !! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
Se i potenziali clienti avessero modo di vedere questo tipo di inquadratura nelle demo dei C.C., nessuno acquisterebbe questo TV !! :cry:
In effetti sarebbe interessante poter testare la TV prima dell'acquisto utilizzando una chiavetta USB con caricati dei video che la possano mettere "sotto sforzo"! Fantascienza?
-
Citazione:
il banding orizzontale si verifica ogni volta che l'inquadratura ha un movimento verticale (non solo velocemente ma anche lentamente) :mad: :mad: :mad:
Si ma i "movimenti" verticali (anche lenti) sono piuttosto rari...
Da quanto tempo hai questa TV??
Fidati chiamasi, come qualche post fa ebbi modo di scrivere, del famoso "effetto moglie" !! :p
-
Eny68 i miei telecomandi funzionano al primo colpo.
Esempio: se cambio canale e voglio alzare il volume come dici tu,con entrambi i telecomandi(LG e SKY),funzionano al primo colpo.
Se il volume è a 30,schiaccio una volta va a 31,schiaccio ancora una sola volta,va a 32,poi schiaccio 2 volte,va a 34 con entrambi i telecomandi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da figu29
Eny68 i miei telecomandi funzionano al primo colpo.
Che codice hai messo per programmare il telecomando di SKY?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick1168
Si ma i "movimenti" verticali (anche lenti) sono piuttosto rari...
Da quanto tempo hai questa TV??
Fidati chiamasi, come qualche post fa ebbi modo di scrivere, del famoso "effetto moglie" !! :p
Io ho la TV da 2 settimane e mi sono accorto del difetto nei movimenti verticali da subito, e non sono rari ma continui, non riesci a goderti un documentario o un film di azione.
-
johnj2010 ma alla fine al TV te l'hanno riparata/sostituita?...come è andata a finire?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnj2010
Io ho la TV da 2 settimane e mi sono accorto del difetto nei movimenti verticali da subito, e non sono rari ma continui, non riesci a goderti un documentario o un film di azione.
Non so che dire. A me invece è sempre sembrato un difetto irrilevante.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaSpa69
johnj2010 ma alla fine al TV te l'hanno riparata/sostituita?...come è andata a finire?:)
Non si è fatto nulla, in quanto è un "difetto" di tutti i modelli della serie 8800 e comunque del local dimming, ho risentito anche la LG, ed hanno ribadito che quelli sono gli standard di queste TV per la tecnologia che montano e per il prezzo che hanno....
-
Citazione:
Originariamente scritto da maverick1168
Non so che dire. A me invece è sempre sembrato un difetto irrilevante.
dipende dal tuo "occhio", io sono un fotografo e noto tutto e gli artefatti sulle immagini mi disturbano da morire!
-
Citazione:
hai ragione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnj2010
Non si è fatto nulla, in quanto è un "difetto" di tutti i modelli della serie 8800 e comunque del local dimming....
Ma il difetto è presente con il local dimming disattivato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GaSpa69
Ma il difetto è presente con il local dimming disattivato?
non si nota a local dimming disattivato, ma le immagini fanno schifo se spegni il local dimming il nero è grigio chiaro!
-
johnj...non per essere critico...ma mi sembra che a te di questa tv non ti piace nulla o che comunque è più difettosa delle altre....
Ma prima che tv avevi? a cosa la paragoni? Dire che il nero è grigio chiaro...che non si riesce a godere un film o un documentario...
Ok che sei un fotografo e magari più attendo ai dettagli...ma le tue sono affermazioni forti...molto forti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da brix1
johnj...non per essere critico...ma mi sembra che a te di questa tv non ti piace nulla o che comunque è più difettosa delle altre....
Ma prima che tv avevi? a cosa la paragoni? Dire che il nero è grigio chiaro...che non si riesce a godere un film o un documentario...
Ok che sei un fotografo e magari più attendo ai dettagli...ma le tue sono affermazioni forti...molto forti...
beh se disattivi il local d. ti accorgi che il nero è grigio, ma se lo attivi hai le fasce verticali continuamente, ma te l'hai comprata?