ci ho gia parlato io col tecnico sharp il quale rideva sarcastico e francamente mi ha detto che sti tv a led non valgono la spesa effettuata....ieri sera ho visto l'italia in hd e dei coni d'ombra me ne sono dimenticato
Visualizzazione Stampabile
ci ho gia parlato io col tecnico sharp il quale rideva sarcastico e francamente mi ha detto che sti tv a led non valgono la spesa effettuata....ieri sera ho visto l'italia in hd e dei coni d'ombra me ne sono dimenticato
Ciao ragazzi io sto aspettando ormai da 20 giorni uno Sharp 52 820 e leggere queste cose sinceramente mi fa abbastanza pensare male :\
Comunque volevo chiedervi...su una schermata bianca notate un effetto di questo tipo (ho preso una foto di un possessore di un tv led edge di un'altra marca)?
http://img262.imagevenue.com/img.php..._122_587lo.jpg
Grazie,
Nicola
non proprio cosi accentuati i coni d'ombra....spero che su 820 non ci sia questo problema
:( :( Ieri sera ho seguito la partita della nazionale in DTV ma ho notato sempre dei piccoli scatti delle immagini per tutti i 90 minuti.Mi spiego meglio,le azioni dei giocatori e i lanci della palla non avevano quella FLUIDITA' che ho trovato sul vecchio tv crt posto in un'altra stanza.Ho provato a fare diversi settaggi dal menu' delle impostazioni ma purtroppo il risultato non e' migliorato.La tv in mio possesso un 46" le820 si e' sempre comportata bene con le trasmissioni in generale,ma ieri sera mi ha veramente deluso,qualcuno del forum ha avuto lo stesso problema?:cry: :cry:
no tranquillo...sul bianco non si nota nulla....io li 'noto' su un campo di calcio in basso o quando c'e' un cielo azzurro in mezzo in alto ma e' perche' sono pignolo d'occhio....cmq se non c'erano era molto meglio.....:)
per qunsato riguarda il problema di giorgio68, io non ho notato scatti.....tutto fluido e nitido
questo il mio schermo con le ombre....con schermo blu di sky e cielo (si nota in alto in centro)
Oddio anche a me va tutto bene fluido e nitido non ho notato scatti....
però non capisco prima il WII si vedeva perfetto, ora non so cosa ho
toccato e in component si vede con la grana :confused:
Dragonlord grazie per aver allegato le immagini con le zone d'ombra incriminate.
Mah, onestamente pensavo molto peggio di quello che mi sembra di capire: certo, non fa piacere trovarsi un pannello "macchiato" seppur lievemente ma comunque lo trovo abbastanza accettabile, almeno paragonato a degli autentici scempi che ho visto in altre foto postate da sfortunatissimi utenti di altre marche di tv led edge.
Forse settando per bene luminosità/contrasto/retroilluminazione c'è modo di aver migliorie?
Questi sono i settaggi di flatpanelshd.com riguardo la visione di materiale cinematografico che a detta loro sono molto soddisfacenti:
After calibration
Picture mode: Movie
Backlight -10
Contrast +30
Brightness: 0
Color: 0
Tint: 0
Sharpness: 0
Color temp Low
Fine Motion advanced Low
Gamma adjustment -1 to -2
Film mode Off
Active contrast Off
DNR Off
R Gain (LO) +1
G Gain (LO) -3
B Gain (LO) 0
R Gain (HI) +4
G Gain (HI) -11
B Gain (HI) +1
OPC Off
Ciao,
Nicola
RAGA,godetevi questo fantastico TV con i suoi difetti,guardate che gli altri non stanno molto meglio,leggete pure altri post e ve ne accorgerete,ti certo abbiamo acquistato un otimo televisore.:)
Beh, adesso che ho visto le foto dei problemi di cui parlate devo dire che evidentemente sono stato molto fortunato io (o sfortunati voi)...il mio 46le820 non ha assolutamente "macchie" di questo tipo.Citazione:
Originariamente scritto da dragonlord
Io fossi stato in voi lo avrei fatto sostituire nei tempi previsti.
Ciao.
in foto a me non si vedono i coni d'ombra ho provato a farle...a occhio se si cercano si vedono,anche io tutto fluido nessun scatto....mintzu ho cercato di sostituirlo ma tutti quelli che ho visto erano identici presentavano lo gli stessi coni......godiamocelo;) ;)
Meno male il mio non presenta questo problema, diventerei pazzo tutte le sere!!! :mad:
Probabilmente avrei dato fuoco al punto vendita dove l'ho comprato!
Ciao.
io guardando le foto, ho visto che forse quelli che ho io sono leggermente più accentuati...però ha ragione roby...ho visto l'italia con sky hd e forse preso dalla partita non ci ho mai fatto caso. e cmq se dite che altri tv edge led stanno messi peggio di noi allora sono contento tanto ormai ho capito che questi fasci di luce sono a cause delle lampade led non presenti su tutto il pannello
Citazione:
Originariamente scritto da francyfra
quelli ful led ovvero presenti su tutto il pannello presentano problemi di iper-illuminazione e fuoriuscite di luce....quindi è proprio un problema dei led....
quindi non esistono televisori perfetti :D
di nulla.....cmq se dite che glialtri tv sono peggio..mi tengo strettissimo questo sharp....che come colori e' impareggiabile....provero' abche il setting proposto da flatpanel.....vedarem