Comparativa Panasonic vs LG
Ciao a tutti,
vorrei acquistare questo lettore avendo letto nei precedenti post impressioni positive soprattutto per quanto riguarda la resa video blu ray e di upscaling ed avendo un televisore panasonic 42".
L'unica cosa che mi frena rispetto all'acquisto di questo lettore è il fatto che non è molto versatile dal punto di vista lettura file multimediali (es. divx, mkv, etc etc) e se da un lato è vero che l'importante è che funzioni bene la parte upscaling e lettura blu ray, non dispiacerebbe poter usufruire di quelle funzioni.
In particolare ho preso in considerazione un lettore di prezzo inferiore (circa 60 euro di meno), il modello LG BD550 che magari qualcuno di voi conosce, il quale ha maggiore versatilità e a detta di molti ha una qualità video che rispetto al polliciaggio del mio TV sarebbe identica ad ogni altro lettore di fascia medio bassa..
Pertanto, lasciando perdere le funzioni multimediali, se consideriamo solo la resa video vale la pena spendere 60 euro in più per il panasonic oppure alla fine non mi accorgerei comunque della differenza (se c'è) dal punto di vista della qualità e dettaglio del video e dell'upscale?
Sinceramente mi piace di più il modello Panasonic in termini di robustezza costruttiva e per il fatto che è della stessa marca del televisore (viera, etc etc) ma non vorrei spendere 60 euro in più per poi avere la stessa qualità che avrei avuto con l'LG...
Attendo un vostro prezioso consiglio, magari da qualcuno che ha esperienza diretta avendo avuto il modello LG o conosciuto qualcuno che ce l'ha.
Grazie mille!!