Per il Gain basta che leggi i post precedenti... È stato l argomento principale trattato.
Proietto da 4,6 m. ;)
Visualizzazione Stampabile
Per il Gain basta che leggi i post precedenti... È stato l argomento principale trattato.
Proietto da 4,6 m. ;)
Letto...uhmmm. Mi sa che nel mio caso sia necessario un gain 0.8 possibilmente con tela grigia.
Non ne sarei sicuro... Come avrai letto ho parlato con Nordata prima di effettuare l'acquisto... e mi ha detto che a lui un installatore professionale ha consigliato su schermo 3 m un gain 1,4. Il tutto con un Sony 500 (molto luminoso) e ambiente oscurato...
La maria! Non voglio minimamente contraddire tale soluzione, ma in un ambiente non trattato mi sembra eccessivo. Se poi Nordata ha adottato questa soluzione e si trova bene...Nulla da dire. A questo punto penso al 260 di base con gain 1.2 bianco..
Nordata mi ha detto che nella sua sala ancora non lo monta lo schermo... ma ha visionato la stessa tela in ambiente trattato e mi ha detto che era ok. ;)
Wow! Bene,bene..
Grande Rosso, complimenti!!
Posso chiederti perché hai tenuto l'altro schermo? Il vpr ha le memorie di formato quindi puoi tranquillamente farne a meno credo...
Grazie! ;)
L ho tenuto perché l immagine 16/9 all'interno di uno schermo 21/9 da 3 m di base è comunque un bel po piú piccola rispetto a quella di uno schermo 16/9 da 2,50 m.... Io poi vedo molte serie tv...e non volevo perdere pollici. ;)
appena potrò ti seguirò a ruota con l'idea, a me basterebbe un 2.4 metri in 16/9....
Il mio è lì.... 2,44 m...;)
Ma quindi hai memorizzato nel vpr i dati per uno e l'altro schermo? Non ti sballa la calibrazione tra uno schermo e l'altro?
Esatto. Per la calibrazione ne ho salvato 2 diverse... Con gamma e colorimetria personalizzata... Basta ricordarsi di selezionare quella esatta quando si cambia schermo...:D
Ottimo lavoro come sempre!;)
Complimenti per l'upgrade Rosso :cool: ! Ma si modifica anche il fuoco cambiando memoria?