Visualizzazione Stampabile
-
Se non vuoi complicarti la vita vai di PORTA-OPTOMA :D
Altrimenti staffa da soffitto.
La superficie non è piana se lo capovolgi.
Metti anche che ci metti 4 gommini....
Ma come fai poi la regolazione dello zoom??
Se ti fai il porta optoma considera di lasciare sufficiente spazio per accedere alla leva dello zoom
-
L'optoma è un po' curvo e ci sono i tasti che sporgono un po'.
Una soluzione molto più semplice sarebbe mettere 3 piedini di gomma.. :p
Per quanto riguarda il rainbow ci convivo "felicemente"... e se devo essere sincero per 500€ non pensavo di riuscire ad avere un prodotto del genere. Ben fatto, ha il telecomando (studiato benissimo) ha tutto l'indispensabile, effetto rainbow contenuto, ottimi colori e definizione e... è 3D! E il 3D del proiettore mi ha lasciato a bocca aperta, quello della mia tv samsung non puo' reggere assolutamente il paragone!
-
HD600X + 3D-XL
Finalmente, dopo innumerevoli vicissitudini con ordini annullati e/o lavorati, è arrivato l'adattatore x il 3D.
L'adattatore è piccolo e leggero, ma - allo stesso tempo - appare discretamente solido. Nella confezione è accompagnato dall'alimentatore, gli occhiali ZD201 ed il manuale su cd.
Testato con:
Bluray 3D con PS3 (da collegarsi necessariamente alla porta 1 dell'adattatore): finanche Oceani 3D - a detta di molti uno dei peggiori bluray - è a dir poco fenomenale con pop-up da paura quanto a colori e dettaglio; breve visione anche di alcune scene di Cattivissimo Me, è anche qui nulla da dire: non c'è alcuna perdita nei colori e l'effetto non si discosta per nulla dalla visione al cinema!
SKY: provato il canale Skysport 3D (che trasmette in SBS) e l'effetto del logo è buono.
Trailer SBS con Popcornhour: unica nota dolente. L'effetto è particolarmente fastidioso e, al di là di qualche pop-up, la resa della profondità non è indimenticabile. Ma anche qui luminosità e colori risultano preservati. Ad ogni modo il test è da rifare cercando la miglior impostazione del mediaplayer che era configurato per adattare l'immagine a tutto lo schermo.
In definitiva, l'adattatore - per quanto mi riguarda - si è dimostrato un must have.
Piccola nota: come secondo occhiale ho preso degli Xpan102 che mi sembra abbiano una buona resa così come lo ZD201 in dotazione.
-
Ciao a tutti,
secondo Voi avendo :
Optoma hd 600
Panasonic vt20 (televisore 3D) con relativi occhiali
Ps 3
è possibile riprodurre con successo blu ray 3d sul proiettore?
In pratica inviare il segnale processato dal televisore al proiettore così com'è, e vedere il risultato con gli occhiali 3d ?
Se si, ci vogliono collegamenti particolari?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà/saprà rispondermi.
-
no perchè il proiettore vuole un segnale frame sequential. O usi un computer o compri l'adattatore optoma 3d-xl!
-
qualcuno ha qualche link dove comprarlo a buon prezzo accetto anche pvt.
-
Non so voi, ma io mi sento leggermente truffato. Comprai il 600x per il 3D, poi scopro che ora sono stati resi compatibili anche 700x e HD65. che senso ha avuto fare modelli nuovi? avrei preso un HD65 (che secondo me qualitativamente è migliore) e ora avrei avuto un prodotto migliore a miglior prezzo. BAH!!! non si poteva essere più seri comunicando che sarebbero stati rilasciati firmware per anche altri proiettori? poca serietà da parte di optoma...
-
Ciao a tutti, possiedo un hd600x da qualche mese e ho notato un problema di regolazione del fuoco. Praticamente dopo averlo acceso e regolato per bene, dopo qualche minuto, 15 o 20 circa, il proiettore perde leggermente il fuoco...Nella visione di film non lo si nota nemmeno mentre con sottotitoli o nelle scritte piccole dei giochi si vede che non sono ben definite. Regolandolo di nuovo a caldo poi il fuoco non lo perde più. Che problema può essere scondo voi? è abbastanza fastidioso. Grazie!
-
non è che vibra in qualche modo?
Potrebbe essere sia lo zoom che il fuoco.. hai provato a regolarli bene? Sono morbidi o fanno un po' resistenza quando li muovi?:confused:
-
Il fuoco lo regolo sempre molto attentamente.la leva dello zoom fa una buona resistenza mentre la rotella del fuoco è abbastanza morbida ma non al punto di girare da sola...il proiettore l'ho artigianalmente attaccato con dei tiranti sotto ad una canalina portacavi. Si muove abbastanza se lo si tocca ma durante il funzionamento non dovrebbe.dici che bastano delle microvibrazioni per spostare il fuoco? Posso provare a tirarlo giù e metterlo su un piano stabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jumbocactuar
Regolandolo di nuovo a caldo poi il fuoco non lo perde più. Che problema può essere scondo voi? è abbastanza fastidioso. Grazie!
E' un problema di defocus dovuto alle temperature elevate che raggiunge lo chassis.
Lo noto anche io nel mio ma credo che, visto il costo di questo proiettore, sia una cosa accettabile.
Non so se sul tuo il problema sia più accentuato ma pensa che riscontra il problema anche chi prende Vpr da 3000 euro :)
Il defocus del mio Vpr non è così fastidioso e quindi ho effettuato le regolazioni a macchina calda (confermo i tuoi 15 - 20 minuti ) e poi non l'ho più toccato.
Tanto quando lo accendo ci vuole sempre un quarto d'ora per riunire tutta la famiglia e poter cominciare a vedere qualcosa :)
quindi mi ritrovo sempre con il fuoco a posto :D
-
Il mio non perde il fuoco, ma è appoggiato saldamente su una mensola.
Bastano comuqnue spostamenti minimi a rovinare la messa a fuoco... tra quelli e un minimo di defocus (anche in base alle temperature) magari si accentua il tutto..
-
Ciao,
ho notato che ultimamente, diciamo da 2-3 blu ray a questa parte l'aspetto nei menu è come "bloccato" su NATIVO. Ciò di fatto impedisce una corretta visione dei menu e di eventuali sottotitoli nei film.
COme lettore uso la ps3. Secondo Voi da cosa dipende?
-
Sul sito Optoma noto che è presente il nuovo HD600X-LV, qualcuno sa come va e le differenze con l'HD600X ?
-
Hanno cambiato il telecomando, ora è come il GT720 (più brutto e meno funzionale), sul retro noto che ha connettori differenti e ora c'è scritto 16:10... è diventato WXGA 1280 x 800!
Secondo me per risparmiare l'hanno uniformato ai loro altri prodotti..