Visualizzazione Stampabile
-
per la cronaca....in tutti i MW della mia zona(varese) sono finiti i pk250,c'erano solo i 350(costa di più e non danno il buono sconto)
ma la ritenzione rimane fin da subito con qualsiasi logo chiaro? da 2-3 metri di distanza la si nota ancora?
come fai per farla andare via?va via dopo qualche scena in base a ciò che vedi o devi ricorrere a strategie tipo effetto neve o schermate tutte bianche da dischi test?
oggi al MW mi pareva l'unico(il250) che nonostante continuasse agirare il video della promo in corso mostrasse un pò una linea bianca verticale nel mezzo(che nel video separa i 2 giocatori quando parlano...)
allora conviene aspettare il 550 ufficiale ita?
cosa cambia dal 250 oltre che legge file video dalla chiavetta...solo il THX?
dai parlaci ancora di come rende coi BD
ps:ma durante la normale visione di un film dvd o BD ti è capitato che dopo riportasse ancora ritenzione per qualcosa?
-
Ragazzi, la ritenzione (a quanto ho capito) è un problema comune a tutti i plasma che tende a ridimensionarsi già dopo le prime 100h ... quindi non me ne preoccuperei più di tanto (teneteci cmq aggiornati sui miglioramenti). Basta fare un pò attenzione nelle prime 100/200h di vita, tenendo valori del contrasto bassi ed evitando di tenere per troppo tempo loghi molto contrastati, le bande nere dei film , ecc ...
Mi fa piacere che, ad un utente medio, quale io mi reputo, il pk760 dia un'ottima impressione! Se davvero avesse una qualità video simile a quella del pk550, avrebbe in più il valore aggiunto dell'estetica, una minore riflessione grazie allo schermo antiriflesso, il true black filter per la visione diurna e qualche feature multimediale (connettivittà lan, internet, ecc)... il tutto per € 250/300 in più...
Praticamente, il 60pk760 (€ 1700 online) potrebbe prenderebbe il posto del 58c6500 nel mio personalissimo confronto con il 60pk550
P.S.
Superpac, sei un utente medio? :D :D :D
-
andata... :O
ordinato il pk550 da 60". In arrivo inizio settimana prox.
Vedrò subito di testarlo, sia a livello immagine (BD, mkv, SD), sia sui riflessi. Mal che vada, recedo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
...ma la ritenzione rimane fin da subito con qualsiasi logo chiaro? da 2-3 metri di distanza la si nota ancora?
come fai per farla andare via?va via dopo qualche scena in base a ciò che vedi o devi ricorrere a strategie tipo effetto neve o schermate tutte bianche da dischi test?
diciamo che è abbastanza sensibile al problema ritenzione... cmq da lontano non si nota. Fortunatamente ha dei tool per il lavaggio... ci sono la schermata bianca ed una'altra con una specie di pixelloni che cambiano posizione, in più c'è la funzione orbiter.
si il disco è partizionato NTFS.
no non ha il true black filter (sulla scatola c'è riportaoto "only pk9***").
le funzionalità internet sono solo 3: meteo, youtube, picasa.
per quanto riguarda la "riflessione" per quel poco che ho potuto vedere non è un problema.
Non sono riuscito a vedere i filmati tramite rete (DLNA), riesco a vedere le foto ma per i video mi dice che la cartella è vuota (da PS3 li vede).
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
P.S.
Superpac, sei un utente medio? :D :D :D
medio è già un complimeto...
oltre che per l'estetica (e qui non ho deciso io), ho preso il 760 anche perchè l'ho trovato allo stesso prezzo del 550.
-
Citazione:
Originariamente scritto da skywings
beh, non puoi paragonare macchina fotografica con tv 60". Qui si tratta di spedire tv 60" contro tv 60".
Beh, in realtà non è così, perchè se la TV la devo portare al Centro LG devo soltanto prendere la TV, caricarla in macchina e farmi quei 10minuti di strada.
Se invece la devo spedire al venditore ho tutta una serie di fastidi in più tipo: imballaggio, costi spedizione, etc.
-
certo... come ho detto, se hai l'auto adatta. Io, con un 50 retroproiezione, facevo prima e spendevo meno ad usare il corriere.
-
cioè quanto?
allora non conviene proprio prendere il 350?
ma oltre alle funzioni internet e THX cos'ha in meno degli altri?
-
skywings, auguri!!!!
Hai preso la TV che probabilmente sarà mia a fine mese... fammi sapere, soprattutto per i riflessi :D :D !!!!
Superpac, grazie di nuovo! Se riesci a fare qualche foto da acceso e da spento... meglio ancora :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolino
...Se invece la devo spedire al venditore ho tutta una serie di fastidi in più tipo: imballaggio, costi spedizione, etc.
non ti consiglio di caricare un plasma in macchina (sdraiato), rischi che ti si rompa. E' sempre consigliabile mantenere l'imballo ed utilizzarlo in caso di necessità, trasportando la tv in piedi. Stiamo parlando (nel caso di un 50") di un imballo di dimensioni 160x100, non so che auto hai tu...
-
dimenticavo questa è la risposta dello store in merito all'assistenza.
Gentile Cliente,
il prodotto gode di una garanzia Europea con una validità di due anni in Italia. In caso di problemi può rivolgersi direttamente al produttore (conservando la fattura d'acquisto). Se per qualsiasi motivo l'assistenza LG le creasse delle difficoltà ci può contattare e noi a nostra volta apriamo un ticket di assistenza con il produttore/fornitore.
Cordiali saluti,
-
io le poche volte che ho avuto necessità di portare una tv in assistenza non ho avuto particolari problemi di spazio (ho una C4 Picasso)
di solito è stato sufficiente smontare la base già solo per guadagnare parecchi cm in altezza, poi ho avvolto la tv in una carta con le bolle d'aria ed è andato tutto liscio :D
-
Io ho il 50pk250 e non ho problemi di ritenzione,anche tenendo fisso un logo per 4-5 ore,e non ho neppure fatto rodaggi o altro.
L'unico difetto se proprio voglio trovarlo sono i riflessi quando la stanza è molto illuminata,per il resto uno dei migliori acquisti di elettronica mai fatti (550 euro al netto del bonus MW).
Se qualcuno ha news sull'hack del firmware (per vedere gli mkv tramite usb come il "fratello maggiore" pk350) me lo faccia sapere :)
-
Su un negozio online (GranB.....ar) danno il pk550 con garanzia italia a 820 euri... può essere?
Da altre parti lo vendono più caro con garanzia europa... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Superpac
Gentile Cliente,
il prodotto gode di una garanzia Europea con una validità di due anni in Italia. In caso di problemi può rivolgersi direttamente al produttore (conservando la fattura d'acquisto). Se per qualsiasi motivo l'assistenza LG le creasse delle difficoltà ci può contattare e noi a nostra volta apriamo un ticket di assistenza con il produttore/fornitore.
put-----------Reply to Customer Enquiry------------
Gentile cliente,
le differenze sostanziali sono che per la garanzia europea lei si dovra' riferire direttamente al rivenditore.
Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti - ISST013
www.lge.it
qundi il venditore rimanda a lg ed lg rimanda al venditore.....e noi in mezzo...mi sa che con la garanzia europea per LG ci saranno enormi problemi.:cry: