Visualizzazione Stampabile
-
Infatti non è perfetto per via di quel test (se così sarà anche per l'HX) ma c'è da dire che nessun tv, a parte i nuovi samsung 2009/2010, li supera tutti di slancio quindi è un po' diverso da dire che è mediocre (perciò non condivido quella review e chi segue quell'approccio valutativo).
Il fatto è che da tv così costosi ti aspetti sempre molto ma bisogna essere equilibrati nelle valutazioni e mi pare che alcuni reviewers non lo siano sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
IL BE2 come scaler e deinterlacer NON è mai stato una cima....
BE3 sicuramente migliorato ma NON leggo mai degli excellent....
Concordo: non ricordo prestazioni a livello di eccellenza, neanche tanto come deinterlacer (che su alcuni modelli falliva un test o due, ma si trattava di minuzie, sostanzialmente), quando come scaler.
Per le recensioni: riportate brevi sunti, mi raccomando di non riportare per intero brani completi della recensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
...Samsung C8000 e il Sony HX900 (a pari punteggio finale mi sembra di capire), a seguire Pjhilips 9705 e LGlx9500.
Veramente il samsung è ultimo e il sony primo...ho trascritto parte dei commenti qualche pagina indietro...
Citazione:
Originariamente scritto da Spiro185
Forse Lore ci può dire le sue impresioni .. Delle review non mi fido molto..
Considera che dopo un giorno di prove mi son reso conto che non avevo nemmeno sintonizzato la tv...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
non ricordo prestazioni a livello di eccellenza, neanche tanto come deinterlacer (che su alcuni modelli falliva un test o due, ma si trattava di minuzie, sostanzialmente), quando come scaler.
Vero, ma poi il BE3 ha sostanzialmente cambiato le cose e lo scaler è diventato eccellente così come il deinterlacer -lato filmico- mentre qualche appunto è arrivato sul deinterlacer lato video per qualche scalettatura di troppo in alcuni frangenti (su questo, avevo studiato molto, ricordo, ai tempi del caro e compianto mr.white.. :D)
Mi auguro che il nuovo BE3 abbia ovviato.
-
Per quanto sia buono con l'sd nessuna tv fa miracoli e sinceramente non me li aspetto nemmeno...il margine di miglioramento è basso...quello che esigo lo esigo dall'hd con pilotaggio 1:1...;)
Lorenzo.
-
Infatti è sempre difficile valutare la parte SD perchè potrebbe anche essere che chi fa la review ha un segnale migliore o peggiore mentre invece un BD è sempre quello.. e anche un HD 1080i è cmq più "stabile" e quindi valutabile più facilmente e in maniera + affidabile.
-
Ma alla fine sui top siamo sempre in un range che va da buono a molto buono...ci si gira tanto intorno ma salvo pesanti problemi di scaling/deinterlacing siamo sempre più o meno lì...la differenza per me è su altro...
Lorenzo.
-
Infatti la mia puntualizzazione era sul fatto che "non perfetto", per me, significa "eccellente" e non "mediocre". :)
-
NON si stava mettendo in discussione la resa del HX900 nel suo
complesso, ci siamo solo soffermati su un singolo aspetto delle
prestazioni, sono convintissimo che HX900 ha i suoi punti forti
in cui si porrà al vertice come prestazione, ma probabilmente ha
anche qualche punto debole, ma questo NON vuol dire, almeno per
quello che mi è parso di capire, che su quella sorgente è inguardabile...
ma forse in SD, NON offre prestazioni al vertice !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Veramente il samsung è ultimo e il sony primo...ho trascritto parte dei commenti qualche pagina indietro...
Purtroppo la rivista cartacea visionata sul sito internet "slava" i caratteri e si capisce poco. Mi ero basato sui quadratini che indicavano (credo) il punteggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Vero, ma poi il BE3 ha sostanzialmente cambiato le cose e lo scaler è diventato eccellente .
NON ho mai letto un excellent sullo scaler del BE3......
forse mi è sfuggito qualcosa, possibile, ma ho letto che
altri scaler di altri sistemi, ed anche il deinterlacer, sono
migliori del BE3, il BE3 cmq, da quello che si legge, mi sembra
migliorato in modo convincente dal vecchio BE2 !!!!!!!!!!!!!!!!
-
Da quello che leggo è proprio lo scaler a non essere eccellente, dato che il dettaglio è più una questione di scaler che di deinterlacer (che darebbe origine più ad artefatti, spettinamenti e perdita di risoluzione verticale in movimento).
-
Stavo appunto ri-percorrendo alcune review, sia di AV Forum
che HDTVtest...ed altre testate tra le più tecniche...............
forse le testate più attendibili, il BE3 se comparato ad altri sistemi...
è inferiore sia come scaler sia come deinterlacer, NON si può dire
che è scarso, ma come dice Flat Panels HD, NON compete con i
migliori sistemi, questi si che spesso alle voci scaler e deinterlacer...
cosi' come le voci correlate ai segnali SD, si legge qualche excellent !!
-
Che è scarso, infatti, non mi pare lo abbia detto nessuno (ma è anche ovvio che, visto il costo, si vada a valutare bene tutto).
-
Sono concorde, da un HDTV di questa fascia si deve pretendere
prestazioni al vertice su tutto, oggi la richiesta si direziona su HDTV
polivalenti, NON è una pretesa immotivata esigere alte prestazioni
su tutto il range di utilizzo, anche se ognuno di noi ha un suo utilizzo
specifico e maggioritario, ci sono delle volte che ci si mette in poltrona
e si accende la TV, per guardare anche solo un po' di TV spicciola.......