Visualizzazione Stampabile
-
ok, preso.. con una custodia universale per tablet che lo tiene abbastanza bene, anche se è provvisoria perché non mi convince molto in termini di solidità.. comunque..
partiamo con il dire che mi sembra un ottimo prodotto (e per quanto costa..). Gradisco lo schermo più grande, ma potevano arrivare a 7.5 pollici e mi avrebbero fatto davvero felice.
L'illuminazione mi sembra perfetta (ma devo leggere sul serio prima di dare un parere definitivo): non vira, è bianca e luminosa al punto giusto se si regola bene.
Trovo stupido il fatto che non si possa accendere senza creare l'account kobo perché se non avessi avuto una linea internet neanche si apriva...
per il resto vi aggiornerò fra qualche giorno ;)
-
Per le custodie, vi consiglio quelle di TuffLuv, ce l'ho sia per l'e-reader che per l'Ipadmini e sono ottime. Spesso fanno sconti e si trovano anche sul sito di Amazon, per chi non volesse ordinare direttamente da UK. Spedizioni impeccabili.
-
questa è una foto della cover originale, direttamente da amazon:
http://www.amazon.it/gp/product/B00B...rd_i=426865031
praticamente è di plastica sotto... sinceramente non penso valga più di una ventina d'euro..
http://www.amazon.it/Tuff-Luv-Custod...pr_product_top
questa è quella consigliata da killakid, ma il problema è che è generica per 7 pollici, quindi potrebbe essere come la navitech, dove in realtà l'aura naviga un po'..
-
Domanda: nel Kindle non é possibile avere una breve descrizione del libro (tipo quella che ho in Calibre nella gestione files) in modo da semplificare la scelta quando si hanno molti libri e non si ricordano gli argomenti?
C'è un modo di importare le descrizioni di Calibre nel Kindle? In modo da averle anche off-line?
-
Da Calibre a Kindle non dovresti avere problemi ad esportare files: in Calibre vai sotto "Opzioni" o "Preferenze" (non ricordo la voce precisa in questo momento) ed esporti i titoli in licenza Amazon su Kindle (collegato).
Non so se in questo modo rimanga anche l'impostazione dell'abstract come per il file manager in Calibre, ma bisognerebbe esportare comunque almeno un file per provare.
-
Io li ho esportati con Calibre ma non mi ha esportato gli abstract; proverò a vedere nelle opzioni quando ritorno
THANKS!
-
Ho provato anche io: niente abstract, esporta solo file.
-
Quindi non esiste possibilità per avere un abstract del libro?
Mi sembra una funzione importante quando nell'ereader si hanno molti titoli e si deve scegliere....
-
Esiste, ma non per i titoli importati da Calibre. Dal tuo post avevo capito che volessi mantenere il layout di Calibre sul Kindle.
Provando col mio Calibre, i titoli vengono importati sì ma suddivisi in folder (un folder per libro); nessun abstract.
Se usi il Mac mi hanno detto (ma non l'ho provato) che può essere utile la App di iTunes per il Kindle che semplifica l'utilizzo di Calibre (da scaricare dallo store US e non ITA che a quanto sembra può dare qualche problema).
La funzione ANTEPRIMA invece dovresti già vederla sul Kindle; da quello che scrivi però mi fai venire il dubbio che tu stia accedendo al Kindle tramite computer, non tramite Kindle; in questo caso non vedi gli estratti.
Ti ritrovi?
-
Domanda sul kobo, come vi trovate con lab atteria? Io ne ho regalato uno a mia moglie, ma trovo che si scarica piuttosto in fretta, anche in standby, non dura certo i mesi che dura quella del mio nook. Diciamo che in poche settimane si scarica, facendo un paragone con il nook va caricato due o tre volte in più, la cosa più strana è il calo anche in standby, oviamente wi-fi spento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
La Elena
E
La funzione ANTEPRIMA invece dovresti già vederla sul Kindle; da quello che scrivi però mi fai venire il dubbio che tu stia accedendo al Kindle tramite computer, non tramite Kindle; in questo caso non vedi gli estrat
Qui mi perdo: io nel Kindle, trasferisco i libri tramite Calibre da PC poi lo stacco. È non vedo nessun estratto: come fai?
Tieni presente che non ho rete: magari devi essere collegato?
-
Esatto: per vedere gli abstract dei titoli improtati con Calibre devi collegare il Kindle ad una connessione.
Nel caso, una volta collegato, non dovessi vederli ancora, dovrai settare i metadata in Calibre, in modo che quando esporti un titolo da Calibre a Kindle venga esportato anche l'abstract di quel titolo.
Spero sia un po' più chiaro :)
-
Ok chiarito il dubbio! Grazie mille!!!
Il mio problema era vederli senza connessione... temo sia impossibile
-
-
Non per farmi gli affari tuoi, ma non ti conviene scaricare Kindle per PC? Se come e-reader hai solo Kindle, e Calibre lo usi solo come archivio su fisso per trasferire i file da un dispositivo all'altro, ti conviene passare a quel software: è più semplice, più user-friendly secondo me, e "parla la stessa lingua" del Kindle (qualunque versione: WhiteP, Fire, Kindle vecchio); su Kindle for PC visualizzi le anteprime anche offline senza problemi.