Ma non sono a pieno schermo, a differenza della Big Screen Edition.
Visualizzazione Stampabile
Ma non sono a pieno schermo, a differenza della Big Screen Edition.
e poi,Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
riguardo i dubbi che avevo nel riprodurre fedelmente su un 2,50 i screen sopra,
bene, ieri sera li ho superati :eek:
porco cacchio,
uno spettacolo,
bravo il mio BWII,
gli voglio bene,
è il mio Bumblebee :)
@dartdvd
Il paragone che hai fatto ci sta come il cavolo a merenda, ma se sei convinto tu...
Casablanca e' in bianco e nero perche' a quel tempo non c'era scelta (lascia perdere la ricoloratura, una minchiata tirata fuori per raccattare un po' di quattrini dai vecchi classici), la fotografia (ma quei colori carichi sono frutto di postproduzione spinta, se bay non e' proprio scemo di solito si gira tutto a 3200 o 5400 e poi si vira in postproduzione, molto piu' sicuro) di transformers e' una scelta punto e basta. Purtroppo si continua a far confusione. Io non critico la scelta di bay (a me non piace perche' in alcuni punti non e' proprio giustificata, ma e' gusto personale e niente piu') in quanto tale, ma il fatto di volerlo considerare a tutti i costi un punto di riferimento, tutto qui. Tu hai detto che per rivederlo hai utilizzato un settaggio diverso, bene con lo stesso settaggio guardati altri film considerati davvero un riferimento (chiedi al manuti quali potrebbero essere) e poi dimmi che vien fuori...
Sulla qualita' della trasposizione niente da dire, ma a me che professionalmente sono abituato ai bianchi bilanciati come si deve ed a scelte fotografiche a volte anche calde, ma sempre attinenti alla realta' quei colori fanno orrore e raccapriccio, se poi volete per forza considerarlo un riferimento e dagli un oscar a posteriori per la fotografia, beh liberissimi di farlo...
Dopo pagine su pagine e post su post dove vengono fatti praticamente solo elogi a questo BD ancora a discutere e a criticare la fotografia.
Ma è possibile che riuscite a concentrarvi solo sui colori spinti e non riuscite a notare che razza di dettaglio da pazzi restituiscono le immagini?
Me sa che siete de coccio...;)
Esatto Renato ;)
E' proprio questo l'ERRORE :pCitazione:
Originariamente scritto da atarix
QUESTO FILM NON DEVE ESSERE ATTINENTE ALLA REALTA' ne al sapore e alla colorimetria di essa :D
Allora anche Speed Racer fa schifo perchè NON è Attinente alla Realtà :D
Ma ancora a criticare la fotografia di Bay. Ma vi pare che possa utilizzare una fotografia normale quest'uomo :D:D:D
http://cache.daylife.com/imageserve/...Ip31E/610x.jpg
Quei tre lì potrebbero fare un remake di Street Fighter... praticamente Vega, Chun-Li e Balrog :asd:
@highlander
guardati gli incarnati di speedracer e quelli di transformers e poi sappimi dire... Speedracer ha colori cartoon dappertutto, ma gli incarnati sono quasi reali, scelta voluta ed azzeccata dai fratelloni proprio per creare quel contrasto incredibile. Basta vedere una scena dove compare trixie, il suo rossetto pare dar fuoco allo schermo, ma il suo incarnato ha una buona tonalita'.
Ma sicuramente sbaglio io...
:D Ma si :)Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Perchè in SR è voluta la sovrapposizione quasi in CK del "reale" in un mondo cartoon ;) qui, invece, è TUTTO un Mondo a parte, irreale, postmoderno, visto dall'esterno, quasi che con un telescopio potentissimo sbirciassimo cosa nel futuro stanno facendo in un angolo di un pianeta .... e non è neanche il Cloverfield in telecronaca con i limiti di una ripresa a mano amatoriale ;)
A me, Bay è riuscito a trasmettere quella dimensione e location che ha voluto emanare ;)
Forse e dico forse, lasciando i colori vari come sono (robot in primis) e non esagerando così sugli incarnati, il risultato non sarebbe stato migliore? Più bilanciato ma pur sempre di impatto.
No?
Premetto che a me è piaciuto anche così :)
A me pare assurdo che ancora si continui a discutere sulle scelte artistiche fotografiche. :rolleyes:
Il BD in questione è perfetto .
Può piacere o no la fotografia ma ciò (in questo caso) non inficia minimamente sulla qualità tecnica che è veramente notevole
Rosario? Va che si sta parlando di scelta fotografica difatti..... che puo' piacere o meno. mha.
:DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Porca miseria !! :D
Mannaggia ai Van Hallen che con quel timbro di chitarra mi fanno girare a turbina la membrana del timpano !! :p :p :p :D
Si ok , evviva il sarcasmo...
Ma questa è una discussione tecnica o sbaglio?
Se ti piace il genere prova i Van Halen, sono simili ma la chitarra è più contenuta :DCitazione:
Originariamente scritto da Highlander