Visualizzazione Stampabile
-
Ti ringrazio.
Prima non dava più segni divita,a parte la ventola...
Ho staccato l'alimentazione tutta la notte.
Ora ho riattaccato.
Allora:se attacco l'xt al tv(pana pz8) ho impostato 1080p e ora è di nuovo tutto ok.
Se invece attacco l'xt all'onkyo e questo al tv,quando accendo x 10-15 secondi mi compare il logo xt con la tv che mi dice "hdmi1 576p " poi schermata nera.
Tu dici possa essere il cavo? ne ho 2 da pochi euro presi al mw.
cosa mi consigli?
Grazie ancora ciaooo
-
@gillogi
...prima di incriminare il cavo, hai provato a pigiare il tasto n.9 del telecomando per vedere se ti cambia la risoluzione ?
seconda soluzione...hai provato ad impostare nel menu dell'Xtreamer la modalità HDMI automatico ?
se in nessuna delle due soluzioni ottieni risultati, la causa potrebbe dipendere da due cose:
- cavo hdmi difettoso;
oppure
- l'ampli Onkyo non riconosce in modo ottimale il segnale proveniente dall'Xtreamer.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gillogi
Allora:se attacco l'xt al tv(pana pz8) ho impostato 1080p e ora è di nuovo tutto ok.Tu dici possa essere il cavo? ne ho 2 da pochi euro presi al mw.
cosa mi consigli?
Io proverei ad abbassare la risoluzione a 576p (ovviamente per farlo lo devi riattaccare al televisore); se così va prova a 720p.
Secondo me all'inizio vedi il logo perchè parte a risoluzione 576p, poi quando prova ad agganciare i 1080p non ci riesce e ti dà la schermata nera (nel mio caso era il cavo, nel tuo potrebbe essere anche l'ampli, non saprei)
Di nulla, figurati ;)
-
Grazie a tutti prima di tutto.
ora è tutto ok.:D :D :D :D :D
Era colpa del cavo,cambiato quello(hama 9.99€ al mw)con uno da 24€ il problema non c'è più.
Scusa bad non ho fatto i tentativi che mi hai detto tu perchè li ho letti dopo.
Vi avevo detto che se collegavo xt direttamente al tv vedevo a 1080p.
Per lo stesso collegamento ho poi provato a cambiare il cavo e ho messo quello che che collegava l'ampli al tv e effettivamente l'xt non si vedeva più.
non so se mi sono spiegato bene...
un 'altra cosa vi chiedo:
ho provato a mettere la ventola dell'xt in manuale(50)e non si sente più.
mi viene da pensare che si spenga addirittura.
secondo voi è possibile che sia proprio spenta?l'xt diventa appena caldo...
ciaooo
-
Sì, non la senti perchè si è spenta :D
Se provi a cambiare il valore impostato vedrai che riparte.. e si risente (anche a valori bassi rimane fastidiosa :mad: )
Ciao!!
-
...in pratica quello della ventola, rimane il problema piu sofferto da parte degli utilizzatori di questo giocattolo.
Le uniche soluzioni valide al momento restano queste 2:
Con ventola Scythe ITA Kaze 1000
http://www.mavvy.net/sites/default/f...5dab18f849.jpg
...oppure fanless con questo dissipatore passivo
http://www.wegotserved.com/wp-conten..._side_8001.jpg
http://www.wegotserved.com/wp-conten...lower_8001.jpg
;)
-
dal sito non capisco quanto costa questo apparecchio,
con Antenna WIFI viene 99 euro , ma ci devo x forza aggiungere :
+ 20 euro x il telecomando ??
+ 20 euro x il l' alimentatore ?????
In totale mi spara 160 euro circa... e' giusto ?
-
no,costa 99+20(spese di spedizione)=119€ :alimentatore,telecomando e antenna wifi inclusi.
ciaooo
-
X la ventola cosa dici Bad?
Tu hai già risolto?
Il 12 dovrebbero rilasciare il nuovo firmware,non credi possano esserci soluzioni?
certo il dissipatore sembra un'ottima soluzione...
un'altra cosa: avete già messo l'hard disk ,oppure aspettate il nas?
io x ora uso la chiavetta..
ah comunque xt-onkyo-pana che figata:D :D :D :D
ciaooo
-
...non credo assolutamente che un aggiornamento software possa risolvere il problema fisico della rumorosità della ventola.
L'unico modo di non sentire il rumore...è quello di non farla girare. :D
Per adesso ho risolto moddando Xtreamer con la ventola Scythe, ma appena sarà disponibile sul sito inglese, credo che adotterò anch'io il dissipatore passivo. ;)
-
dissipatore passivo già disponibile e ACQUISTATO....
http://www.tranquilpc-shop.co.uk/aca...a_players.html
Inizieranno la spedizione dal 23 Ottobre...
ed oggi è stato anche recensito come il "modding" ufficiale di XT...
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=4182
-
Faranno nel breve un upgrade hardware con nativamente una nuova ventola ?
-
Leggi sopra... e clicca nel secondo link. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da byxil
[...] io ti consiglierei di chiedere la sostituzione,[...]
Credo anche io sia l'unica soluzione, ovvero prenderne un altro in quanto il problema persiste!!:(
Citazione:
...oppure...gli fai acquistare un bel telecomando universale harmony[...]
Provo a proporglielo, grazie a entrambi.:mano:
A presto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da delphiguru
Faranno nel breve un upgrade hardware con...
...è alquanto improbabile...a meno che non decidano di tirar fuori una versione 2 di Xtreamer ma con caratteristiche completamente diverse...come un case piu grande, una ventola piu grande e magari con la possibilità di installarci un hard disk da 3,5" all'interno. :D
Purtroppo con gli spazi ristretti del case attuale, neanche sostituendo la ventola in dotazione con una di pari dimensioni ma piu silenziosa, si risolverebbe del tutto il problema...in quanto molto dipende anche dalle vibrazioni che produce lo scatolotto.
Infatti c'è una bella differenza nella quantità di rumore prodotto a seconda di come posizioniamo Xtreamer...in pratica se lo teniamo in verticale sulla sua base, il rumore è davvero insopportabile...mentre la situazione diventa un tantino piu accettabile se lo si mette coricato in orizzontale. ;)