Anche il mio lo fa ma a 3/4 minuti dallo spegnimeento....Citazione:
Originariamente scritto da Pampers
Comunqu penso anche sia sia il relè ;)
Visualizzazione Stampabile
Anche il mio lo fa ma a 3/4 minuti dallo spegnimeento....Citazione:
Comunqu penso anche sia sia il relè ;)
Ho già avuto modo di dire nel thread generale che un tecnico mi aveva segnalato come la nuova serie sia soltanto un upgrade a livello di features rispetto a quella dell'anno scorso.Citazione:
Originariamente scritto da matdanfor
In generale credo che convenga prendere un pz 85/800 se lo si trova molto scontato, altrimenti si può tranquillamente andare sulla serie nuova.
Ricordati comunque che il vero paragone con il pz85 dovrai farlo con il g15 o con la serie v.
Io seguo fin dall'inizio questa discussione e ormai non ci capisco piu' nulla:
all'inizio il G10 era visto come superiore al pz800, ora e' inferiore al pz85 :confused:
Qualcuno si sta sbagliando :O
Premesso che non hai specificato la dimensione (42" o 50" ?), ma in entrambi i casi potevi risparmiarti la fatica di fare il confronto ;)Citazione:
Originariamente scritto da pilota
per vedere le differenze dovresti stare a 2 metri per il piccolo o 2,5 per il grande, per distanze superiori non ha senso prendere un Full HD :O
http://www.fillife.com/?p=86
Giusto, Il Castiglio (bello il grafico!). Però se ti capitano un paio di pixel malfunzionanti con un FullHD non li vedi. Bisogna poi aggiungere che la qualità degli X10 non equivale a quella dei G10, non è solo una questione di risoluzione & distanza di visione.
Credo tu abbia ragione. Se non ricordo male lo faceva anche il Pioneer.Citazione:
Ho fatto proprio così. :)Citazione:
Scusa, quali sarebbero le features aggiunte? Il tecnico ti ha segnalato che quella dei NeoPDP è tutta una palla di marketing? Le misurazioni effettuate da giapao smentirebbero questa tesi: non considererei un contrasto reale migliorato (abbassando il nero e, nel contempo, alzando il bianco) un semplice "upgrade a livello di features".Citazione:
Originariamente scritto da birillobo
Ok, la cercherò perchè me lo fa spesso..Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Si l'ho notato anche io, sinceramente la prima volta che lo sentivo dopo un bel paio d'ore che era spento il tv mi ha fatto un pò impressione, confermo che lo fa ogni x ore anche se il tv è spentoCitazione:
Invece chiedo a chi ha la tv una cosa. Accendendo la tv dall'interruttore si sente un "click" (simile al "click" dei comandi di smagnetizzazione dei monitor CRT). Lasciandola spenta, ma in standby, ogni tanto si sente ancora questo "click". Avete fatto caso se lo fa anche la vostra tv?
La "strada" è Menù -> Impostazione -> Menù sintonia DVB-T -> Messaggio nuovo canale. Metti Off e non dovrebbe più apparire il messaggio. :)
I 600hz, il VieraCast e altre cose di questo tipo.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
CIAO BIRILLOBO,
se tu dovessi dare un giudizio personale da 1 a 10
tra il tuo pz85 e i nuovi g10 (sempre che tu possa aver fatto il confronto)
che voto daresti per i seguenti "campi" alle relative tv?
1 tv con segnali sd
2 tv con segnali dvb
3 ps3 dvd
4 ps3 blueray film
5 ps3 videogame
6 tridimensionalità
7 fluidità
grazie;)
Se lo vedi ringrazia "un tecnico" per aver illuminato, in sostanza, il mondo del cliente dalle fandonie del marketing! Grazie ancora.Citazione:
erano 42....concordo pienamente co TE sul fatto della distanza...era appunto per dire che è inutile spendere soldi per nullaCitazione:
Originariamente scritto da Il Castiglio
tino:)
Considero features il supporto alle schede SD o cose come il VieraCast, appunto, ma i 600 Hz sono parte integrante del funzionamento dei NeoPDP. Che poi il marketing di Panasonic ci marci sopra, creando secondo me più confusione/indecisione tra gli appassionati non tecnici che attrattiva in chi appassionato non lo è, è verissimo.Citazione:
Ma le differenze con la serie dell'anno scorso ci sono, le ho scritte prima.
Non le ritengo sufficienti per un passaggio dal vecchio al nuovo, a meno che, come me, non si voglia provare il provabile, anche "scendendo di categoria" (lo ricordo: io ho venduto un Pioneer, non un Panasonic).
In realtà ha solo confermato quello che birillobo (non certo uno sprovveduto, da come scrive) pensava e che, comunque, è la situazione di tutti i produttori da anni e anni a questa parte: leggeri affinamenti da un anno all'altro, per poter proporre "novità" serie dopo serie. Solo la serie 8G di Pioneer, a memoria, ha apportato novità che si sono tradotte in pesanti migliorìe rispetto a quella precedente, senza effetti collaterali (penso alla retroilluminazione LED di Samsung, per esempio).Citazione:
Originariamente scritto da fragonorh
Il cliente tipo sceglie in base al rapporto bellezza dello chassis/prezzo: quello della serie G10 è abbastanza alto.
Scusa, ma questo è un topic ufficiale: i confronti andrebbero fatti in altra sede.Citazione:
Originariamente scritto da matdanfor
Ieri finalmente l'ho visto "all'opera" da Mw....tra virgolette perchè non ho idea di come fosse impostato, almeno era in catena con una demo Hd con solo altri 3 Panasonic: X10, pz85 e se non sbaglio Pz80 e non con una marea di altri Tv come avviene di solito.
Io lo comprerei ad occhi chiusi, fino ad oggi ho comprato solo Lcd per via dei consumi/calore più ridotti e per una questione di immagine più tagliente e zero rischi stampaggio.
Veramente, a questo prezzo e con queste caratteristiche non ci si pensa due volte.
Attualmente credo che chiunque voglia prendere un pannello Hd spendendo il "giusto" farebbe bene a prendere un G10.
E infatti più avanti credo proprio che lo farò anche io :D
Ecco volevo solo dare un opinione in più...
All'accensione la tv chiede se l'installazione avviene in casa o in negozio. Immagino che venga scelta la seconda opzione e che le impostazioni siano ottimizzate per l'esposizione (dunque non certo condizioni di visione ottimali).Citazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
@ Atchoo:
finalmente qualcuno che risponde senza prendere come un offesa personale "l'attacco" ai nuovi Pana". In realtà è piuttosto ingenuo attendersi grandi passi in avanti da tv usciti 6 mesi dopo il pz800 (che è arrivato nei negozi italiani a settembre).
Ripeto, la discriminante la fa il prezzo. A parità ovviamente conviene più la serie nuova, altrimenti se si trova un pz80/85 scontato vale la pena restare con la serie vecchia.
Riguardo alla scelta tra modalità casa/negozio, la modalità negozio corrisponde alla modalità dinamica. Evitala come la peste.
Non ricordo se la modalità casa corrisponde alla modalità Cinema o Normale.
@matdanfor
Non ho ancora confrontato con i miei occhi le serie full ma solo la serie hd ready. Vale il suggerimento sul prezzo fatto sopra.
Da quel che ho visto in giro, però, la politica Panasonic è stata parecchio aggressiva. Ho visto, in maniera analoga ai modelli dell'anno scorso rispetto a quelli di due anni fa, G10 in vendita a prezzi inferiori non solo a quelli dei PZ80/PZ85 (con i quali condivide parecchie caratteristiche), ma anche a quello dei PZ8 (con il quale condivide l'essere l'entry level del FullHD, ma il G10 sembrerebbe montare pannelli identici a quelli dei G15 e dei V10, a differenza del PZ8)... E pur non avendo la qualità costruttiva di un Pioneer (c'è tanta plastica), con la comunque buona qualità dell'immagine (molto buona, in relazione al prezzo) viene da chiedersi dove abbiano tagliato per ridurre i costi.Citazione:
Casa ti preimposta Normale. Che deve avere qualche impostazione "eco" o di risparmio energetico di default perché il taglio alla luminosità è nettissimo.Citazione: