Visualizzazione Stampabile
-
alla 1° ti posso rispondere io, il rodaggio lo devi fare con i valori che trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132447 ma semplicemente devi tenere il contrasto e luminosità bassi e per almeno 200 ore vedere i canali in modo tale che il logo esca dallo schermo quindi zoomati, poi per questo periodo è sconsigliato usare giochi che abbiano l'hud fisso o per lo meno giocarci il meno possibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DankanSun
alla 1° ti posso rispondere io, il rodaggio lo devi fare con i valori che trovi qui ....
...allora vorresti dire di lasciare i valori di base che trovo nel plasma, e di quanto abbassare il contrasto e la luminosità? Ma funzionano questi cd con delle scale di grigio che in caso servono per "pulire" il plasma?...Grazie
-
di default ti arriva con 42 contrasto 30 colore io ho messo tra 20 e 25 in base a cosa vedo il contrasto e 20 il colore poi la luminosità è gia di serie a 0. i cd per pulire eventuali stampaggi penso funzionino però per pulire il pannello, molti consigliano di visualizzare per alcuni minuti un canale senza segnale quindi quelli dove vedi la nebbiolina.
-
Anche io come valori ho messo i seguenti:
Luminosità= 0
Contrasto=19
Colore=17
Non ho mai utilizzato lo zoom per non far apparire i loghi e con pannello con 2 ore di vita ho lasciato il logo sky per quasi 2 ore durante la visione del film. La ritenzione era visibile solo con stanza completamente buia e nessun segnale AV in arrivo quindi schermo nero e naso attaccato allo schermo :D . Dopo 20' di visione di altri canali la ritenzione era scomparsa.
-
Domanda forse stupida e me ne scuso in anticipo.le tre HDMI sono uguali in tutto e per tutto?il tv accetta RGB da hdmi?(lo chiedo perchè sul lettore è possibile attivare la cosa ma non cambia nulla quindi dubito....)
altra domanda...nessuno sa se c'è un aggiornamento e se sì si manda da menu e lo prende da antenna?
-
Se lo vedi... vuole dire che è compatibile anche con il segnale RGB da HDMI... diversamente... schermata blu :D :D.
Per sintesi ti riporto questa ottima risposta riguardante le modalità RGB e/o Y-Cb-Cr siu HDMI tratta da AVSforum
http://www.avforums.com/forums/9931058-post8.html
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Se lo vedi... vuole dire che è compatibile anche con il segnale RGB da HDMI... diversamente... schermata blu :D :D.
Ciao
no sai perchè lo dicevo Fabio?perchè nel 3d del lettore bd35 se ne parlava e anche Merighi diceva che non cambia nulla o quasi(e il sospetto ce l'ho .per quanto sia difficile con il tempo che serve per cambiare impostazione,io francamente differenze non ne vedo)
qui il 3d
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ed#post1952083
-
Uhm... a questo punto potrei provare con il DVDO che consente di cambiare spazio colore e sincronismi riguardo i segnali in uscita a piacimento...
La prova avrà valore per il solo 42PX70... ma se tantro mi da tanto su questo argomento non dovrebbero esserci differenze con i nuovi X10.
Sono sicuro che il DVDO effettua un cambio di spazio colore perché il segnale si sgancia per qualche attimo.
Ciao
-
ciao a tutti....vedendo alcune comparative ho notato che il x10 è risultato peggiore del x80. il primo è l'erede del secondo se nn erro....
si parla di miglioramento per la profondità del nero...a discapito xò della lucentezza del pannello.....
Citazione:
The x10 appears to be a small downward step for anyone who is mainly viewing SD. All the none-hdmi inputs except the pc D giving inferior overall viewing quality to the px80. A picture via the tuner (even an external cable box signal) is significantly inferior.
Although the blacks do seem deeper and very dark films like predator2 give superb quality dark scenes, the brightness appears to have suffered in direct relation. The panasonics really cannot take a lowering of the prior brightness levels (which aren't what anyone could call bright) without detriment to many common viewing scenes.
confermate?!?:confused:
altra cosa....ho notato che di listino costerebbe + il vecchio del nuovo....anche se ormai si trovano allo stesso prezzo.....
possibile che in un anno abbiano ridotto il costo di produzione di oltre 100€...o in realtà c'era effettivamente di + nel vecchio x80e???
-
Salve a tutti…ho da qualche giorno acquistato il mio bel 37 pollici X10, che dire, mi avete consigliato benissimo, GRAZIE!!!! Fantastico, non ci sono parole, con qualsiasi segnale. Vorrei dei piccoli consigli, sapete dirmi a che serve veramente la funzione P-NR e Overscan? Devo attivarli?
Potete consigliarmi valori di nitidezza, colore, contrasto, etc….per il digitale terrestre? Capisco che sono personali e “in base a”, ma ho lasciato al momento quelli originali, sono un po’ confuso a riguardo!!!!!
Poi, vie è un tasto diretto nel telecomando, per selezionare le varie modalità Normale, Cinema, Game, ho devo sempre entrare in MENU?
-
Problema "Blue Faces"
Sul AVFORUMS si parla di un problema che colpisce i televisori di questa serie (37 o 42 pollici).
A diversi utenti è successo che l'immagine abbia subito cambiamenti nei colori - una sorta di inversione di colori mi pare di aver capito - che porta a vedere i volti delle persone di colore BLU
Sembra una cosa piuttosto seria, tanto che ne discutono qua:
http://www.avforums.com/forums/plasm...tx-p37x10.html
A qualcuno di voi è successa una cosa simile??
-
Nota del mod: il quote integrale è vietato, basta un link al tuo messaggio precedente, ed in questo caso manco quello, dato che si trova due post più in alto.
...per favore, qualcuno sa aiutarmi...scusate per il quote integrale, ma sono in difficoltà...grazie
-
tonalità X10
ieri mi è arrivato il mio panasonic x10 da 42 pollici, non sono un gran tecnico per descriverlo ma si vede in un modo stupendo, ho solo un dubbio che non so se è una caratteristica oppure no, adesso vi spiego la luminosità del video aumenta cn la maggiore quantità di luce, mentre a sera se si spengono le luci del salone il tv abbassa la tonalità del colore e sinceramente non è che mi piace un gran chè si può ovviare?, grazie
-
Ho comprato giovedi questo plasma e devo dire che e' buono ma non eccezionale almeno nelle prime ore, per quanto riguarda i parametri volevo sapere alcune cose.
1) Io posseggo un Oppo DV803 collegato con hdmi, devo settare qualcosa in particolare per vedere i dvd?
2) A parte il periodo iniziale quali sono i parametri ottimali per vedere la tv (sia sky normale che digitale terrestre in chiaro).
3) Vorrei comprare un mobile porta tv e avrei optato per questo
http://audiovideo.meliconi.com/Club-...1_200_ITA.aspx
ma non riesco a capire (dalla foto) come si aggancia al plasma che ha soltanto 4 fori dietro.
Grazie anticipatamente.
-
@ gerimpa: e' la modalita' ECO, disattivabile da menu. Lo spiega anche nel manuale.
Per altri: nell'apposito thread ufficiale dell'X10 ci sono risposte a praticamente tutte le domande.
Di base, basta tenere il contrasto un po' basso nelle prime 100-200h e evitare schermate o parte di schermate (es loghi) fisse per molto tempo. Stop.