Nel link che ti allego ci sono le misure della serie DH77. Basta fare qualche calcolo e vedi grossomodo quanto misura il supporto.
http://www.sharp.it/products/show_pr...r=Serie%20DH77
Visualizzazione Stampabile
Nel link che ti allego ci sono le misure della serie DH77. Basta fare qualche calcolo e vedi grossomodo quanto misura il supporto.
http://www.sharp.it/products/show_pr...r=Serie%20DH77
Grazie Messaggero, ma in realtà dal link che mi hai mandato si evince solo la profondità dello stand e purtroppo non mi è sufficiente. Proverò a fare una ricerca più approfodita su internet.
Ancora grazie per la risposta.
Vi aggiorno sugli ulteriori sviluppi.
Questa mattina ho portato lo Sharp32DH77 all'assistenza Sharp dove il tecnico ha fatto la ricerca automatica dei canali in digitale terrestre.
In automatico lo Sharp ha trovato molte frequenze e, su tutte, la barra qualità (la più importante, del resto), oscillava tra il 75 e 85%.
Ufficialmente il tv non è difettoso.
L'impianto d'antenna centralizzato del mio condominio non è ottimale: anche la ricerca automatica fatta appena tornato a casa ha più o meno trovato le stesse frequenze (a parte il mux B Rai, che da me non ricevo) ma, dopo pochissimo, ha perso quasi tutte le frequenze.
Si salvano solo le frequenze la cui barra qualità è almeno del 45%, cioè il mux a Rai, un mux Mediaset e il mux con La7.
Sta di fatto che il Samsung lcd 26" che ho in altra stanza e a cui arriva la stessa qualità di segnale, sia nel suo posto originario sia messo al posto dello Sharp che è in altra stanza, riceve tutti i mux che deve ricevere senza particolari problemi.
Mi viene da pensare che, evidentemente, il tuner dello Sharp è molto poco sensibile, perlomeno rispetto al Samsung 26" hd ready e la differenza la si nota su quelle fequenze che sono al limite o poco oltre.
Ora, martedì ps arriva l'antennista che deve fare un impianto autonomo per due utenze (mettere mano all'impianto obsoleto condominiale è ovviamente problematico per vari motivi), di cui una appunto per il sottocritto, composto da due antenne uhf, una Emmesse 46 e una Dat45 puntate solo su Righi e Fasce (sono di Genova): il segnale, benchè arrivi di riflesso, abbiamo potuto constatare che per quasi tutte le frequenze, può entrare forte.
Però martedì è già tardi per il diritto di recesso..aspetto fiducioso o cambio subito ,a questo punto per il Samsung Le32B650 se, come pare di aver capito, il tuner Samsung è comunque più sensibile?
fatemi sapere in giornata cosa ne pensate, vi prego..
E in generale, sul tuner digitale terrestre Sharp e Samsung (e di altri tv) qualcuno ha potuto verificare di persona eventuali differenze.
Ultima cosa: il Samsung 32B650 ha il tasto di spegnimento, oppure la sola alternativa è stand-by/staccare la spina?
In linea di massima il segnale digitale sotto una certa soglia non si riceve. E' chiaro che dipende anche dalla sensibilità del tuner di bordo. Io aspetterei l'intervento dell'antennista che con l'analizzatore di spettro dovrebbe saperti dire esattamente la qualità e la potenza del segnale ed eventualmente intervenire sul direzionamento dell'antenna verso il ripetitore, anche perchè non è detto che cambiando TV non si ripresenti lo stesso problema. Non so nulla sulla modalità stand-by del Sam B650 (che è un ottimo LCD).Citazione:
Originariamente scritto da krlb72
grazie per i suggerimenti, messaggero.
Rimane però il fatto che l'LCD Samsung 26" messo al suo posto sintonizza e memorizza le frequenze che il Samsung "perde" dopo la ricerca manuale..:confused:
Forse intendevi lo Sharp. Continuo a pensare che sei proprio al limite con la qualità del segnale se hai fatto ricerca dei canali anche in un altro luogo e ti hanno detto che andava bene. Se l'antennista arriva in tempi ragionevoli aspetterei.Citazione:
Originariamente scritto da krlb72
si messaggero, hai ragione, intendevo dire rispetto allo Sharp!
salve,
nei miei due msg da me inseriti in questo forum (del 12-2 e del 26-2) http://www.avmagazine.it/forum/showt...77#post1792977 e http://www.avmagazine.it/forum/showt...06#post1810606
parlavo dei miei 2 acquisti :
tv dh77 32 (del quale sono tuttora molto soddisfatto...)
e...cam relativa...e relativa consegna al centro assistenza dopo una settimana dall'acquisto....
ebbene sono passati 2 (due...anzi piu' di due!) mesi da quando ho lasciato la succitata cam al centro di assistenza sharp qui a roma (panaservice in via barbana 35)....
ma ancora nulla mi e' stato riconsegnato-aggiustato-assicurato.......
secondo voi....
nella mia situazione....
1-avendo acquistato la cam con l'assicurazione che essa sarebbe stata compatibile....
2-avendo sottoscritto l'abbonamento a mediaset premium (con visione delle partite della serie A incluse e ormai a campionato quasi finito).....
3-avendo aspettato oltre due mesi per la riparazione della cam.....
cosa dovrei fare?
@ Tarkus
Da quello che mi risulta Sharp rimborsa, il periodo, in caso di mancata fruizione, degli abbonamenti ai canali pay se è dovuto a malfunzionamento della CAM. Prova a chiamare l'assistenza Sharp della tua zona: sul sito ci sono tutti i numeri di telefono.
Un'alternativa sarebbe stata fartela cambiare con una col logo di qualsiasi altro costruttore, tanto sono tutte uguali.
[QUOTE=messaggero57]@ Tarkus
Da quello che mi risulta Sharp rimborsa, il periodo, in caso di mancata fruizione, degli abbonamenti ai canali pay se è dovuto a malfunzionamento della CAM. Prova a chiamare l'assistenza Sharp della tua zona: sul sito ci sono tutti i numeri di telefono.............
QUOTE]
grazie sinceramente per la tua cortese attezione Messaggero,
il fatto e' che la cam si trova gia' all'assistenza sharp....in via barbana....
da piu' di due mesi.....
@ Tarkus
Devi insistere con Sharp: ti devono dare un'altra CAM e rimborsare l'impossibilità di usufruire della visione dei canali pay.
Da quello che si legge in rete la quantità di CAM guaste è elevata per tutte le marche.
Ti allego link di un 3D di discussione sulle CAM:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
Salve a tutti
Volevo sapere da qualche possessore di questo ottimo tv se sono mai stati riscontrati problemi di clouding.
per quel che ne so io di clouding non ce ne'. anzi, il mio ad esempio è molto uniforme.
scusate cosa vuol dire...clouding ????????:confused:
Vuol dire nuvoloso. in pratica, su sfondo nero, l'uniformita del pannello non è ottimale. Si vedono delle chiazza piu' chiare, sopratutto ai lati. E' un fenomeno molto spesso presente nei sony.