Fedayn, un consiglio:
quale "peso" relativo al GAMMA utilizzeresti, stante il tuo settings, per la sola TV con servizi SKY tenendo conto di un 5090.
Visualizzazione Stampabile
Fedayn, un consiglio:
quale "peso" relativo al GAMMA utilizzeresti, stante il tuo settings, per la sola TV con servizi SKY tenendo conto di un 5090.
Oltre a quello che ti ha consigliato Fedayn69, AVS HD 709.Citazione:
Originariamente scritto da pippobaudo
E' normale assistere a un miglioramento della qualità d'immagine nelle prime ore di vita del pannello: è dovuto all'"assestarsi" dei fosfori :)Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
hgraph: purtroppo non posso effettuare alcuna prova strumentale sui tuoi settaggi, non avendo (ancora) un colorimetro!
quel setting e stato fatto x i film quindi il gamma e intorno al 2.2
Il valore del gamma dovrebbe essere diverso sia per la tipologia di visione TV generalista, sport ecc che dalla luminosità ambientale.
Ti dirò di più ho fatto un setting veloce sempre col Colorimetro con Gamma 1.9\2 e temperatura colore 7500k x le partite in HD.
Ieri sera mi son visto la Partita (ci hanno derubato :cry: ) e funziona veramente bene.
Non lo postato perche come sai sto aspettando la nuova sonda x le conferme dei dati rilevati e i nuovi setting che mi ripropongo di sviluppare e ovviamente postare.
ev666il : ti posso noleggiare il mio Chroma5 quando mi arriva :D :p ;)
Visto che io vado col mio personalissimo colorimetro "occhiometro 3.0 :D ", visto che il settings è tendente a rese cromatiche in chiaro/scuro, visto che la temperatura colore è abbastanza calda e quindi con colori scuri, visto che Vi hanno rubato la partità e sei "NERO" :cry: io il gamma lo posiziono sul RIFERIMENTO e non se ne parla più :).
Edit: Fedayn scusa ma a quale partita ti riferisci!!! ieri non ho seguito il campionato!!! nella mia casa sul mare non lascio mica la TV!!
Aletta01 ma tu hai un KRP ? O i settaggi sono gli stessi per i PDP?
Visto che si cerca di migliorare e raggiungere una certa qualità
non capisco chi interviene che tipo Tv abbia. Forse sbaglio io,
ma tra PDP e KRP c'è un "pò" di differenza... tipo tutta l'elettronica.
Se poi è la stessa cosa uniamo le discussioni :)
Fedayn69 questa notte provo con i dvd di test e domani riporto.
Sarebbe utile creare un bel file anche xls dove ognuno inserisce
i propri settings in base alle fonte in modo da confrontarsi più facilmente.
OT: Napoli (derubato) - Milan (furto con destrezza) = 0-0
Gol regolare annullato al Napoli
Devo dire che avevo notato subito che il Gol era regolare, perche le righe NERE della maglia di Pirlo che teneva in gioco Hamsik risaltavano di Brutto grazie al KURO :asd: :grrr: :incazzed:
allora
@ ev666il: grazie lo stesso aspetto allora per quando l'avrai o te lo presta fedayn69 :)
@ aletta01: ok proverò anche se mi ci trovo molto bene con questi settaggi e vi/ti farò sapere;
@ fedayn69: anche se sono un gobbaccio hai ragione eccome sulla partita (ma non apro il discorso calcio se no mi faccio troppi nemici :D oltre ad andare OT), attendo se potrai dritte sui settaggi/vicinanza a riferimento.
@ andy2k: anche per me è lo stesso sono i fosfori che si stabilizzano il mio avrà 400/450 ore (ormai non le conto più) e si vede sempre meglio;
@ pippobaudo: aletta01 ha il 5090 o il 5090h (non ricordo te lo dirà lui) e si ci sono differenze sia tra 5090 e 5090h che tra 5090h e krp a detta di molti anche se a livello di specifiche tecniche ufficiali questi ultimi due risulterebbero uguali ma non è così.
ciao
PippoBaudo:
Il secondo (5090 H) citato e visto che mi viene chiesto, in casa, c'è anche un lx 508 più un 5080xd (già "vecchiotti" di un anno ma che non hanno nulla da invidiare a mio avviso al più blasonato 9 G. ...anzi...si potrebbe aprire un confronto) di mio cognato (abitiamo nello stesso stabile) con l'aggiunta di uno sharp XL2E dei miei suoceri.
A presto si attende la "nascita" di un buon dispositivo Blu Ray (stò seguendo il topic su l'Oppo previo consiglio di EV666il ma il mio interesse è sempre Pioneer ;) ).
Vedremo, in questo caso mi affiderò alle letture e anche ai buoni consigli.
(nel caso di acquisto posso provarlo prima a casa visto che il negozio dove eventualmente comprerò mi darà la possibilità di farlo; sono un loro buon cliente).:D
Mi sbilancio e dico la mia pur sapendo che più di qualcuno "sorriderà" perchè stò probabilmente per dirla grossa:Citazione:
Originariamente scritto da pippobaudo
Da quando ho impostato il settings di Fedayn stò facendo un mucchio di prove sui Kuro di casa rispettivamente PDP 5080, Lx 508, 5090 H.......ebbene utilizzando lo stesso settings e lo stesso software (dvd originale + copie, lettore Sony + lettore panasonic) mi sono accorto di non accorgermi di differenze tra le tre macchine alternandole due per volta.
Tanto io quanto mio cognato (possessore di un Kuro) stiamo cercando eventuali differenze significative ma il ...responso è sempre "nullo".
Non riusciamo ad vedere differenze tra i Kuro posti a confronto.
Ragazzi qualcuno a questo punto penserà che sto scrivendo eresie o se volete delle inesattezze ma questo è quanto rilevo e questo scrivo sulla base dei mie rilevamenti.... poi provare per credere.
Unica sensazione a livello di differenza una lievissima leggera luminosità sul 5090 H, sui programmi TV, a favore di questo (ma solo sensazioni e non certezze). I neri sono uguali.
A questo punto lancio un grido di pseudo avvertimento:
la resa immagini a livello visivo è difficile da cogliere e da valutare per cui mi sentirei quasi quasi di affermare che la differenza si coglie solo a livello strumentale!!!!!! se qualcuno ha esperienze simili lo prego di contraddirmi.
Non sò se i miei occhi, e quelli di mio cognato, si ingannano e "stravedono" ma lascio al libero giudizio di chi legge queste mie valutazioni "occhiometriche".
**
Il max sarebbe un parallelismo sincrono tra il KRP e il 9 G. ma suppongo ciò di difficile fattibilità.
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Si vaboh certo che se provi con dvd e magari una bell'antenna ti dico che io non colgo differenze tra vecchio lcd e kuro krp di adesso.:D
E comprati un lettore bluray!!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Si vaboh certo che se provi con dvd e magari una bell'antenna ti dico che io non colgo differenze tra vecchio lcd e kuro krp di adesso.:D
L'immagine fa pettare per entrambi e sicuro il mio sony CRT trinitron del 95 fa meglio....
E comprati un lettore bluray!!!!!
Andy se dovessi spendere anche solo 400 € per comprare un player Pioneer 51 o un Samsung 2500 o che so io non lo farei perchè assolutamente ancora non convinto e soprattutto perchè preferisco guardare maggiormente la tv (i film di tanto in tanto) !!!! già scritto appena qualche post indietro: aspetto notizie sull' OPPO.Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Ma siamo su scherzi a parte? Allora quasi quasi vendo il mio KRP e prendo due 5080....
Ho un'amico che ha da poco il PDP-5090H e semplicemente guardando
i classico filmato HD che si trova in giro dello shuttle si notano le differenze di nero/colore/sfumature (ovviamente a pari settaggi, stesso player ps3).
Pippobaudo, il confronto appena riportato l'ho fatto sui tre Kuro menzionati che ho in casa.
Non ho fatto nessun riferimento al KRP perchè se tu leggi appena i miei post delle pagine precedenti leggeresti della bontà delle mie considerazioni al riguardo di questo dispositivo (semplicemente eccezzionale per quel poco che ho visto). Ma la bellezza del Top di gamma potrebbe anche suggestionarmi!!
Personalmente farei carte false per poterlo acquistare ma credo che mia moglie mi butterebbe fuori di casa, ma in ogni caso devi sapere (oramai per quel che vale, visto che il tempo è il maggior tiranno in fatto di prezzi dei prodotti tecnologici) che fino all'Aprile dello scorso anno il 5080 costava quasi quanto un KRP di oggi e lx 508 l'ho pagato una volta e mezza rispetto sempre allo stesso KRP.
Mica bazzecole; tantè la diminuizione dei prezzi in questo settore è "legge di mercato".
Quindi se ti dico che praticamente fra i due modelli 8 G. (Lx 508 F.H.D) e 9 G. la differenza visiva la riscontri sicuramente a livello strumentale è perchè ho la possibilità di poter fare un confronto diretto in casa a parità di settings e e parità di software e nello stesso ambiente e con pari variabili.
Poi sul 5080 xd ( Hd Ready) ti dirò di più:
la tv e i programmi standard si vedono forse anche meglio rispetto al full (a certe distanze) ma come tutti sanno appena usi un BD il confronto diventa impari (così dicono!!).
Se faccio queste considerazioni è semplicemente perchè ho la possibilità del confronto diretto. In quanti possono fare un simile paragone?? magari così si potrebbero mettere in luce punti di forza dell'uno e punti di debolezza dell'altro (e viceversa)
Pertanto, lascio a tè le considerazioni sulla bontà dei "vecchi 8 g" e al sottoscritto il rammarico di non avere, utilizzare e valutare il KRP.
Ciao.
EDIT.. correzzione