Non è cattivo per niente....prendila a quel prezzo. ;)
Visualizzazione Stampabile
Non è cattivo per niente....prendila a quel prezzo. ;)
Mi sono fatto una lettura sul thread della 9800gx2 e sto cambiando idea.Scalda troppo e a prestazioni viene confrontata ad una gtx260 216p.
Rossoner4ever che mi consigli?
Scalda troppo perchè appartiene ad una generazione precedente...delle gtx.... le gtx dovrebbero avere una tecnologia a meno nanometri. ;) Non so dirti se una gtx 260 sia uguale.... non seguo fino al punto di fare paragoni di questo tipo... secondo me se prendi una 9800x2 o una 4870 x2 fai bene in entrambe i casi. Sono schede che più o meno si equivalgono...e almeno a me non interessa chi ce l'ha più grosso...;)
Io per i giochi uso tutt'ora una 9800 GX2 e non la cambiero' fino a quando non usciranno le DX11 con relative nuove schede che le supporteranno.
Per quanto riguarda lo scaldare sì è vero ma non credere che scaldi molto più di qualsiasi altra scheda video un po' potente.
Tra l'altro (aspettare le DX11 a parte) ti posso garantire che le differenze tra una 9800GX2 e le ultime nvidia in fatto di frame rate nei giochi a parità di filtri non è che siano così enormi, anzi.
Percui se ti serve per giocare vai tranquillo.
PS io gioco a 1680x1050 con tutto attivo su tutti i giochi.
Se hai quella scheda fai benissimo ad aspettare le direct x 11. Sarebbero soldi buttati. ;)Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io il PC non lo considero uno strumento per giocare, secondo me è antieconomico quando con 300 euro puoi avere una console con cui hai garanzia di divertimento per almeno 10 anni dall'uscita.
Di schede video ne escono una nuova ogni mese e puntualmente troverai il gioco che necessita proprio dell'ultima scheda video per essere giocato a pieno(ma magari lo stesso per console funziona senza problemi)... allora vi chiedo: non è che alcuni giochi siano scritti volontariamente in modo da richiedere maggiore potenza di calcolo di quanta ce ne sarebbe realmente bisogno solo per far cambiare hardware agli appassionati?
E' una cosa che mi chiedo da tempo e mi son risposto prendendo console :)
PS. Sono rimasto a una HD 3870 da 512Mb ;)
Ciao moreno... questo 3d non è nato per confrontare Pc e console .... (tra l'altro quello che dici è stato ripetuto fino alla nausea su questo 3d). Ma per parlare di Pc gaming. Quindi sei OT. ;)
Ha fatto una domanta lecita e perfettamente in tema.
Secondo me.
Beh il 3d si chiama...chi usa il pc per videogiocare.... non e' meglio la console o il pc per videogiocare?. E' chiaro che sono 2 mondi diversi e con esigenze, costi e risultati altrettanto diversi.
Poi dobbiamo tornare nella sterile polemica che c'è stata già 30 o 40 volte indietro nel 3d?? Con chi dice che il pc non è economico, chi dice che non vale la pena, chi dice la console è più semplice da usare? Mi sembra che questo tema sia già stato chiarito... poi se volete continuare la piattaforma-war accomodatevi pure. :rolleyes: Se i mod ve lo permettono.
@ rossonero4ever.Citazione:
Originariamente scritto da MorenoZ
A me sembra che la domanta sia lecita, in tema e interessante per altro visto la "vicinanza di alcune software house e Nvidia".:eek:
Se poi appena senti odore di confronto entrando in azione con l'auto-run senti il dovere di difendere il tuo credo è un'altro discorso, no?
Chissà perchè? :boh: Magari perchè su PC gira a un livello di dettaglio decisamente superiore e fps decisamente maggiori??Citazione:
Originariamente scritto da MorenoZ
Vogliamo insistere ancora?:muro:
Non è questo il punto. Queso 3d non è per fare confronti tra Pc e console. Aprine uno se vuoi. Che il PC sia superiore alla console non è il mio credo... è un dato oggettivo.Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
E' inutile, sembra di parlare con Galliani.:D
Dovrei ridere? :mbe:
scusa RN ma la domanda è: i giochi per PC vengono programmati per girare di volta in volta su schede video più performanti?
ovvero dato che le software house sanno che uscirà la scheda nuova di lì a breve pensi che facciano in modo che voi giocatori PC-isti siate obbligati a comprarvela?
io ti dico che penso che non sia così anche perché ci sono giochi che stanno in produzione anche un paio di anni o anche più e quindi chi li programma non sa cosa uscirà nel mentre
ciao
igor
Ecco...finalmente parliamo di PC..:mano: :kiss:
Ho anch'io il tuo stesso pensiero...Anche perchè io con la mia hd2900, di 2 anni fa ormai, ho giocato sin qui senza problemi.... fino a che ho installato qualche giorno fa Arma2...:cry: E' il primo gioco che non mi gira bene (a parte crysis)... forse dopo 2 anni di onorato servizio la manderò in pensione. ;)