Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
ma la verità è che lo Z4500 è uno dei migliori TV attualmente sul mercato....
e attenzione, lo dicono anche i possessori e le recensioni, dandogli voti massimi ....e per questo sei un falso.........
certo poi che ognuno può dire ciò che vuole......nei forum..... anche delle falsità !!!!!
ma come spesso capita, sei smentito non dai pochi.....
ma da molti e tra i molti c'è molta gente più competente di te, iniziando appunto per esempio dai tecnici recensori di HDTVtest......
Si, quelli di HDTV Test sono molto piu competenti di me.
Ed infatti sono stati loro a scrivere che
1)Motionflow non introduce artefatti solo mettendolo al minimo, e anche cosi facendo permane un lieve effetto di accelerazione
2)Angolo di visione di 70 gradi, contro i 90 del W4500
3)Non deinterlaccia i 576i
4)Il nero è buono per un LCD non LED, ma è incomparabile a un plasma
(0.06 cd/m2 vs 0.0031 cd/m2)
Citazione:
che gli affibbiano un giudizio altissimo e considerato che lo Z4500 è un LCD e non ha la retro LED, potrei azzardare che il voto corrisponda quasi ad un PERFECT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5)Scrivono chiaramente che il rapporto qualita/prezzo è a favore del W4500, che tra l'altro ha preso lo STESSO VOTO del Z4500, per quanto possa valere un voto.
Citazione:
Io il TV e molti altri l' abbiamo visto, tu fai le solite congetture senza aver visto il TV dal vivo e questo ha dell' assurdo nonchè poco ma molto poco attendibile, non sei credibile !!!!!!!!!
E questa è l'opinione di HDTV Test, non la mia opinione.
Ora sei pregato di indicarmi dove io dico falsità.
-
Per rinfrescare un po' la memoria riporto quanto in positivo HDTVtest dice dello Z4500....
Leggere i giudizi sotto poi riportati da tecnici recensori di un certo livello (HDTVtest) non è da tutti i TV LCD !!!!!!!!!!!
Ecco quante linee risolve in movimento lo Z4500 da recensione fresca fresca di HDTVtest:
Motion resolution [Motionflow] “Standard” and “Max“: 1080; “Min“: 750; “Off“: 300
Su modalità standard lo Z4500 risolve 1080 linee su 1080: BINGO !!!!!!!!!!!!!!!!
Sony KDL40Z4500 / KDL-40Z4500 Review: Bravia 200Hz LCD TV
Poi continua:
Black level Excellent (0.06 cd/m2 calibrated)
Primary chromaticity Excellent with [Colour Space] “Standard“
Input lag 0-10ms in Game Mode Eccezionale !!!!!!!!
Qualche conclusione di HDTVtest:
IL Sony KDL40Z4500 detiene il record corrente per la massima risoluzione proposta che abbiamo misurato su un TV LCD finora !!!!!!!
Prova GAME: Riproduce vivaci colori e dettagli eccezionali - ha aperto la strada per una assolutamente coinvolgente esperienza di gioco !!!!!!!!!
Test Blu Ray:
IL Sony KDL40Z4500 LCD HDTV ci ha donato una visione mozzafiato ad alta definizione, sostenuta da prestazioni eccezionali,
neri e fedeltà cromatica ad altissimo livello, la tavolozza dei colori in Underworld su Blu-ray dona una convincente precisione.
Sony KDL40Z4500 ha brillantemente superato il test cromatico, NESSUN artefatto in tutto il film con [Motionflow] impostato su "Min".
Questa impostazione è stata sufficiente a migliorare la chiarezza e il dettaglio delle scene !!!!
Giudizio FINALE http://i33.tinypic.com/2ajay68.gif
-
Non sono d'accordissimo su fatto che hdtvtest sia di un certo livello, le prove sulla tenuta della definizione la fanno con dei bluray test?Non so quanto siano attendibili. Le prove VERE si fanno con immagini VERE a mio parere. Un automobile la si prova su strada e non sui rulli. Senza nulla togliero al tv in oggetto, ci mancherebbe altro, ma sappiamo quanto i dvd/bluray test in questi casi contino.
Non parliamo poi del fatto che hdtvtest non inserisca il gamma nelle recensioni/calibrazioni.Oppure che parlino di calibrazione senza sistemare la risposta rgb, ma...comunque non è corretto parlare di chi non c'è e non può rispondere.Ormai non rispondono neanche più alle mail ed hai messaggi.
-
Altri commenti di utenti che hanno visionato lo Z4500:
Utente Kunde di www.homecinema-fr.com post che troverete scorrendo questo link:
homecinema-fr.com • Afficher le sujet - SONY SERIE Z4500
In questo momento a Losanna, vi è lo stand Sony ha tutti i modelli e visualizzano la demo
Consapevole del fatto che tutti sono collegati a lettori blu ray S350, e i TV sono fianco a fianco il verdetto finale è:
1) Z4500 ( 46'') immagine impressionante.
2) X4500
3) W4500
Breve TEST effettuato da digital World Z4500 conclusioni:
Test : Le 200 Hz de Sony crève l'écran ! - DigitalWorld.Fr
Nel nostro test con Blu-Ray, siamo rimasti ipnotizzati dalla elevatissima qualità delle immagini e i dettagli ben evidenziati sullo schermo !!!!!!!
Commento utente Netland post che trovere scorrendo il link:
Ciao a tutti, ho appena visto da Fnac Clermont-Ferrand lo Z4500 con una demo.
Vi posso dire che mi sono innamorato. Il disegno è migliore di quello in foto.
Qualità delle immagini eccezionali.
Mi aspetto la disponibilità del 46 "per iniziare.
Utente Manu 187 ha pubblicato qualche foto che metto in fondo a questo post, possessore di Z4500, commento:
Ciao tutti, qui ci sono alcune immagini del mio bel nuovo KDL46Z4500 che ha sostituito il mio buon KDL 40X3500.............
Le prime sensazioni sono molto buone.........
Per me la differenza 100Hz / 200Hz davvero notevole.
Altra testimonianza fresca fresca sullo Z4500, Bendi 89 di AVmagazine:
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
L 'ho visto questa sera da Euronics a Rieti... il 40" in attesa del 46" che sarà il mio regalo di Natale...
è favoloso... nn c'è paragone con altri LCD...
c'erano vicino un Sony W4000, W4500, Philips 9703 e nn so che altro...
c'erà lo stesso blu-ray in tutti (era un film di animazione) e la differenza era abissale, sia come definizione dell'immagine, perfettamente fluida nello Z4500, sia come colori e soprattutto per il nero, impressionante, veramente nero rispetto agli altri modelli................
Fresco fresco altro commento da AVmagazine:
Il forum di AV Magazine - View Single Post - [Sony] Serie Z4500 (Motionflow 200Hz!)
Oggi sono andato a MW e l'ho visto pure io Attaccato c'era il BD dei robinson e mi è caduta la mascella Mercoledi ci torno *** il commesso mi ha promesso di farmi provare la 360 attaccata in component (purtroppo la mia è senza HDMI) , dopodichè credo proprio sarà mio... (avevo preordinato sempre li da MW il sammy serie 8 ma non c'è paragone secondo me ) .. X qualcuno che ce l'ha può intanto mettere i suoi settaggi ,
saluti
Mattia
Il Pio, sarà sicuramente il top dei plasma, ma c'è qualcosa nell'LCD che mi attira.
Oggi ho visto sia l'X4500 che lo Z4500.
Il primo, oltre che decisamente fuori budget non mi ha strabiliato, forse anche perchè non era tarato a dovere. Il secondo invece mi è piaciuto molto.
Lo Z4500 ha un ottimo contrasto e profondità di colore. Ha una bassissima percentuale di rumore digitale e cosa ancora più importante,
mi ha stupito la modalità 200Hz che è priva di qualsiasi artefatto!!!
In confronto, il samsung A956 con il filtro 3D attivo, era assolutamente inguardabile per la quantità di artefatti che introduceva nell'immagine.
Anche in confronto al pioneer, il sony aveva meno rumore, colore più compatto ed un nero, che anche se non profondo come il pio, sicuramente rispettabile.
Il panning era molto fluido e le immagine erano sempre molto definite, al contrario con il plasma ho notato un vistoso appannamento sulle immagini in movimento.
Non tanto distante un panasonic 50" al plasma, visto da vicino, aveva un dithering esasperato e le diagonali molto scalettate.
Ho provato anche un blu-ray collegato in video component è sono rimasto veramente sbalordito .... e con l'HDMI come sara? DIVINO !!!!!!!!!! :D (mia aggiunta)
La cosa divertente è che il commesso non riusciva a trovare i tasti sulla TV, sono arrivati un paio di persone, ma niente non si trovavano, poi ho toccato in basso a destra ed i comando a sfioramento sono magicamente affiorati dal nulla! Forte! :-)
Per me la TV è prevalentemente films, in particolare BD o sorgenti comunque HD ed anche PS3. Io aggiungo che in SD è un TV IMBATTIBILE, specie sport !!!!!!!!!!!
Adesso mi domando, ma quelli di voi che parlano di difetti introdotti dal motion flow, ma questa TV (Z4500) l'avete vista veramente o vi basate su semplici supposizioni?
Grazie e ciao
Giuseppe, utente AVmagazine.......
-
Vabè ma non vi scannate, siamo d'accordo che è un ottimo lcd, poi ognuno soddisfi le sue voglie con plasma o non plasma o 50, 100, 200hz.
Cyborgh evidentemente è molto soddisfatto nelle sue apsettative:p
-
Altri commmenti su Z4500 di chi ha o ha visto il TV......
il primo sotto proviene da HIFI-forum
Prova gaming
Che colpisce è il Sony assolutamente senza errore, immagini perfette. Samsung quando si alza il valore (MP) crea artefatti.............
Blu-ray ghostrider e spiderman3 test su PS3. Posso solo dire che su Z4500 non si è mai vista una sbavatura. Invece il Samsung produceva un po' di movimenti innaturali, Il Sony non ha mostrato alcun indebolimento. Non ho mai visto artefatti, blur o sbavature. Posso solo sottolineare esplicitamente che il 200Hz è perfetto e io penso che sia una tecnologia rivoluzionaria.
Conclusione:
Chi vuole una perfetta visualizzazione delle immagini in movimento deve seriamente riflettere su questo Sony Z4500.........ecc ecc
il post è il N° 49 del link se ho contato bene........utente thomson1984
Tobo1972 possessore di Z4500
Per me la tecnologia 200Hz è un vero e proprio guadagno.
Fino ad ora è il miglior televisore che ho visto e la miglior qualità d' immagine che ho visto su tutti i televisori, in particolare per i segnali analogici.
In HIFI-Forum, come in tutti i forum di questo tipo, ci sono poi i soliti complicati o i soliti plasmisti poco obiettivi, che chiaramente cercano di ledere o di abbassare il valore emerso da questo TV superlativo, il bello è che Tobo 1972, possessore di Z4500 gli risponde, va bene tutti i vostri discorsi complicati ma non c'è bisogno di essere un astrofisico per capire che questo TV è superlativo...........:D
più o meno dice questo da traduzione e cmq nel complesso alla fine il giudizio che emerge soprattutto dai possessori, è che lo Z4500 è un TV come non si è mai visto prima......
e credetemi basta la semplice visione di qualche minuto per rendersene conto, io ci ho speso la mia mezzoretta e non riuscivo più a staccarmi dalla visione, perchè una bellezza ed una fluidità d' immagine così non l' avevo mai vista..............senza parlare della resa cromatica, DIVINA !!!!!!!!!
capisco che alcuni non si fideranno delle mie parole e a questi dico: andatelo a vedere coi vostri occhi, ricordandovi di chiedere di attivare i 200Hz nel caso non fossero attivati !!!!!!!!!!!!!!!
Io ri-aggiungerei anche questi ulteriori commenti:
Il Pio, sarà sicuramente il top dei plasma, ma c'è qualcosa nell'LCD che mi attira.
Il primo, oltre che decisamente fuori budget non mi ha strabiliato, forse anche perchè non era tarato a dovere. Il secondo invece mi è piaciuto molto.
Lo Z4500 ha un ottimo contrasto e profondità di colore. Ha una bassissima percentuale di rumore digitale e cosa ancora più importante,
mi ha stupito la modalità 200Hz che è priva di qualsiasi artefatto!!!
In confronto, il samsung A956 con il filtro 3D attivo, era assolutamente inguardabile per la quantità di artefatti che introduceva nell'immagine.
Anche in confronto al pioneer, il sony aveva meno rumore, colore più compatto ed un nero, che anche se non profondo come il pio, sicuramente rispettabile.
Il panning era molto fluido e le immagine erano sempre molto definite, al contrario con il plasma ho notato un vistoso appannamento sulle immagini in movimento.
Non tanto distante un panasonic 50" al plasma, visto da vicino, aveva un dithering esasperato e le diagonali molto scalettate.
Ho provato anche un blu-ray collegato in video component è sono rimasto veramente sbalordito .... e con l'HDMI come sara? DIVINO !!!!!!!!!! :D (mia aggiunta)
La cosa divertente è che il commesso non riusciva a trovare i tasti sulla TV, sono arrivati un paio di persone, ma niente non si trovavano, poi ho toccato in basso a destra ed i comando a sfioramento sono magicamente affiorati dal nulla! Forte! :-)
Per me la TV è prevalentemente films, in particolare BD o sorgenti comunque HD ed anche PS3. Io aggiungo che in SD è un TV IMBATTIBILE, specie sport !!!!!!!!!!!
Adesso mi domando, ma quelli di voi che parlano di difetti introdotti dal motion flow, ma questa TV (Z4500) l'avete vista veramente o vi basate su semplici supposizioni?
Grazie e ciao
Giuseppe, utente AVmagazine.......
Credo che sia più che altro il MotionFlow 200Hz la caratteristica più importante. Fatto stà che l'ho visto al Top Audio (con un film) mi ha fatto un' ottima impressione.
Nessun artefatto e nemmeno "sensazioni irrealistiche".
Mergio (AVmagazine)
Commenti ulteriori:
Visto l'altro giorno con un BR.
Non capisco come faccia ma è impressionante come riesca a NON "sporcare" i contorni delle immagini pur avendo lo stesso processore del w4500, che invece non riesce a gestire perfettamente i "soli" 100hz..
Il primo, oltre che decisamente fuori budget non mi ha strabiliato, forse anche perchè non era tarato a dovere. Il secondo invece mi è piaciuto molto (Z4500).
Lo Z4500 ha un ottimo contrasto e profondità di colore. Ha una bassissima percentuale di rumore digitale e cosa ancora più importante, mi ha stupito la modalità 200Hz
che è priva di qualsiasi artefatto!!!
Utente Radeon 65 di Avamagazine
Venerdi all'evento sony a milano ho potuto vedere un test comparativo proprio tra w4000 z4500 e w4500 riguardo ai 200hz e vi posso dire che
la differenza era notevole a favore della serie z, nei panning a 200hz la perdita di definizione era nulla.
l'immagine era generata da un disco bluray per la cronaca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Vabè ma non vi scannate
Io mi sono arreso ormai, con uno che ti accusa di dire il falso e messo alle strette vira argomento è inutile discutere.
Citazione:
siamo d'accordo che è un ottimo lcd, poi ognuno soddisfi le sue voglie con plasma o non plasma o 50, 100, 200hz.
Cyborgh evidentemente è molto soddisfatto nelle sue apsettative:p
E' un buon LCD si, non è il TV-fine-di-mondo. Personalmente tra Z4500 e W4500 prenderei quest'ultimo.
-
Tia86 sopra c'è la VOX populi che ti sommerge e se leggi alcuni post dove gli utenti hanno comparato lo Z4500 al W4500 fanno emergere una netta differenza a favore dello Z4500.......
e se vai a vedertelo la cosa balza all' occhio......
i TV vanno visti dal vivo, sennò facciamo teoria spicciola !!!!!!!!!!!
-
E infatti siamo d'accordo, ottimo qualità/prezzo per il W4500, Z4500 per chi ha qualche soldo in più da spendere.
-
Io però mi chiedo spesso se la gente che scrive le cose sotto sia cecata o meno e mi chiedo perchè alla comparativa visiva tra W4500-Z4500-W4000- Philips 9703
scrive che la differenza è abissale............ma.........chissà perchè.........
"L 'ho visto questa sera da Euronics a Rieti... il 40" in attesa del 46" che sarà il mio regalo di Natale...
è favoloso... nn c'è paragone con altri LCD...
c'erano vicino un Sony W4000, W4500, Philips 9703 e nn so che altro...
c'erà lo stesso blu-ray in tutti (era un film di animazione) e la differenza era abissale, sia come definizione dell'immagine, perfettamente fluida nello Z4500, sia come colori e soprattutto per il nero, impressionante, veramente nero rispetto agli altri modelli"................
Utente Radeon 65 di Avamagazine
Venerdi all'evento sony a milano ho potuto vedere un test comparativo proprio tra w4000 z4500 e w4500 riguardo ai 200hz e vi posso dire che
la differenza era notevole a favore della serie z, nei panning a 200hz la perdita di definizione era nulla.
l'immagine era generata da un disco bluray per la cronaca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Tia86 sopra c'è la VOX populi che ti sommerge e se leggi alcuni post dove gli utenti hanno comparato lo Z4500 al W4500 fanno emergere una netta differenza a favore dello Z4500.......
Giusto, quando la vox populi è a favore dello Z4500 allora è valida, quando invece esprime pareri contrari (come il mio) non è degna di valutare.
Stessa cosa per HDTV Test, quando esprime pareri favorevoli è ok, quando invece fa delle critiche allora son son critiche soggettive e non valgono nulla.
L'arte di aver sempre ragione.
Guarda, non c'ho voglia di farmi bannare nuovamente per le tue assurdità, se ai moderatori sta bene che si sporchino i thread con ragionamenti assurdi non posso che adeguarmi, ciao.
-
Tia86 io ti posto l' evidenza, ti posto la testimonianza di più occhi, molti occhi che hanno visto dal vivo lo Z4500, che possiedono il TV a casa e questa è la VOX populi, tu stai facendo teoria spicciola in quanto NON hai visto il TV e continui a tirar fuori peli nell' uovo..........
ti ascolterò quando ti metterai davanti ad uno Z4500 dal vivo e chiederai il telecomando per effettuare qualche regolazione
e lo avrai visto in alcune condizioni di utilizzo, BR, DVD, SD, Console !!!!!!!
allora ti ascolto, ma solo se ti sarai liberato da pregiudizi vari e dalla scimmia che ti rende ingiustificatamente acido nei miei confronti..........
-
Cyborgh, vengo io con un 46 di pioneer e vediamo un pò come va...scherzo...
Si parlava del motion flow. abbiamo divagato e perso l'argomento.
-
Cyborg, francamente, non scherzo, a questo punto credo che tu sia di parte per sony, in un modo o nell'altro, e non so neanche se meriteresti risposta....
Stai riempendo il 3d di testimonianze pescate dal web chissadadove che a me francamente fregano meno di zero.....
Non hai risposto, o perlomeno detto la tua, da un punto di vista tecnico, solo questo tv è eccezionale, punto.
Come ti ho già detto nessuna crociata per demolire il tuo pupillo, solo semplici ragionamenti logici sui dubbi relativi a questo tipo di tecnologia...
Se ti va di discutere in maniera civile ok, siamo tutti qua....
Se il 3d deve semplicemente diventare uno spot pubblicitario allora vado altrove, la pubblicità mi basta e avanza quella della tv...
P.S. Tira un respiro prima di rispondere, ti stai infervorando un po' troppo....;)
-
Barxo io sono di parte...?
TI SBAGLI e di grosso, ti metto alcuni link-3D che ho aperto io....
io sono per l' evidenziare quando una tecnologia è valida e redditizia e soprattutto sono obiettivo ed imparziale !!!!!!!!!!!!!!
ED è fondamentalmente per questo che attualmente sto sostenendo l' assolutà qualità, le grandi performance di cui è capace lo Z4500 !!!!!!
buona lettura !!!!!
NB: Barxo io supporto argomentando anche tecnicamente, ma non sempre ne ho voglia, ma basta che hai volontà e voglia di leggerti tutti i miei post o 3D che ho aperto.......
NB1: Ti ricordo poi Barxo, che tu come tia86 NON hai ancora visto il TV (Z4500) e stai cercando di teorizzare oltremodo
cercando di trarre delle conclusioni a mio parere errate, perchè l' IBR+motion flow non crea nessun tipo di blurring, nessun artefatto, nessuna sfocatura se la dotazione tecnologica di cui è fornito lo Z4500 la sai utilizzare correttamente relativamente al sorgente di utilizzo !!!!!!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101735
Barxo se ti piace la lettura tecnica, accomodati, prego, questo 3D che io ho aperto te lo consiglio vivamente !!!!!!!!!
http://www.multiplayer.it/forum/hdtv...cnologico.html
http://www.multiplayer.it/forum/tech...nd-update.html
http://www.multiplayer.it/forum/hdtv...the-world.html
http://www.multiplayer.it/forum/hdtv...nsioni-tv.html